Ora in tendenza

IL MOMENTO DELLA VERITA? LA DOMENICA, ALLE 16, CON PAOLA PEREGO. FORSE.

di Davide Maggio

30/05/2008 - 17:55

IL MOMENTO DELLA VERITA? LA DOMENICA, ALLE 16, CON PAOLA PEREGO. FORSE.

The Moment of Truth @ Davide Maggio .it

[aggiornamento]

La puntata pilota de Il Momento della Verità è stata spostata a Giovedi 12, alle 21.10 su Italia1. [/aggiornamento] 

Ricordate quando nel post in cui si parlava della nuova Domenica di Canale5, indicai tra le 16 e le 19 l’arrivo di un nuovo programma affidato a Paola Perego?

Ebbene, le novità arrivano proprio da PierSilvio Berlusconi che oltre alle scoppiettanti dichiarazioni su Paolo Bonolis rilasciate ieri durante la convention di Portofino, dove è stata presentata la nuova offerta del Digitale Terrestre, ha fornito anche qualche ragguaglio riportato dall’agenzia Il Velino.

Il programma “misterioso” potrebbe essere, infatti, Il Momento della Verità, quiz del cui arrivo in Italia ne aveva dato notizia in anteprima questo blog già dallo scorso dicembre. Tutto dipenderà dall’esito della puntata pilota del prossimo 10 giugno.

Personalmente mi risulta difficile comprendere come un programma del genere, interessante ed entusiasmante in sè, possa tener banco per 3 ore di fila e risulta ancora meno comprensibile sperare sull’effetto positivo che quella che si sta prospettando come una maratona quizzarola potrebbe avere sul pubblico. Al Momento della Verità, infatti, dovrebbe seguire il quiz di Gerry Scotti che chiuderebbe, dalle 19 alle 20, il pomeriggio del dì di festa di Canale5.

Certamente ci sarà chi avrà fatto le opportune valutazioni ma, al momento, non riesco a comprenderne la logica. 

Nel frattempo, dovrebbe essere già pronto lo studio 11 di Cologno Monzese per ospitare la puntata pilota del programma che andrà in onda, come annunciato, il prossimo 10 giugno su Italia1.

Aspettiamo con trepidazione.

[Per info sul programma e per vedere alcuni video delle edizioni straniere clicca qui]

Lascia un commento

64 commenti su "IL MOMENTO DELLA VERITA? LA DOMENICA, ALLE 16, CON PAOLA PEREGO. FORSE."

  1. Sono curioso di vedere il pilot de ""Il momento della verità"". Credo avrà un buon seguito,la Perego la vedo bene alla conduzione. La Macchina della Verità era presente anche nell'ultimo programma del sabato sera di raiuno condotto dalla Balivo,""Dimmi la verità"".

  2. Io non credo proprio che sarà collocato la domenica pomeriggio.Penso che si possa spremere di più in prima serata per avere risvolti alza auditel,però visto cosa è andato in onda finora la domenica pomeriggio tutto può essere.

  3. @mimmo1978:da qua a settembre di tempo per studiare nuovi quiz ce n'è.ma mi chiedo se mediaset dopo quattro fallimenti o semi fallimenti praticamente consecutivi (formula segreta,1 vs 100,fifty fifty e jackpot) avrà ancora voglia di sperimentare e risc

  4. E' la copia di Colpevole o Innocente andato in onda su Rete 4 nel 1994

  5. io spero in una prima serata se proprio lo devono fare alla domenica pomeriggio spero lo riducano,, anche perche io allo spazio dedicato ai reality nn voglio rinunciarvi. e troppo quiz stanca

  6. Dicevo che andrà bene in quanto può diventare un programma trash, ma non diamolo per scontato, proverò a vedere un pezzo del pilot. @sanjai: al commento 20 hai detto che probabilmente a settembre rifaranno il milionario. Ma rifletti, fino a settembre c'è tempo eccome per studiare un nuovo quiz, alcuni di voi dicono di no, cosa che non mi quadra. Comunque la macchina della verità la ricordo a buona domenica da Costanzo, anche in quel caso facevano domande non troppo ma leggermente imbarazzanti.

  7. Vincenzo HB dice:

    Quoto in pieno l'ultima parte del tuo messaggio: ""la mia domenica ideale per canale 5, al di là degli ascolti, vedrebbe la mitica lorella magari in coppia con bonolis o scotti in una formula semplice giocosa e scanzonata, toccando anche temi di attualità, ma con quella leggerezza con cui penso che i conduttori sopracitati saprebbero condurre."" Bravo!

  8. anch'io mi accodo a tutti colori che vorrebbero il milionario magari soltanto alla domenica, anzitutto perchè ad esempio contro baudo è sempre andato bene, battendolo costantemente (anche se a domenica in, come per questa che dovrebbe essere la nuova domenica pomeriggio di canale 5 che non titolerà però buona domenica, sono previste rivoluzioni, e baudo potrebbe aprire il pomeriggio alle 14 e non chiuderlo con il suo ieri oggi e domani, che dall'autunno potrebbe includere al suo interno o essere del tutto occupato da un Portobello opportunamente rivisitato), e in secondo luogo perchè mandarlo sette giorni su sette stuferebbe non poco il pubblico, e inoltre si giocherebbero puntate preziose visto il limite massimo annuo (penso abbondantemente superato solo in questa seconda parte della garanzia 20072008) che caratterizza la programmazione di questo quiz. per non parlare di scotti a cui han già affidato paperissima in prime time, oltre all'ormai quasi scontato preserale (oltre quello della domenica). e a

  9. Vincenzo HB dice:

    Ma no matt...il moige non punta nessun bazooka contro mediaset perchè mediaset corre gia da se ai ripari togliendo qualunque cosa possa dar loro fastidio. E questa cosa mi fa incazzare perchè la tv è diretta da MOIGE e Papa. Mentre poi i figli del ""moige"" fumano e si drogano nei bagni della scuola e....mi fermo qui.

  10. A questo punto, lancio una proposta più completa anch'io per il preserale di Canale 5, rischiando di andare anche off topic. Da lunedàal sabato PASSAPAROLA (naturalmente come le prime edizioni, con i vip...) e JACKPOT, alternandoli... La domenica, dalle 18 in poi, il MILIONARIO. Tornando però al vero argomento di disussione, ovvero a IL MOMENTO DELLA VERITA', penso che, se non vogliono rischiare, lo dovrebbero mettere in seconda serata o su Canale 5 o su Italia 1... cmq mi immagino quei bacchettoni del MOIGE che, al solo pensiero che viene trasmesso questo programma, preparano i loro bazooka puntandoli contro Mediaset...