Ora in tendenza
Il Viaggio della Musica di Italia 1 salta un turno
di Fabio Fabbretti
02/04/2022 - 19:28

Il Viaggio della Musica di Italia 1 non ha fatto in tempo a partire che registra un’improvvisa frenata. Lo show musicale sulla nave targato Battiti Live e condotto da Elenoire Casalegno e Nicolò De Devitiis, dopo l’esordio di giovedì sera, non andrà in onda la prossima settimana.
Stando a quanto ci risulta, il programma salterà un turno – giovedì 7 aprile su Italia 1 è previsto il film Red 2 – e tornerà tra due settimane, spostandosi al lunedì dall’11 aprile.
La prima puntata è infatti stata vista da appena 798.000 spettatori, con uno share pari al 3.9%. Un debutto deludente, in una serata particolarmente affollata tra la prima di Don Matteo su Rai 1 (che ha fatto il pieno con oltre 6 milioni e mezzo di spettatori e quasi il 30% di share) e L’Isola dei Famosi su Canale 5 (che non ha entusiasmato, fermandosi al 15.7% con circa 2,4 milioni), senza dimenticare i talk politici (Dritto e Rovescio e Piazzapulita), che di questi tempi hanno un importante seguito, e anche Pechino Express su Sky Uno.
La nave del programma, di cui è prevista una rotta internazionale tra Palermo, La Valletta (Malta), Barcellona (Spagna) e Marsiglia (Francia), riuscirà ad “attraccare” pubblico dopo la falsa partenza?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
bea mars dice:
Ma lo mettono di lunedi che comunque c'è l'isola. non sarebbe meglio la domenica a sto punto?
Totino68 dice:
Non vedo il motivo per il quale un programma viene trasmesso in anteprima in tutta Italia su radio norba tv e replicato su italia uno dopo qualche giorno.
LucaGrossi dice:
è un programma estivo, collocarlo in questo periodo non ha senso... cosa si aspettavano il 6% di share?