Ora in tendenza
INFORMAZIONE MEDIASET: UNA NIGHT LINE DEL TG5 PAPABILE EREDE DI MATRIX. TERRA! E QUINTA COLONNA (CON DEL DEBBIO?) SU RETE4
di Marco Leardi
05/08/2012 - 11:28

Lavori in corso a Canale5. In vista della prossima stagione televisiva, la rete ammiraglia di Mediaset sta mettendo a punto una ‘rivoluzione’ annunciata che interesserà soprattutto l’infotainment e, in particolare, la domenica pomeriggio. Come vi abbiamo comunicato, la principale novità riguarderà la prossima edizione del contenitore domenicale, che sarà affidato ad Alessio Vinci. Al giornalista, il compito di preparare un nuovo programma all’insegna dell’informazione: dunque, basta con l’intrattenimento ed il gossip. Una scelta, questa, particolarmente impegnativa ma anche rischiosa.
Il programma domenicale di Canale5, infatti, andrà a scontrarsi con la collaudata Arena di Massimo Giletti sul terreno comune dell’attualità, e forse questa scelta potrebbe rivelarsi autolesionista. Intanto, il conduttore designato Alessio Vinci sta lavorando alla nuova creatura assieme a Tgcom24 e alla redazione di Matrix, il programma che conduceva in seconda serata. Prego, notare il verbo al passato: nella prossima stagione, infatti, il talk show targato Mediaset potrebbe essere messo a riposo proprio per concentrare tutte le forze della testata sul nuovo esperimento domenicale.
Al posto di Matrix potrebbe arrivare una night line di approfondimento curata dal Tg5 di Clemente Mimun, che dovrà affrontare un’annata politicamente cruciale, con la prospettiva di nuove elezioni e di un possibile ritorno in campo di Silvio Berlusconi. Come riporta Il Giornale, la rivoluzione interesserà anche il settimanale Terra! di Toni Capuozzo, che verrà spostato su Rete4. Sulla stessa rete tornerà – confermatissimo – Quarto Grado con Salvo Sottile, pronto ad affrontare nuovi casi di cronaca nera. Attualmente, il conduttore è al timone di Quinta colonna, su Canale5, ma secondo Dagospia per lui l’esperienza starebbe volgendo al termine. Per le ultimissime puntate della trasmissione, Sottile dovrebbe infatti cedere la guida a Paolo Del Debbio, assieme al quale il programma si sposterà e concluderà su Rete4 al lunedi.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
marco 91 dice:
Lo vogliono capire oppure no che tutti sti programmi di informazione stanno ROMPENDO ..... e mi fermo per non essere censurato!!!! Vogliamo una domenica allegra divertente con musica, interviste a personaggi divertenti non a assassini o esclusive giudiziare!!!! W la buona domenica e domenica in - versione venier!!!!!! chi è d'accordo con me????
lu85 dice:
Quinta colonna su Rete4 potrebbe diventare quel talk di attualità che cercavano di fare ma ce non hanno più fatto. Secondo me se va bene sul 4, lo confermano per l'intera stagione. Terra su Rete4..un ottimo programma, che però non ha mai fatto ascolti esaltanti alla domenica notte..vedremo. Il Tg5 al posto di Matrix chissà..DopoTg5 non è stato il massimo, però potrebbero approfittare delle elezioni..
amazing1972 dice:
un paio di mesi fa sembravano molto buoni i palinsesti mediaset per l'autunno. ora la situazione appare già molto diversa. nota positiva,la soppressione di matrix,anche se vinci farà danni di domenica pomeriggio,ma non durerà a lungo,è una figura che non funzionava in seconda serata,figuriamoci con un pubblico di famiglie
niko93 dice:
Quarta Colonna? ahahahahahahah
marcko dice:
paolo del debbio darà il colpo di grazia a quinta colonna... ma quinta colonna spostandosi su rete 4 cambierà anke il nome da quinta a quarta.....?
aaaa dice:
Scusate ma mancano 3 puntate alla fine di quinta colonna... non penso facciano sti cambiamenti per sole due puntate?
Andre dice:
Quinta Colonna? Fosse per me l'avrei direttamente soppresso. Un programma totalmente dispersivo, senza un filo logico. Quanto alla sospensione di Matrix, dispiace (era uno dei pochi, o forse l'unico, programma di informazione di vera qualità), ma era necessario visti i prossimi impegni di Vinci.
Phaeton dice:
Vedremo quello che combinano... Terra! è quasi sprecato in seconda serata su rete4. La Nightline del TG5 se fatta bene potrebbe essere una idea discreta! Quinta colonna su rete4 con del debbio... beh va beh. Che la prossima sia l'ultima puntata di Quinta colonna è sicuro lo ha detto sottile su twitter.
Andrea80 dice:
Purtroppo il problema che hanno in quel di Mediaset non è dato tanto da chi conduce una determinata trasmissione, quanto dalla totale mancanza di credibilità che questi volti ed i loro programmi hanno costruito.... Sono sempre e comunque tutti alle dipendenze del "capo" e fanno un'informazione poco obiettiva e parziale.... sono finiti i tempi d'oro dove tutto andava bene, ed il telespettatore cambia canale (o meglio spegne la tv) ALTRO CHE RIVOLUZIONE... TUTTO CAMBIA AFFINCHE' NULLA CAMBI!!!! (Poi parleranno i dati d'ascolto per i vari D'Urso, Panicucci, Vinci, ecc.....)
Giuseppe dice:
Rimescolamenti che non fanno presagire niente di buono e di nuovo. Misera, e meritata, fine di Quinta colonna.