Ora in tendenza
IL MOMENTO DELLA VERITA? LA DOMENICA, ALLE 16, CON PAOLA PEREGO. FORSE.
di Davide Maggio
30/05/2008 - 17:55

[aggiornamento]
La puntata pilota de Il Momento della Verità è stata spostata a Giovedi 12, alle 21.10 su Italia1. [/aggiornamento]
Ricordate quando nel post in cui si parlava della nuova Domenica di Canale5, indicai tra le 16 e le 19 l’arrivo di un nuovo programma affidato a Paola Perego?
Ebbene, le novità arrivano proprio da PierSilvio Berlusconi che oltre alle scoppiettanti dichiarazioni su Paolo Bonolis rilasciate ieri durante la convention di Portofino, dove è stata presentata la nuova offerta del Digitale Terrestre, ha fornito anche qualche ragguaglio riportato dall’agenzia Il Velino.
Il programma “misterioso” potrebbe essere, infatti, Il Momento della Verità, quiz del cui arrivo in Italia ne aveva dato notizia in anteprima questo blog già dallo scorso dicembre. Tutto dipenderà dall’esito della puntata pilota del prossimo 10 giugno.
Personalmente mi risulta difficile comprendere come un programma del genere, interessante ed entusiasmante in sè, possa tener banco per 3 ore di fila e risulta ancora meno comprensibile sperare sull’effetto positivo che quella che si sta prospettando come una maratona quizzarola potrebbe avere sul pubblico. Al Momento della Verità, infatti, dovrebbe seguire il quiz di Gerry Scotti che chiuderebbe, dalle 19 alle 20, il pomeriggio del dì di festa di Canale5.
Certamente ci sarà chi avrà fatto le opportune valutazioni ma, al momento, non riesco a comprenderne la logica.
Nel frattempo, dovrebbe essere già pronto lo studio 11 di Cologno Monzese per ospitare la puntata pilota del programma che andrà in onda, come annunciato, il prossimo 10 giugno su Italia1.
Aspettiamo con trepidazione.
[Per info sul programma e per vedere alcuni video delle edizioni straniere clicca qui]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Davide Maggio dice:
@ Gio : quando ho dato l'anteprima sull'arrivo del programma ho dato contestualmente un'occhiata alle edizione straniere e sembra che il programma si configuri proprio come il piu' classico dei quiz. Non ti nascondo, però, che ho pensato anche io ad una eventuale rivisitazione per adattarlo alla programmazione. In caso contrario non vedo alternative; @ ale : certo che si tratta di ipotesi. L'unica certezza e' che Mediaset stia pensando di collocare il programma alla domenica nella fascia oraria dedicata a Paola Perego. Ma e' solo un'ipotesi ;-)
CeleTheRef dice:
Comunque sarebbero quattro ore di quiz cosa che non so se nella storia di c5 è mai successa."""" forse negli anni ottanta
mimmo1978 dice:
Qualora andasse questo programma significherebbe che, a parte la De Filippi la domenica pomeriggio è incentrata sui quiz. Comunque, anche se Davide dice che ha delle grandi potenzialità sarebbe come qualità sulla falsariga del ring di buona domenica perhè sarebbe troppo trash. Comunque sarebbero quattro ore di quiz cosa che non so se nella storia di c5 è mai successa.
ale dice:
scusatemi,ma nn credo di aver capito bene...il programma durerebbe 3ore se dovesse essere collocato la domenica pomeriggio no?quindi al momento si tratta solo di ipotesi...?
Giò dice:
Io, come Davide, sono molto titubante sulla durata... 3 ore di Momento della verità mi sembrano davvero tante. A parte che non conosco nel dettaglio il programma, ma secondo me è davvero troppa la durata, anche ammettendo che presentino più concorrenti diversi in ogni puntata. A meno che non vogliono semplicemente ridurlo ad un gioco in un ambito più ampio in stile ""Buona Domenica"" (intervallato da balletti, giochini, ecc... come al solito)
Mauro dice:
Dando un mio commento posso dire che secondo me questa non è la collocazione ideale per il programma.Lo trovo troppo forte e trash per andare a quell'ora della domenica pomeriggio e per di piu' in fascia protetta..
Vincenzo HB dice:
Di nuovo delusione. Domenica pomeriggio di nuovo stagnante di quiz...quiz..quiz...dal lunedi al sabato e domenica compresa sempre quiz... noia mortale
Davide Maggio dice:
@ STE : guarda che in un puntata pilota si valutano tutti gli aspetti. Compreso l'orario di partenza e le relative conseguenze. In realta' e' un orario giusto...magari hanno gia' qualche concorrente particolare ah ah ah
STE dice:
secondo me deve essere un gran gioco!! ma anche molto frivolo e trash. cmq perfetto per il pomeriggio di buona domenica... gioco maligno al punto giusto e che secondo me fa rimanere incollati allo schermo. mi dispiace un pò che la puntata pilota sia il 10giugno alle 22.15! si parte già male.. e magari si rischia di non vedere un gioco che potrebbe far parlare di sè in autunno. io personalmente di Gerry Scotti non ne posso veramente più. sono arrivato al punto di cambiare canale quando lo vedo. lui si che è stato sovraesposto.. altro che la D'Urso!! quindi dopo la Perego mi piacerebbe vedere qualcos'altro ma NON un altro game show!!!! visto che sarà sicuramente il solito Milionario che ci siamo sciroppati PER UN ANNO INTERO! ci rendiamo conto?? grande manager il direttore di canale5.......
MATT4PRESIDENT dice:
Farebbero una grande cavolata mandandolo in onda la domenica pomeriggio... essendo un gioco con delle grandi potenzialità, sarebbe perfetto mandarlo in prima serata... Naturalmente, spero che il gioco venga fatto con concorrenti reali (e non con attori...)...