Ora in tendenza

INVINCIBILI: STASERA MARCO BERRY RACCONTA IL CORAGGIO DEGLI EROI RINATI

di Marco Leardi

21/12/2010 - 15:37

INVINCIBILI: STASERA MARCO BERRY RACCONTA IL CORAGGIO DEGLI EROI RINATI

Marco Berry

Gli Invincibili hanno storie incredibili, sono eroi dei nostri giorni. La vita gli ha riservato dei colpi molto forti, pesanti da reggere, ma dopo un periodo di grande difficoltà, si sono rialzati e hanno affrontato il trauma con coraggio. Le sfide vinte da queste persone saranno al centro di una puntata speciale intitolata proprio “Invincibili” e presentata stasera da Marco Berry su Italia1. Il programma nasce da una costola di Invisibili, trasmissione di successo condotta qualche anno fa sempre dalla Iena. Ora la narrazione continua, la telecamera racconta un viaggio tra dolore, vita e rinascita. Senza retorica nè pietismo, se possibile.

Berry incontrerà gli Invincibili tra la gente comune, ne mostrerà le storie e soprattutto la grande forza d’animo che permesso loro di tornare a vincere delle sfide. Queste persone hanno subìto gravi danni psico-fisici ma hanno saputo “rinascere” e raggiungere obiettivi mai pensati che ora rappresentano una loro ragione di vita. Il loro esempio è la testimonianza più emozionante che nessun traguardo è impossibile da raggiungere, nonostante gli ostacoli apparentemente insormontabili che si incontrano sul cammino.

Gli ospiti della puntata di Invincibili in onda stasera saranno la campionessa di scherma Beatrice Vio, che a 13 anni a causa di una setticemia ha subito l’amputazione delle braccia e l’atleta Roberto Bruzzone,  il quale nonostante l’amputazione della gamba  non ha perso la passione per lo sport e anzi, ha scoperto una passione per la montagna ed il trekking ed è riuscito scalare persino il Kilimangiaro. Berry ospiterà anche la testimonianza di Simona Atzori, la ballerina-pittrice nata senza braccia che già a quattro anni iniziò a dipingere le sue prime opere e a ballare. Un amore, quello per la danza, che l’ha portata ad esibirsi alle cerimonie d’apertura del Giubileo del 2000 e delle Paraolimpiadi di Torino.

Lo spirito del programma sarà rappresentato anche da una sceneggiatura “allegorica” ideata da Rosi Sabella. Lo studio di Invincibili , color nero, sarà arredato da vetri in frantumi sulle pareti e per terra per rappresentare la fragilità della vita dell’essere umano. Una grossa arteria attraverserà la scena, come simbolo del sangue continua a scorrere e a pompare vita. Questi elementi saranno collegati ad un diamante posto nel centro, cuore, prezioso e indistruttibile dentro il quale Berry incontrerà i suoi ospiti.

Le storie emozionanti di questi Invincibili verranno raccontate stasera alle 21:10, su Italia1.

Lascia un commento

1 commenti su "INVINCIBILI: STASERA MARCO BERRY RACCONTA IL CORAGGIO DEGLI EROI RINATI"

  1. Una serata FAVOLOSA, raccontata egregiamente dal sempre grandissimo Berry. Una serata di emozioni molto forti, di quelle che ti tengono attaccato al televisore anche durante la pubblicità. Un esempio perfetto di GRANDE televisione fatta con PICCOLISSIMI mezzi.. Ce ne fossero di serate cosi...