Ora in tendenza
I RE DEL BALLO: IN ATTESA DI BALLANDO 9 E BORN TO SHINE, MILLY CARLUCCI RIPARTE SU SKY
di Fabio Fabbretti
27/02/2013 - 12:09

La sua assenza, inutile dirlo, si è fatta sentire, ma ora Milly Carlucci scalda i motori, pronta a tornare in pista. Da qui a fine anno per la conduttrice non ci sarà tregua, a cominciare dall’avventura a SkyUno nelle vesti di autrice de I Re del Ballo, il docureality con protagonisti Bobo Vieri e Marco Delvecchio, in onda a partire da fine marzo per otto puntate. Un programma nel quale i due “ballerini” andranno alla scoperta delle danze tradizionali in diversi Paesi del mondo (Santo Domingo, Cuba, Vienna, Spagna e Argentina):
“Il programma è una vera full immersion nei colori e nelle tradizioni locali – spiega Milly a Diva e Donna – perché ogni ballo ha la sua storia. E poi c’è anche sfida: Bobo e Marco verranno giudicati da una giuria di esperti locali (…) I Re del Ballo è un prodotto difficile per la Rai. Rai 2 ci ha provato con Pechino Express ma, appunto, già c’è un programma del genere. A Sky comunque mi sono trovata bene: sono una frontiera di grande modernità. Una tv molto diversa da quella in cui sono cresciuta…”.
Ma che a breve la vedrà di nuovo protagonista. Già, perché Milly Carlucci ad aprile torna su Rai 1 e sfida il serale di Amici di Maria De Filippi. Lo fa con Born to Shine, format inglese che, però, come lei stessa dichiara, verrà completamente rimaneggiato per essere adattato al pubblico italiano (del sabato sera e di Rai 1).
Tutto questo per arrivare in forma al grande appuntamento che ormai in molti attendono: la nona edizione di Ballando con le Stelle, in programma in autunno. Lo show, che ha saltato una stagione per “rifiatare”, è senza dubbio il fiore all’occhiello della carriera di Milly Carlucci, che non fatica a considerarsi a tutti gli effetti una donna Rai. Un po’ come faceva Simona Ventura…:
“Beh, la Rai sono io: ero una bambina quando ho cominciato. Ma in questo lavoro bisogna adattarsi: non si smette mai di imparare, cambiare pelle e anche crescere”.
Non vorrà far mica come Simona Ventura?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Osservatore sereno dice:
Va bene che ognuno esprima il proprio parere su di un programma o su di un personaggio televisivo più o meno amato, ma talvolta si è fin troppo cattivi e, cosa peggiore, gratuitamente...
siska dice:
è una lavoratrice precoce, quindi ha i contributi per la pensione.........fuori dalle scatole finta perfettina!!!!
Gah! dice:
Su Sky??? Lo ridaranno anche su Cielo Tv,spero. Mica mi posso perdere Milly Carlucci nella sua nuova avventura televisiva targata Sky!!! Speriamo in bene anche per BORN TO SHINE e soprattuto per la NUOVA EDIZIONE di BALLANDO CON LE STELLE
rien dice:
Molto interessante l'idea del programma itinerante, la trovo affascinante. Brava Milly!
PIERvivaC5 dice:
La. Rai sei tu?ammazza che fetecchia allora..
mistirio dice:
ma la possibilità di levarci dalle scatole lei come è successo con la sorella parlamentare esiste?????
Peppe93 dice:
Una cosa nuova :-)
Rock dice:
bene cosi', alla fine in sky ci son passati molti, da fiorello, a costanzo, a lorella cuccarini...Simona ventura... bello sperimentare, fa sicuramente bene a noi..
rita dice:
sinceramente nn sento per niente della sua mancanza anzi spero che amici la faccia a pezzi ed in autunno con balando in un bel K.O. tieee.
MisterGrr dice:
Mi piace che Milly cerchi sempre di rinnovarsi nei suoi programmi.