Ora in tendenza
INVINCIBILI: MARCO BERRY TORNA SU ITALIA 1 CON I SUPEREROI DI TUTTI I GIORNI
di Redazione
08/06/2011 - 17:44

Ci sono programmi che non fanno leva su scalpore e sensazionalismo, ma che occupano degnamente, nonostante l’assenza di clamore pubblicitario, l’ambìto slot della prima serata generalista. E’ il caso di Invincibili, pronto a tornare su Italia 1 da questa sera in prima serata (dopo il fortunato esperimento di dicembre) con Marco Berry. Questi nuovi quattro appuntamenti ci racconteranno le vicende di persone comuni colpite da gravi traumi (sia fisici, sia psicologici), ma che sono riuscite a rialzarsi, ricominciando a vivere più forti di prima.
Molte le novità introdotte in questa nuova edizione. Innanzitutto, per ogni appuntamento, saranno due le storie raccontate: i diretti interessati porteranno la loro preziosa testimonianza, dando conforto a quanti, ogni giorno, si trovano nella medesima complicata situazione. Il tutto, però, sarà condito da racconti collaterali, sia nostrani che internazionali, incentrati come sempre sulle vicende degli eroi della vita comune. Tanti, poi, saranno gli ospiti vip che prenderanno parte allo show, ognuno dei quali racconterà un episodio di straordinaria rilevanza per il proprio percorso umano e professionale. La peculiare veste della narrazione sarà nell’interpretazione di passaggi di opere letterarie o brani musicali.
Per quanto riguarda, invece, la veste scenografica, l’ambientazione creata da Rosi Sabella darà immediatezza visiva al cuore del messaggio del programma, con un’inedita rappresentazione fatta di arterie giganti e frammenti di vetro. Tra i protagonisti ci saranno Antonio Altavilla, carabiniere gravemente ferito a Nassirya, Francesca Baleana, vittima della violenza dell’ex marito. Ma anche la più nota Giusy Versace, nipote degli stilisti Donatella e Santo, segnata a vita da un incidente stradale, che non le ha però impedito di arrivare a realizzare un sogno: partecipare alle Paralimpiadi di Londra 2012.
Al di là di previsioni, risultati e curve (lo stesso Berry ha dichiarato al settimanale TV Sorrisi e Canzoni di non aspettarsi grossi numeri), questo show ha la missione di riportare garbo e sobrietà nell’infotainment di Italia 1. Missione possibile per gli Invincibili.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
pagine verdi dice:
Guardo sempre con piacere la trasmissione. Ancora oggi ricordo la storia, fino a quel giorno a me sconosciuta, di Giusy Versace. Giusy, che tra l'altro non ha mai voluto sfruttare il suo cognome infatti lavora per una società concorrente al cognome che porta, durante un incidente stradale aveva perso entrambe le gambe. Sono tutte storie che alla fine ti fanno forza e ti fanno capire che forse c'e' sempre chi se la passa peggio.