Ora in tendenza
IL SEGRETO: IL SUCCESSO DELLA TELENOVELA VALE UNA PROMOZIONE IN AUTUNNO?
di Thomas Tonini
17/06/2013 - 14:20

L’estate è appena iniziata ma abbiamo già trovato la rivelazione televisiva della stagione. Si tratta della telenovela Il segreto, sbarcata in Italia la scorsa settimana su Canale5 (dal lunedì al venerdì alle ore 14:45). In Spagna El secreto de puente viejo, giunto alla seconda stagione, ha ottenuto ascolti record appassionando milioni di spettatori. Il copione si sta ripetendo anche a “casa nostra” dove nella prima settimana di programmazione la soap ha totalizzato una media di circa 2 milioni e mezzo di spettatori con oltre il 20% di share.
Numeri altissimi per il day time estivo – e non solo – della rete ammiraglia del Biscione che dopo Alisa e Tempesta d’amore sembra aver trovato una nuova gallina d’importazione dalle uova d’oro. Gli spettatori, proprio prima di Barbara D’Urso (che ringrazia per l’ottimo traino), si stanno appassionando alle vicende di Pepa, giovane levatrice della campagna spagnola dei primi del Novecento, che si innamora del figlio della nobildonna, potente e crudele, presso la quale lavora.
Visto il grande successo de Il segreto c’è chi è pronto a scommettere sul prosieguo della telenovela in autunno. In questo modo il day time di Canale5 subirebbe un restyling dopo anni di “calma piatta”. Da segnalare che con Alisa fu fatta una scelta diversa traslocando la serie in rosa sull’allora neonata La5. Potremmo saperne di più già alla presentazione dei palinsesti autunnali di Mediaset prevista ai primi di luglio.
Il Segreto sarà la novità del daytime autunnale di Canale 5?
[Qui le anticipazioni della puntata di domani martedì 18 giugno]
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Master dice:
Addirittura...ora pure Io Canto si registra? :)
Saro Zappalà dice:
Una ventata d'aria fresca a Canale 5 non farebbe affatto male, ormai sono anni che adotta lo stesso palinsesto, che è anche abbastanza noioso e ripetitivo. Dobbiamo far capire alla De Filippi che non è lei che dirige Canale 5, anche se fa ottimi ascolti con i suoi programmi, ma è il direttore di rete. Comunque traslocare Uomini e Donne alle 15.45 non sarebbe una cattiva idea, come quella di Amici Daytime su Italia1.
Master dice:
Prossima settimana si registra un nuovo show di Gerry Scotti. Sguinzagliate le talpe :)
johli8 dice:
L'ideale sarebbe qsto: 13:45 Beautiful 14:10 100vetrine 14:45 Ued* 16:10 il segreto! *Uomini e donne potrebbe anche partire alle 15e15 fino alle 16:30! Tanto dall'altra parte ci sta la perego che partirebbe allo stesso orario...Xo purtroppo nessuna di qste 2 soluzione ridurrebbe il tempo della d'urso! cacchio :)
iole dice:
ricordate quando tempesta d'amore raggiunse il 27%...era l'estate del 2007 forse... poi in atunno x fare spazio a uomini e donne passò su rete 4... quell'errore è costato caro ma allora forse se lo potevano permettere per cui CANALE 5 sveglia e lascia Il Segreto x sempre
Mattia Buonocore dice:
@iole Tempesta è passato su Rete 4 perchè Walker passò su Italia1. In autunno continuò ad andare in onda su Canale 5 con ottimi risultati.
marcodesantis dice:
maria non migrrerebbe mai su una rete minore credo...molto più credibile e fattibili la programmazione fattà da saro...ma sappiamo bene che a canale 5 i cervelloni cercano sempre di rovinare qualcosa che gli va bene....per adesso palusi al successo de puente viejo
Saro Zappalà dice:
Buongiorno :) Guardate, io mi auspico che stavolta non la traslochino su una rete minore ma che prosegua sulla rete ammiraglia. Io farei: 13.40 - Beautiful 14.10 - CentoVetrine 14.40 - Il Segreto 15.40 - Uomini e Donne 17.00 - Amici 17.30 - Pomeriggio 5 18.50 - Preserale.
GianMediaset dice:
Può essere. Con Alisa non valeva la pena perché non c'erano sequel, o meglio c'era Hanna e aveva fatto poco già in Germania. Questa telenovela è diversa, garante di ascolti e continua. Chissà. Potrebbe essere anche che, vista la rivoluzione di La5, Amici traslocasse lì o Barbara si accorciasse un po'.
anna dice:
ciao io spero tanto che via successo
PierVivaCanale5 dice:
sarebbe una grande sciocchezza lasciarsi sfuggire una soap con ascolti cosi alti...oltre che da incompetenti