Ora in tendenza

Il Summer Festival a Ilary Blasi

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

04/06/2018 - 11:30

Il Summer Festival a Ilary Blasi

Ilary Blasi
Ilary Blasi

Prima Le Iene, poi il reality, infine il Summer Festival. No, non stiamo parlando di Alessia Marcuzzi ma di Ilary Blasi. Mediaset ha infatti deciso di affidare a Lady Totti anche lo show musicale dell’estate di Canale 5, giunto alla sesta edizione.

La manifestazione, che vedrà alla produzione – al fianco di Friends&Partners – il ritorno della Fascino di Maria De Filippi, non sarà più condotta dalla Marcuzzi, padrona di casa fin dalla prima edizione del 2013, ma dalla Blasi. C’è da dire che ultimamente il destino delle due conduttrici si incrocia (troppo) spesso. Due anni fa sembrava dovesse essere proprio Alessia, storica conduttrice del Grande Fratello, a battezzare in Italia l’edizione Vip del reality. Alla fine l’azienda puntò su Ilary, in odore di promozione su Canale 5 da diversi anni.

La Marcuzzi, già confermata all’Isola dei Famosi, allora non si sentì più di tanto ‘scippata’. Oggi, invece, il discorso cambia: non avendo programmi per i prossimi mesi dell’anno, la sua conduzione del Summer Festival poteva in qualche modo far ‘rifiatare’ chi, al contrario, ha l’agenda piuttosto ricca. Perché se è vero che c’è una gran bagarre per la conduzione dello show di Canale 5 sui Mondiali 2018, è altrettanto vero che il volto femminile di punta sarà proprio quello della Blasi, al fianco di Nicola Savino, la Gialappa’s Band e una ridimensionata Belen Rodriguez. E il caso vuole che il primo pensierino Mediaset l’avesse fatto per Alessia, poi uscita di scena.

Quindi Ilary, che in autunno tornerà su Canale 5 con il Grande Fratello Vip 3, si prepara a mesi piuttosto caldi, non solo per il clima. Il Summer Festival, le cui registrazioni partiranno tra qualche settimana in Piazza del Popolo a Roma, rappresenta una sorta di ritorno alle origini, dodici anni dopo l’avventura del 2006 al Festivalbar. Toh, anche questo condotto prima ancora da Alessia.

Lascia un commento

3 commenti su "Il Summer Festival a Ilary Blasi"

  1. In pratica le han tolto l’unico programma che sapeva condurre e le lasceranno ancora una volta l’Isola che proprio non sa come gestire... E poi dico... chi fa troppo e chi resta in panchina, bah. Che menti a Mediaset, che menti... Aggiungo anche che si parla tanto di raccomandate in Rai, cosa verissima, ma anche la Blasi se non fosse l’amichetta del cuore della compagna di Piersilvio Berlusconi neanche le televendite farebbe...

  2. Lo sapevo l'ho scritto nel post che annunciava la Marcuzzi ai mondiali Mediaset. Non si tratta solo di accanimento nei confronti di Alessia (che pure c'è) da parte di ogni produzione alla quale viene IMPOSTA ma di un malcontento generale, piu per via della sua fintissima e insopportabile politically correct... sopratutto quando è chiamata in contesti dove è necessario l'esatto contrario , e una vera professionista dovrebbe saperlo. Sono anni che è fuori fuoco,e che non aggiunge, ma invece sottrae LINFA ai programmi che presenta. Detto ciò in lizza per il summer c'era BELEN per avere il pacchetto completo Cecilia/Ignazio al lancio di temptetion VIP. A quanto pare l'ccoppiata blasi/Totti anch'essa nelle grazie DEFILIPPICHE l'ha spuntata per diversi motivi. BELEN DOVRà ASPETTARE ED ESSERE ACCONDISCENDENTE perchè non è ancora il momento di giocare a braccio di ferro; so che la fascino ha in serbo per lei grandi progetti. Spero che nel frattempo alla Marcuzzi non venga in mente di andare a quelli che il calcio perchè le resta solo quello da ereditare ALL'INDIMENTICA VENTURA al contrario della BLASI che l'ha definitivamente seppellita nel dimenticatoìo.

  3. Alessia è perfetta per FestivalBar/SummerFestival. Certo non è che ci voglia chissà che ma almeno è solare e spigliata in queste occasione. Ilary bho. Al FestivalBar la ricordo troppo impostata, ma sono passati anche 12 anni.