Ora in tendenza

IL SEGRETO: IL SUCCESSO DELLA TELENOVELA VALE UNA PROMOZIONE IN AUTUNNO?

di Thomas Tonini

17/06/2013 - 14:20

IL SEGRETO: IL SUCCESSO DELLA TELENOVELA VALE UNA PROMOZIONE IN AUTUNNO?

I protagonisti de Il segreto

L’estate è appena iniziata ma abbiamo già trovato la rivelazione televisiva della stagione. Si tratta della telenovela Il segreto, sbarcata in Italia la scorsa settimana su Canale5 (dal lunedì al venerdì alle ore 14:45). In Spagna El secreto de puente viejo, giunto alla seconda stagione, ha ottenuto ascolti record appassionando milioni di spettatori. Il copione si sta ripetendo anche a “casa nostra” dove nella prima settimana di programmazione la soap ha totalizzato una media di circa 2 milioni e mezzo di spettatori con oltre il 20% di share.

Numeri altissimi per il day time estivo – e non solo – della rete ammiraglia del Biscione che dopo Alisa e Tempesta d’amore sembra aver trovato una nuova gallina d’importazione dalle uova d’oro. Gli spettatori, proprio prima di Barbara D’Urso (che ringrazia per l’ottimo traino), si stanno appassionando alle vicende di Pepa, giovane levatrice della campagna spagnola dei primi del Novecento, che si innamora del figlio della nobildonna, potente e crudele, presso la quale lavora.

Visto il grande successo de Il segreto c’è chi è pronto a scommettere sul prosieguo della telenovela in autunno. In questo modo il day time di Canale5 subirebbe un restyling dopo anni di “calma piatta”. Da segnalare che con Alisa fu fatta una scelta diversa traslocando la serie in rosa sull’allora neonata La5. Potremmo saperne di più già alla presentazione dei palinsesti autunnali di Mediaset prevista ai primi di luglio.

Il Segreto sarà la novità del daytime autunnale di Canale 5?

[Qui le anticipazioni della puntata di domani martedì 18 giugno]

Tags

Lascia un commento

19 commenti su "IL SEGRETO: IL SUCCESSO DELLA TELENOVELA VALE UNA PROMOZIONE IN AUTUNNO?"

  1. E' una bellissima telenovelas, spero anche io continui... bella la storia che appassiona e che sembra uscita fuori da un libro, bravi attori... e poi io mi sn già innamorata di alex gadea! ;)

  2. se una telenovela acquistata fa ascolti uguali a Centovetrine autoprodotta (costa di più), sicuramente in un periodo come questo verrà preferita.

  3. *_* #IlSegreto è spettacolare! spero che continui

  4. x 14. Luna90 In che epoca storica? Oggi un 27% per farlo devi avere ZERO concorrenza nel verso senso della parola: vedi Reazione a Catena 2012 su Rai1 che aveva le repliche orrende della Ruota di Enrico Papi. x 15. kalinda In che senso CentoVetrine avrebbe vita breve? Spiegati meglio.

  5. Se lo tengono anche in autunno sacrificando la sanguinaria, Centovetrine avrà vita breve.

  6. Alisa ha raggiunto anche il 27% e se la sono lasciati scappare come Tempesta. E' una soap bellissima. Sono proprio degli incompetenti. Comunque, se la De Filippi non si vuole spostare, potrebbero fare così: 13:40 - Beautiful 14:10 - CentoVetrine 14:45 - Uomini e Donne 16:00 - Tg5 Minuti 16:05 - Uomini e Donne - Finale 16:10 - Il Segreto 17:00 - Ursula se proprio ci deve stare...

  7. x TUTTI Vi informo che fare 2.5 milioni e il 21% di share IN ESTATE nell'orario 14.45-15.40 NON garantisce che anche contro BPI e Vita In Diretta avrebbe lo stesso successo: ma anche a prescindere da ciò, Uomini e Donne fa DI PIU' sia come share che come numero di persone e quindi sarebbe STUPIDO spostare UED perchè si rischia il netto calo del programma come valore assoluto e anche come share. Invece sarebbe DA FURBI mettere Il Segreto nella fascia 16.10-17.00 perchè un 21% "autunnale-invernale" a quell'ora fa... 2.5 milioni ;) ! Se non mi credete, prendete i dati della D'Urso "magazine" nell'intero autunno 2012 e fate il calcolo matematico... sapete farlo, vero? Esempio banale e inventato: 1 milione al 10% vuol dire 3 milioni al 30% per fare un esempio banale.

  8. Si registra a Roma agli Elios....Io Canto si trasferisce quindi?