Ora in tendenza

IL MOMENTO DELLA VERITA? LA DOMENICA, ALLE 16, CON PAOLA PEREGO. FORSE.

di Davide Maggio

30/05/2008 - 17:55

IL MOMENTO DELLA VERITA? LA DOMENICA, ALLE 16, CON PAOLA PEREGO. FORSE.

The Moment of Truth @ Davide Maggio .it

[aggiornamento]

La puntata pilota de Il Momento della Verità è stata spostata a Giovedi 12, alle 21.10 su Italia1. [/aggiornamento] 

Ricordate quando nel post in cui si parlava della nuova Domenica di Canale5, indicai tra le 16 e le 19 l’arrivo di un nuovo programma affidato a Paola Perego?

Ebbene, le novità arrivano proprio da PierSilvio Berlusconi che oltre alle scoppiettanti dichiarazioni su Paolo Bonolis rilasciate ieri durante la convention di Portofino, dove è stata presentata la nuova offerta del Digitale Terrestre, ha fornito anche qualche ragguaglio riportato dall’agenzia Il Velino.

Il programma “misterioso” potrebbe essere, infatti, Il Momento della Verità, quiz del cui arrivo in Italia ne aveva dato notizia in anteprima questo blog già dallo scorso dicembre. Tutto dipenderà dall’esito della puntata pilota del prossimo 10 giugno.

Personalmente mi risulta difficile comprendere come un programma del genere, interessante ed entusiasmante in sè, possa tener banco per 3 ore di fila e risulta ancora meno comprensibile sperare sull’effetto positivo che quella che si sta prospettando come una maratona quizzarola potrebbe avere sul pubblico. Al Momento della Verità, infatti, dovrebbe seguire il quiz di Gerry Scotti che chiuderebbe, dalle 19 alle 20, il pomeriggio del dì di festa di Canale5.

Certamente ci sarà chi avrà fatto le opportune valutazioni ma, al momento, non riesco a comprenderne la logica. 

Nel frattempo, dovrebbe essere già pronto lo studio 11 di Cologno Monzese per ospitare la puntata pilota del programma che andrà in onda, come annunciato, il prossimo 10 giugno su Italia1.

Aspettiamo con trepidazione.

[Per info sul programma e per vedere alcuni video delle edizioni straniere clicca qui]

Lascia un commento

64 commenti su "IL MOMENTO DELLA VERITA? LA DOMENICA, ALLE 16, CON PAOLA PEREGO. FORSE."

  1. A me non è piaciuto:lento troppo lento.La suspance deve esserci ma in maniera adeguata.Il primo concorrente lo sono andati a cercare loro.Sicuramente,sembrava un attore o comunque a me è sembrato che molto di quello che ha detto gli fosse stato imboccato.L'unica cosa che mi è sembrata reale è stata la reazione dei genitori.Povera mamma.La fidanzata aveva delle reazioni tali e quali a quelle che avrebbe avuto la sua vicina di casa.Mi è sambrato molto costruito e sicuramente poco adatto alla domenica pomeriggio.

  2. ... dimenticavo! Come direbbe la Vinciguerra, l'ho trovata una cosa ""carina e ben fatta"", da notare che, a differenza del format originale, al concorrente vengono fatte privatamente non 50 ma 200 domande e poi, per fortuna, non ho visto né una lite né lacrime (premetto, l'ho vist fino alle 22 e 15)... spero che questo gioco venga riproposto... in prima serata...

  3. Il programma ha ottenuto il 9,71% di Share... tenendo conto che c'erano gli Europei e l'ennesima replica di ""Pane Amore e Fantasia"", può essere un buon punto di partenza...

  4. si il programma mi è proprio piaciuto! Un pò troppo seriosa la Perego ma perfetta per il programma...mi sa che farà discutere..in particolare il secondo concorrente...CMQ IL RITMO DEL PROGRAMMA è COSI INFATTI IN AMERICA NE VA IN ONDA UN PUNTATA DI 60 MINUTI per volta solo che qui era n test per quello è durata 2 ore... il risultato (auditel) che ha ottenuto è buono?? Mi pare sui 2 milioni e qualcosa..

  5. ciao! devo dire che il programma mi è piaciuto, temevo in domande tutte stupide, e invece rispekkiano grosso modo le domande poste ai concorrenti delle edizioni estere. anke lo studio è carino, non il massimo, però con le luci che cambiavano colore ad ogni livello! bellissimi anke gli effetti sonori che hanno messo! poi penso, che se è riuscito a fare il 9.70% di share con la partita su R1, abbia davvero delle potenzialità :-)

  6. una volta posta la domanda è obbligato a rispondere,almeno che i familiari nn lo blocchino premendo il pulsante.il concorrente può ritirarsi solo prima che la domanda venga letta.. x quanto mi riguarda,il programma mi è piaciuto!forse ho trovato un pò stancante stare alla tv x 2ore consecutive,ma x il resto niente da ridire! vergognoso il bigottismo della famiglia calabrese,quindi se posso dire la mia,un programma del genere all'italia può solo fare bene!!!!!!gli italiani devono aprire gli occhi,l'omosessualità è sempre esistita e x sempre esisterà,nn vedo x quale motivo continuare a negare l'evidenza!ognuno DEVE sentirsi libero d vivere la propria vita! spero con tutto il cuore che il programma abbia successo e entri a far parte in modo fisso dei nostri palinsesti..quindi X FAVORE,davide tienici informati su ogni sviluppo e facci sapere come sono andati gli ascolti di qst sera!!!!PLEASEEEEEE!!!

  7. Io ho visto solo un pezzo (5 minuti) col concorrente agente immobiliare e devo dire che non mi ha entusiasmato. Rispetto alle domande che venivano fatte in quella parte del programma, mi sembrava ci fosse una suspence esagerata. Cosa me ne frega se fa il risucchio quando beve il brodo? :) Eppure a questa domanda ci ha messo un po’‘ prima di rispondere, quasi come se fosse una vergogna colossale... Poi chiaro che io mi sono basato su pochi minuti, tra l’‘altro corrispondenti alla prima fase del gioco... Una domanda per chi ha visto di più: il concorrente può decidere, una volta che gli viene posta la domanda, se non rispondere? Se sÃ, perde tutto?

  8. E' piaciuto anche a me ""Il momento della verità""! Brava Paola Perego. L'unica concorrente donna è caduta alla prima domanda...

  9. @ MisterMagoo : a me e' piaciuto moltissimo :-) Cattivissimo e bastardissimo... come piace a me. I genitori del concorrente calabrese stavano per impazzire. Ah ah ah

  10. MisterMagoo dice:

    Ecco, appena finita la puntata! A me non è dispiaciuto.... un po lento, alcune domande fanno un pò ridere.... Non mi pare adattissimo al pomeriggio domenicale... Cosa cambierei? La Perego! GoodNight People!