Ora in tendenza

IL BRACCIO E LA MENTE CHIUDE IL 13 LUGLIO. AL SUO POSTO LA RUOTA DELLA FORTUNA IN REPLICA

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

19/06/2012 - 19:19

IL BRACCIO E LA MENTE CHIUDE IL 13 LUGLIO. AL SUO POSTO LA RUOTA DELLA FORTUNA IN REPLICA

Il Braccio e la Mente

DM l’aveva detto. Del resto dopo gli ultimi risultati era quasi inevitabile. L’interrogativo, piuttosto, riguardava il giorno in cui i vertici Mediaset si sarebbero decisi a “staccare la spina”; e la decisione è ora arrivata. Il Braccio e la Mente, lo sfortunato preserale di Flavio Insinna, – secondo quanto riporta Publitalia – chiude i battenti venerdi 13 luglio.

Partito lo scorso 7 maggio, il game show non aveva mai convinto con ascolti intorno al 10-12%, di gran lunga inferiori agli obiettivi di rete in quella fascia. A nulla dunque sono serviti gli stravolgimenti nel meccanismo per salvare un programma nato e cresciuto sotto una cattiva stella. Pare comunque, stando al settimanale Chi, che per il conduttore sia già al vaglio un nuovo progetto. Si tratterebbe di un format dal titolo Grandi e piccini, nel quale uomini e bambini si cimenteranno in prove di canto e di ballo.

Nel frattempo per sostituire il vuoto lasciato dal game, i dirigenti Mediaset – nell’attesa che Avanti un Altro riprenda il suo normale corso a settembre – hanno deciso di attingere dal magazzino di Italia1. Da lunedi 16 luglio, tutti i giorni fino all’8 settembre, Canale 5 proporrà in replica La Ruota di Fortuna targata Enrico Papi. Ebbene sì, il programma capostipite dei preserali moderni di casa Mediaset torna all’ovile. E chissà che questo non possa essere un test in vista di una nuova edizione. Ancora prima dell’approdo sulla rete giovane del Biscione, poi, era in discussione in quel di Cologno la messa in onda de La Ruota della Fortuna proprio su Canale 5 con la conduzione di Gerry Scotti.

E voi guardereste una nuova edizione de La Ruota della Fortuna su Canale 5? Se si, con quale conduttore?

Lascia un commento

45 commenti su "IL BRACCIO E LA MENTE CHIUDE IL 13 LUGLIO. AL SUO POSTO LA RUOTA DELLA FORTUNA IN REPLICA"

  1. anche se fu un edizione a mio avviso orribile, meglio che quella porcheria di Il Braccio e La Mente. Spero rifacciano una nuova edizione, magari condotta da uno tipo Amadeus, o Gerry Scotti (lo vedrei bene).

  2. Quella con Victoria andata in onda su italia 1, bah, non c'era di meglio, con tutti i soldi che è costato ad endemol quel format si poteva e si può fare di meglio. Penso che sarebbe una bella idea, come conduttore chi c'è di libero, andrebbe bene paolo bonolis ma ha avanti un altro, se va in porto lo daranno a gerry scotti, che proseguirà con the money drop in prime time. Per insinna, ancora canto e ballo? Hanno stufato e oltre ad amici e io canto sembra che non ci sia altro, vedi flop dell'anno baila.

  3. Perché non affidare ad Insinna "Amici "? A me piacerebbe :)

  4. hanno fatto bene, almeno le repliche costano meno.

  5. Magari con una donna ovvero la Roberta Capua xk no ??

  6. Ma la Ruota della Fortuna su Italia1 durava solo 40minuti (compresi di pubblicità). Manderanno in onda 2puntate al giorno o inizierà alle 19:20???

  7. la ruota della fortuna di papi con quell'oca statunitense era oscena e farà peggio de "il bracico e la mente", invece vedrei di buon occhio una nuova edizione su canale 5, ma non nella versione di papi. Io avrei replicato un altro gioco. Meno male che su Italia2 alla stessa ora replicano "Tira & Molla"

  8. La ruota della fortuna si potrebbe proporre su Canale 5 nelle strenne natalizie con concorrenti sia grandi che bambini(nella settimana natalizia)

  9. per quanto al programma manchi un filo conduttore, preferisco 100 volte IL BRACCIO E LA MENTE di flavio insinna, ke le replike del LA RUOTA (sgonfia)DELLA FORTUNA di enrico papi...

  10. La ruota della fortuna su Canale 5? Perchè no! Carina come idea.