18
maggio

ANTEPRIMA : LA VERITA’, NIENT’ALTRO CHE LA VERITA’… IN UN NUOVO GAME SHOW SU ITALIA1!

The Moment of Truth @ Davide Maggio .it

Riporto in home page questo post del 30 marzo scorso poichè il “mistero” è stato appena svelato nel corso dell’ultima puntata di Buona Domenica!

Il Momento della Verità, questo il titolo dato alla versione italiana del programma, andrà in onda il prossimo 10 giugno su Italia1 con una puntata pilota condotta da Paola Perego.

E anche questa l’abbiamo beccata!!!

Ricordate quando il 10 dicembre scorso, a proposito delle puntate pilota delle strenne natalizie, scrivevo che…

A parte il già trasmesso Scappati con la Cassa, si inizia quest’oggi con 1 Contro 100 (Canale5, 18.50) e La Ruota della Fortuna (Italia1, 20.30); si prosegue domenica alle 20.30 su Canale5 con Passaparola e poi ancora, nel corso del mese, con Chi Fermerà la Musica (RaiUno, 16 dicembre alle 21.10), Canta e Vinci (Italia1, 18 dicembre alle 21.00) e tante tante altre novità, anche nei primi mesi dell’anno entrante, che presto vedremo insieme.

Ci saranno Bionde, Principi, Macchine della Verità, Stipendi Vinti e chissà che non possa esserci anche… IL FANTASMA!

Ebbene, le Bionde, come saprete, ci sono già state con Batti le Bionde. Adesso sembra tocchi alla macchina della verità o meglio a quel game in cui a farla da padrone ci sarà una macchina della verità alla quale verranno sottoposti i concorrenti.

Proprio in questi giorni compare, infatti, su Italia1 un crawl nel quale si può leggere quanto segue :

 ”Vuoi vincere 250.000 euro dicendo la verità, nient’altro che la verità? Telefona allo 02 30309080″.

Ebbene, nel panorama televisivo mondiale esiste un solo format che utilizza la macchina della verità.

Si chiama Nada Mas que la Verdad, creato in Colombia e arrivato al successo con la versione inglese Nothing but the Truth e soprattutto con quella americana The Moment of Truth (attualmente in onda su Fox). Il gioco prevede che un concorrente si sottoponga alla macchina della verità. Verranno poste, prima del gioco vero e proprio, alcune domande su questioni personali decisamente imbarazzanti e riservate. Domande che, in generale, porterebbero chiunque a mentire. Senza conoscere i risultati della macchina, al concorrente verranno riproposte 21 domande tra quelle già formulate in precedenza. Obiettivo è quello di dire la verità, come certificato dalla macchina per portare a casa il jackpot. Più il montepremi salirà, più le domande scaveranno nell’intimità del concorrente. Il meccanismo è simile a quello dei quiz in cui è prevista una scalata e il giocatore che risponde “secondo verità” ad una domanda, passa a quella successiva. Sarà possibile fermarsi in qualunque momento portando a casa il montepremi accumulato. Il jackpot finale può arrivare, come negli Stati Uniti, a 500.000 USD. Qualora il concorrente menta, perderà tutto e il gioco sarà concluso.

Il programma, nell’edizione colombiana, ha fatto discutere non poco.

Una donna, ad esempio, per vincere il montepremi in palio ha dichiarato di aver contattato un killer per far fuori il marito. Altro caso è quello di un uomo che, sempre causa jackpot in palio, ha mandato all’aria il proprio matrimonio dichiarando di avere una relazione con un altro uomo.

Sembra che ad occuparsi della versione italiana sia Fatma Ruffini. Ad annunciare l’arrivo del programma in Italia è la stessa Fox tra le pagine del sito ufficiale di Moment of Truth.

Cliccando su “Leggi il resto del post” potrete vedere video-riassunto tratto dall’ultima puntata americana andata in onda 4 giorni fa, un promo della versione inglese e il video dell’uomo che, nella versione colombiana, ha rovinato un matrimonio in diretta tv per quanto scritto qualche riga fa.



Articoli che potrebbero interessarti


Così Fan Tutte (Alessia Marcuzzi, Promo)
COSI’ FAN TUTTE, ANCHE ALESSIA MARCUZZI. ECCO LA NUOVA SEXY-SITCOM DI ITALIA 1


pierochiambretti_fabriziomarchesi_photomovie.jpg
AL DEBUTTO CHIAMBRETTI NIGHT, IL TALK-VARIETA’ PRONTO A TUTTO, ANCHE ALLA PRIMA SERATA.


La Talpa 3 @ Davide Maggio .it
FUGHE D’AMORE, PSICODRAMMI E LA SOLITA KARINA: E’ LA TALPA SIGNORI (VIDEO DELLA RISSA)


La Cinq NEW @ davidemaggio.it
12 SETTEMBRE 2008: RINASCE “LA CINQ”

65 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. Teo ha scritto:

30 marzo 2008 alle 18:23

Molto interessante…………Davide è ora del rientro in TV!!!!! hihihihihi……….cmq percaso ci sono indiscrezioni sul conduttore o sulla fascia oraria? Però sto gioco mi piace proprio!!!!



2. sanjai ha scritto:

30 marzo 2008 alle 18:24

bello,mi sembra sufficientemente bastardo per interessarmi! chissà a chi sarà affidata la conduzione,spero in una personalità capace di fare un po la carogna.In Italia non ci sono conduttori cosà e a volte i format ne avrebbero bisogno.(un esempio che mi viene in mente è l’‘anello debole andato in onda qualche anno fa su italia uno in preserale)



3. sergio ha scritto:

30 marzo 2008 alle 18:25

mi avrebbe attirato d più vinci il mio stipendio, che spero programmeranno nei prossimi mesi, anche solo per una puntata zero.. questa macchina della verità nn mi attrae più d tnt.. da apprezzare però qst tentavi d innovazione sopratutto da parte d mediaset.. spero abbiano un seguito scappati cn la cassa e i magnifici 7, due format veramente interessanti.. mi spiace per canta e vinci che nn sta andando cme c si aspettava (è la collocazione che a mio parere nn è quella giusta, altrimenti cme format mi attira abbastanza.. io avrei tentato casomai al lunedà o al martedà o massimo al mercoledÃ..)… :-)



4. Davide Maggio ha scritto:

30 marzo 2008 alle 18:30

@ Teo : rientro di TV di cosa? Per i dettagli…diamo tempo al tempo; @ sanjai : piace davvero molto anche a me. Diciamocela tutta, una conduttrice ci sarebbe :-) @ sergio : non e’‘ detto che non arrivi. Piano piano, quello che ho scritto a Dicembre… sta venendo a galla :-)



5. sergio ha scritto:

30 marzo 2008 alle 18:30

potrebbero affidarlo a mammucari, anche se nn mi ha mai fatto simpatia.. stando a qst poche notiziuole che c ha dato davide e cme diceva giustamente sanjai dev’‘essere abbastanza bastardo cme format, e nn so voi, ma io mammucari in qst tipo d programmi ce lo vedo (cme a distraction, è ftt apposta per lui!!).. alternative poi ne vedo ben poche, e alla fine penso che la scelta ricadrà proprio su d lui..



6. Teo ha scritto:

30 marzo 2008 alle 18:44

Be, Davide la conduttrice a cui ti riferisci è percaso Luciano Litizzetto??? Siiiii vero……o sbaglio?



7. genius91 ha scritto:

30 marzo 2008 alle 20:03

Secondo me Davide pensa alla Bignardi… Sbaglio?



8. gattoso ha scritto:

30 marzo 2008 alle 22:16

io aspetto sempre per il FANTASMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ! Questo format della macchina della verità non lo apprezzo particolarmente, perchè si cadrà nel trash ancora una volta con domande xxx. Meglio altri game show come “”la verità “” di balestri o quelli creati da jocelyn …. ma perchè sempre questi format stranieri? in quel di mediaset non riescono a partorire nulla di creativo ? se l ufficio che si occupa dei format stranieri non si limiterebbe a valutare quelli adatti per l italia ma che sulla base di quelli stranieri ne creasse di propri sarebbe un bel salto di qualità …. ovviamente servono le persone adatte, cretive e non solo quelle che hanno un’‘ottima conoscenza dell’‘inglese ma che poi non sanno nulla del mondo tv o non sanno come scrivere una scheda di valutazione di un programma o scrivere addirittura un programma per il panorama tv italiano………….. w il FANTASMA a questo punto !



9. Davide Maggio ha scritto:

30 marzo 2008 alle 22:46

@ gattoso : cos’‘e’‘… ti hanno fatto fuori? :-) Una persona, però, che usa il condizionale con il SE… non l’‘avrei presa nemmeno io ah ah ah



10. vicio80 ha scritto:

30 marzo 2008 alle 22:47

Stiamo pian piano spostando il limite.A me il programma(in teoria)non mi fa impazzire.Sputtanamento ad ogni costo,dignità sotto le scarpe più di ogni altro reality.Contenti loro… Come papabile conduttore/rice vedrei per la capacità di tirare il meglio e il peggio dalle persone per la serie la verità ad ogni costo(parlando per assurdo) la De Filippi.Oppure per dare un ‘‘ultima possibilità prima di passare ai cavalli ad Amadeus e farei cominciare la puntata proprio con Amadeus che si sottopone alla macchina della verità .Immagino già le polemiche per il programma



11. Giò ha scritto:

30 marzo 2008 alle 23:46

Devo dire che come format mi attira, perchè è un gioco diverso dal solito; sembra a metà strada tra un game ed un reality. Come ha detto qualcuno, però, anch’‘io penso si cadrà necessariamente nel trash, si scaverà nel torbido della vita di queste persone. Una cosa che non ho capito è se il concorrente ha la facoltà , una volta sentita la domanda, di rinunciare a rispondere (perdendo eventualmente il montepremi). Perchè, se anche non volesse dire tutto di sè, anche mentendo lo farebbe comunque sapere… In effetti, le domande fatte al concorrente colombiano del video erano davvero molto personali e (cosa secondo me più grave) coinvolgevano altre persone che magari non avevano nessuna intenzione di far sapere ai telespettatori i fatti propri. So già che verranno fuori una marea di polemiche appena il programma approderà sulla nostra tv… In ogni caso, come conduttrice io avrei visto bene Simona Ventura, certamente la “”iena”" migliore (nonostante, come ho detto più volte, non sia tra le mie conuttri



12. mimmo1978 ha scritto:

31 marzo 2008 alle 00:32

Per il momento non saprei dire se mi piace come programma, ma credo come qualcun altro che si cadrà nel trash. Se andrà in onda quindi farà ascolti e andrà avanti per anni, come del resto tutto il trash. A questo proposito avrei due ipotesi: 1) che lo diano ad Amadeus, che con gli ascolti riuscirebbe a salvare la carriera. 2) anziché su italia1 lo vedrei bene nel preserale di c5, per l’‘eredità di Conti potrebbe essere un osso duro in quanto c5 batterebbe finalmente rai 1.



13. Alessandro ha scritto:

31 marzo 2008 alle 03:33

Non c’‘e niente di male nel dichiarare la propria omosessualita’‘ alla moglie davanti ad un gruzzoletto…



14. silvia78 ha scritto:

31 marzo 2008 alle 07:24

Bastardissimo come gioco….e sicuramente farà ascolti record facendosi i caxxi degli altrti come di moda adesso. Come conduttrice non saprei, mi piacerebbe una faccia nuova



15. silvia78 ha scritto:

31 marzo 2008 alle 07:27

Davide…non hai ancora cambiato l’‘ora…. :)



16. FRANCESCO COSTA ha scritto:

31 marzo 2008 alle 10:08

Era ora che arrivava un game show cosà tosto, io lo farei anche per i VIP.. sai quante risate!! A presto Davide e complimentoni per il tuo lavoro sempre impeccabile e preciso..



17. FRANCESCO COSTA ha scritto:

31 marzo 2008 alle 10:12

Ci voleva un game show cosà tosto, lo farei anche in versione VIP..sai le risate!! Complimentoni Davide per tutto il lavoro che fai, sempre notizie precise e anticipazioni top.. A presto.



18. Marko ha scritto:

31 marzo 2008 alle 12:16

Preferisco i quiz di una volta piuttosto che questi pseudo programmi dove si finisce per mettere in piazza i fatti propri. I capoccioni delle televisioni nelle interviste parlano sempre di rilanciare la tv di qualità e poi tirano fuori questi programmi… se dovessi fare un nome per la conduzione direi Selvaggia Lucarelli.



19. Giò ha scritto:

31 marzo 2008 alle 12:27

@Alessandro: posso anche essere d’‘accordo con te; il concorrente accetta che vengano messi in piazza i suoi fatti personali e in cambio si prende un po’‘ di soldini, mi dembra normale, è una sua libera scelta. Il problema è che, almeno nel filmato dell



20. CeleTheRef ha scritto:

31 marzo 2008 alle 13:32

> anche “”la verità “” è un format straniero (to tell the truth) ^_^



21. Davide Maggio ha scritto:

31 marzo 2008 alle 14:19

@ vicio80 : se i toni rimangono entro i limiti…son problemi di chi sceglie di partecipare. A me l’‘idea di programma del genere piace molto. Amadeus? Per carità . Basta cosi’‘! Alla Defilippi avevo pensato anche io; @ Giò : e’‘ naturale che si debba puntare su domande imbarazzanti e personali… la beneficienza si fa da un’‘altra parte ah ah ah. Hai scritto “”Perchè, se anche non volesse dire tutto di sè, anche mentendo lo farebbe comunque sapere…”" mi sono posto lo stesso interrogativo. @ mimmo1978 : se devo essere sincero, lo vedrei bene anche in seconda serata; @ silvia78 : a mio parere e’‘ bello proprio perche’‘ e’‘ bastardo. Vuoi vincere un bel gruzzoletto? Te lo devi sudare! :-) @ FRANCESCO COSTA : grazie mille Francesco. Anche con VIP sarebbe interessante ma dubito che parteciperebbero; @ Marko : lo sai che la Lucarelli potrebbe essere un buon nome?!? Forse non e’‘ ancora cosi’‘ matura televisivamente, però l’‘ironia e un pizzico di sadismo ce l’‘ha :-)



22. ale ha scritto:

31 marzo 2008 alle 15:46

anch’‘io avevo pensato alla bignardi,ma forse anche maria de filippi nn sarebbe male..vabbè,a qst punto ci tocca aspettare.. Cmq mi incuriosisce molto qst gioco,il mio lato bastardo scalpita!ahah



23. Vito ha scritto:

31 marzo 2008 alle 16:39

no c vuole una conduttrice da sperimentare nei quiz….una bella bionda come Laura Freddi!!!!!!!!!!!!!!!!



24. Davide Maggio ha scritto:

31 marzo 2008 alle 16:55

@ ale : ovviamente sarai consapevole che la De Filippi ci starebbe benissimo ma e’‘ solo un’‘ipotesi che non potra’‘ mai trovare realizzazione, vero!?!? Il lato bastardo scalpita e’‘ bellissimo!!!



25. Ciro (superciro) ha scritto:

1 aprile 2008 alle 00:56

Ma perchè non osare con LORELLA CUCCARINI? Questo programma sarebbe il giusto rientro x lei!!!! Fresco, innovativo e che mostrerebbe, finalmente, una LORELLA diversa!!!



26. rob tutto tv ha scritto:

1 aprile 2008 alle 13:07

ho letto da qualche patre che inizialmente si pensava a a mamuccari poi alla perego( anche se mi sembrab strano dato che fa già buona domenica e poi la perego su italia 1????)) ………… dobbiamo attendere………………………………..



27. Beppo ha scritto:

1 aprile 2008 alle 17:10

Ma perchè dobbiamo buttare lorella in televisione a tutti i costi? Ti sembra che lorella sia bastarda? Francamente, guardandola in faccia posso solo credere il contrario… Il mio sogno è vedere la De Filippi… Lorella troverà sicuramente l’‘occasione giusta



28. ale ha scritto:

1 aprile 2008 alle 17:45

mi trovo d’‘accordo con davide,maria de filippi se la caverebbe bene al timone di qst programma,ma credo anche che qst sia un’‘ipotesi irrealizzabile!lorella invece nn ce la vedo proprio in qst caso!!parlo proprio io,che sono un suo ammiratore sfegatato e farei di tutto x riaverla regolarmente in tv,ma una persona cosà buona in un programma cosà cinico nn credo sia proprio il caso!



29. Davide Maggio ha scritto:

1 aprile 2008 alle 17:49

@ Ciro : Lorella Cuccarini? :o Ma dai, ti prego. Cosa c’‘entra Lorella con un quiz e ancor di più con un quiz che deve avere un conduttore impertinente e “”stronzetto”" :-) @ Beppo : Maria sarebbe favolosa e il bello e’‘ che ultimamente ha detto che voleva cimentarsi in un quiz. Peccato che questo sembra destinato ad Italia1. Se fosse stato in prima serata su Canale5 con Maria… avrei previsto un botto!!! @ ale : concordo.



30. erodio76 ha scritto:

1 aprile 2008 alle 19:07

Ricordo che la macchina della verita’‘ e’‘ stata utilizzata altre volte a Mediaset. In particolare ci fecero un programma su rete4 intitolato “”Colpevole o innocente”" condotto da Carla Urban. L’‘ho seguivo con interesse ma dopo qualche settimana di programmazione giornaliera divento’‘ settimanale per poi scomparire nel giro di alcuni mesi assieme alla conduttrice!



31. Davide Maggio ha scritto:

1 aprile 2008 alle 19:54

@ erodio76 : che lettori fantastici che ho. Piano piano viene fuori tutto :-) Per il momento ricordiamo Carla Urban e Costanzo come utilizzatori della macchina della verità !



32. rob tutto tv ha scritto:

1 aprile 2008 alle 20:07

anche paola perego nella talpa ha usato la macchina del tempo…………. melo ricordo bene



33. rob tutto tv ha scritto:

1 aprile 2008 alle 20:08

ops della verità ……………………………… sorry……………………………



34. rob tutto tv ha scritto:

1 aprile 2008 alle 20:19

magari esisteva quella del tempo ahahahahahaahhahaahah



35. superciro ha scritto:

1 aprile 2008 alle 21:08

Ma scusate… Tutti hanno un immagine di Lorella da perfetta moglie, madre…donna esemplare. Lo è, e lo sottoscrivo…l’‘ho anche conosciuta di persona…Ma Lorella è anche una donna di spettacolo e x me potrebbe essere l’‘occasione per mostrare un altro lato suo…Ci ho pensato e ripensato, ma a me divertirebbe molto vederla in un quiz del genere…farebbe un qualcosa di innovativo! Ognuno la pensi come vuole…ma x me sarebbe un bel colpo!



36. Davide Maggio ha scritto:

1 aprile 2008 alle 22:34

@ superciro : non e’‘ che tutti hanno un’‘immagine… sono i personaggi che hanno delle proprie peculiarità e, in virtù di queste, vanno meglio in alcuni programmi piuttosto che in altri. A ciascuno il suo, come dico sempre.



37. Marko ha scritto:

2 aprile 2008 alle 13:27

Lorella Cuccarini non funzionerebbe in un programma cosÃ…meglio per lei aspettare altro.



38. anna ha scritto:

4 aprile 2008 alle 16:08

X Lorella ci vuole uno show tutto suo,nn un quiz in cui lei dovrebbe essere una iena è nn il caso suo.spero x lei la prossima edizione di buona domenica è il suo vero posto.



39. Davide Maggio ha scritto:

4 aprile 2008 alle 17:10

@ anna : mi fa piacere che questa osservazione arrivi da una fan di Lorella perchè credo che il voler un personaggio a tutti i costi possa essere un’‘arma a doppio taglio. L’‘esperienza de La Sai l’‘Ultima dovrebbe essere stata d’‘insegnamento.



40. anna ha scritto:

5 aprile 2008 alle 19:25

Davide sn daccordo con te,io ero contraria al fatto che Lorella abbia accettato La sai l’‘ultima,quando ho letto la notizia sul tuo sito ho scritto al forum ufficiale cn la speranza che Lorella rifiutasse ma forse la voglia di tornare in tv le ha fatto commettere l’‘errore di accettare un programma vecchio che nn ha + niente da dire,spero con tutto il cuore un ritorno di Lorella alla grande ma in uno show fatto è scritto su misura x lei nn un programma preconfezionato. magari Buona doemenica o un sabato sera fatto bene.



41. scorcione ha scritto:

12 aprile 2008 alle 09:52

Io vedrei alla conduzione Luca Barbareschi, forte di una successo storico con “”C’‘eravamo tanto amati”" e di un talento indiscutibile nell’‘avere a che fare con la gente comune, con quel pizzico di ironia che serve per un programma del genere. Questo show solletica i pruriti che GF non ha saputo creare: mi piace! Piervito



42. mimmo1978 ha scritto:

12 aprile 2008 alle 11:29

La De Filippi ha detto che vorrebbe presentare un quiz, cosa che mi viene da escludere, non credo che rinuncerebbe mai ai programmi che conduce attualmente. Poi se dovesse presentare un quiz secondo me sarebbe proprio incentrato sul trash proprio come la macchina della verità . Vedrei bene per questo quiz anche la Perego che si diceva che non avebbe più fatto buona domenica, ma con gli ascolti di domenica scorsa non escludo che la riconfermano.



43. michele ha scritto:

25 aprile 2008 alle 17:32

ho la strana impressione che lo conduca Marco Liorni questo programma.



44. enzo ha scritto:

30 aprile 2008 alle 11:37

qualcuno e gia stato contattato per fare il provino???



45. tiziana ha scritto:

8 maggio 2008 alle 08:16

mi sono proposta per il casting perche sfidare i giudizi mi intriga. la gente e’‘ ipocrita nella maggioranza dei casi ed io , nonostante sia una persona normale non sono cosi……anche se so’‘ perfettamente che puo’‘ essere un comportamento a rischio ….ma i rischi mi piacciono e allora viaaaaaaaaa smack



46. alex ha scritto:

18 maggio 2008 alle 18:45

Ma possibile che non ci sia nessuno capace di dire se Lorella tornerà in tv la prossima stagione o no? Davide rispondici



47. MATT4PRESIDENT ha scritto:

18 maggio 2008 alle 20:05

aridaje… la Perego… sinceramente spero che vada male!!!



48. roby tutto tv ha scritto:

18 maggio 2008 alle 20:26

brava paola…..sono contento… 6 stupenda.. complimenti… e inoltre sono contento perchè rifarai (solo tu e senza bettarini e company) almeno una parte di buona domenica…. almeno mi pare di aver sentito cosi’‘



49. Eros ha scritto:

18 maggio 2008 alle 21:07

La Perego sarà perfetta perchè ci vuole un pò una conduzione da “”carogna”" diciamo e lei per me è ok. Sembra carino vedremo come lo trasformeranno nella versione italiana



50. ale ha scritto:

18 maggio 2008 alle 22:01

non so se lo vedrò ma mi intriga molto..cmq ho sentito anche io che la paola sarà da sola per una parte della prossima buona domenica..



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.