Ora in tendenza

IL CONCERTO DI EMMA E ALESSANDRA AMOROSO CON MARCO CARTA, ANNALISA, FIORELLA MANNOIA E PINO DANIELE

di Cristian Tracà

31/08/2012 - 02:19

IL CONCERTO DI EMMA E ALESSANDRA AMOROSO CON MARCO CARTA, ANNALISA, FIORELLA MANNOIA E PINO DANIELE

Alessandra Amoroso ed Emma Marrone - Concerto dall'Arena di Verona

Sarà un Rac – concerto quello di Emma Marrone e Alessandra Amoroso. Il premio del ‘girone vip’ dell’ultimo serale di Amici, che in origine doveva essere riservato solo al vincitore, poi allargato per mutuo soccorso sull’asse Galatina – Aradeo, rischia di diventare una serata evento per Canale 5, considerata l’eco mediatica di cui godono le due salentine di ferro made in Maria De Filippi. E’ Luca Zanforlin a svelare un’interessante anticipazione dal suo profilo Facebook.

Le due ex allieve della scuola non saranno sole sul palco, come prevedibile. A far loro da spalla ci saranno altri ‘Amici’ delle edizioni precedenti del talent. Poteva nel tripudio generale non essere convocato un altro pezzo da novanta del circuito dei cantanti come Marco Carta? No, infatti anche per lui la generosissima ribalta del Concerto, a cui parteciperà anche Annalisa Scarrone, meno fenomeno di marketing ma ormai vero e proprio pupillo della critica per la qualità della sua natura artistica.

Non ci saranno, stando a questa prima news, Valerio, Pierdavide, Karima e Virginio. In compenso il pubblico sarà lieto di ritrovare due grandi artisti già ospiti del programma, sponsor delle nuove leve dei talent per convinzione personale e per logiche di incontro legate alle appartenenze ai vari marchi discografici. Parliamo infatti di Pino Daniele e Fiorella Mannoia.

Ormai mancano pochi giorni al live dell’evento all’Arena di Verona (5 settembre), spettacolo che sarà trasmesso in prime time giovedì 6 settembre sull’ammiraglia di Mediaset. Da queste prime mosse la produzione conferma lo spirito quasi di cooperativa messo su in questi anni dalla mecenate Maria De Filippi: tutti per uno, uno per tutti anche stavolta.

Nel solco di quella tradizione che vede gli Amici sempre all’erta per darsi sostegno a vicenda, ci sia in ballo un leoncino a Sanremo o un’Arena a Verona, la produzione si muove per coalizzare le forze che sorreggono costantemente le avventure di coloro che ce l’hanno fatta a realizzare la missione del talent.

Le prove generali per arrivare a un vero e proprio Festivalino in casa Mediaset sembrano proseguire…

Lascia un commento

26 commenti su "IL CONCERTO DI EMMA E ALESSANDRA AMOROSO CON MARCO CARTA, ANNALISA, FIORELLA MANNOIA E PINO DANIELE"

  1. Sold-out?!? Ma se ancora oggi cercano sul web gente per riempire i bus...alcuni pieni solo per poco più di metà... Basta girare per le pagine FB dei vari partecipanti per vedere le richieste dei vari organizzatori di bus... L'unica cosa che sono andati esauriti sono i 3000 tagliandi messi a disposizione gratis sul sito. Poi il resto dei posti se lo sono spartiti le varie agenzie che collaborano con la Fascino, che organizzano dei veri e propri pacchetti. Quindi in sostanza anche chi abita vicino Verona è costretto a prendere questi bus per poter entrare all'Arena. Sarebbe interessante se qualche blogger magari svelasse i retroscena di questo concerto che è stato annunciato come gratuito e sui cui invece stanno mangiando in molti.

  2. Giusy non è quello il motivo perché è già sold out da tempo!

  3. il concerto è stato sbandierato come concerto dell'amicizia di alessandra e emma e adesso evidentemente qualcosa è andato storto, mi riferisco al fatto che forse l'arena non è stata riempita e occorrono rinforzi con ospiti vari, ma anche a una questione di ascolti. i concerti in generale non fanno mai ascolti in tv, per questo lo trasformano in uno show con i fimati, il racconto della gara e per farlo servivano gli altri finalisti, a questo punto non è più un concerto per il vincitore.non condivido la frase dell'articolo che parla di generosa ribalta infatti in condizioni normali sarebbe così, per quello che riguarda la vetrina televisiva ,ma amici si è svolto con poca sportività e una rivalità molto accesa tra le varie tifoserie e al concerto ci saranno solo fans delle salentine ad accogliere i "rivali" che non credo si esibirànno volentieri davanti a quella platea. la defilippi prima esaspera la competizione e incoraggia atteggiamenti di fanatismo e poca sportività e poi gli fa fare la festa tutti insieme ? ma che senso ha? prima per fare un pò di soldini incoraggia la rivalità e poi fa vedere che sono tutti amici?i fans di alessandra e emma presenti alla gara sia in studio che a verona sono stati di una maleducazione unica, i cantanti venivano anche insultati pesantemente fuori dai cancelli .

  4. che schifo...doveva essere il concerto della Amoroso e ora è diventato un circo...

  5. GIUSY : IL MIO CONCETTO ERA UN ALTRO MARCO È STATO CERTMENTE IL PRIMO... OVVIO MA DA QUANDO HA TRIONFATO GIUSYSI È INCOMINCIATO A PARLARE DI TALENT SHOW MARCO : IL PUNTO ALLA ROVESCIA ¿¿ VAI A 2/3 SE HAI UN GALAXYSII

  6. @pier un'alra cosa, cosa bisogna digitare per fare il punto di domanda rovesciato?

  7. @pier sicuramente lo sai, ma te lo ripeto lo stesso, nel web scrivere in maiuscolo equivale a alzare la voce o gridare, quindi perkè strillare, quando le cose ke dici puoi dirle con un normale tono? ero solo curioso di capire se avevi un motivo particolare per alzare la voce.. tutto quà.. :-)

  8. PIER DEL COMMENTO N°3. ma che c'entra giusy ferreri con amici? la discografia si è interessata ad amici dopo marco carta, c'era lui quell'anno ad amici e giusy stava ad x factor. marco fu ul primo ad avere un suo seguito fuori dalla trasmissione pur andando in tour da solo, è stato lui a dare il via al successo degli amiciani,e anche a livello temporale è uscito prima di giusy anche se nello stesso anno perchè amici finiva prima di xfactor e il suo disco è uscito prima, lei poi fu un fenomeno discografico vendendo tantissimo, ma il primo in ordine di tempo è stato marco carta per la precisione.

  9. @MARCKO MA NON TI VA BENE NIENTE ¿¿¿ ???

  10. A me sinceramente questa allegra famigliola di amici ha stancato. Ok essere riconoscenti a Maria ma basta... Ognuno per la sua strada..