Ora in tendenza

BORN TO SHINE: MILLY CARLUCCI PRONTA A SFIDARE AMICI

di Thomas Tonini

19/02/2013 - 14:46

BORN TO SHINE: MILLY CARLUCCI PRONTA A SFIDARE AMICI

Milly Carlucci

Il suo Ballando con le stelle è stato messo a riposo e tornerà in autunno, ma la soldatessa Milly Carlucci è pronta a tornare in pista su Rai1 per condurre un nuovo talent show in primavera. Saltato lo show di Christian De Sica, il nuovo progetto della Carlucci dovrebbe vedere la luce ad aprile nella collocazione del sabato sera ed è basato sul format inglese Born to shine, andato in onda sulla rete Itv nell’estate 2011 e acquistato dalla Magnolia.

Il meccanismo è molto semplice: ragazzi talentuosi in una particolare attività, sia sportiva che dello spettacolo, affiancano e insegnano a delle celebrità la tecnica e i segreti della disciplina. In una sorta di ribaltamento dei ruoli, sarà un ragazzo a insegnare a un adulto in una scuola che non sarà soltanto di ballo. Al termine della settimana di lezione, i vip dovranno dimostrare quanto hanno imparato, sfidandosi in una gara sottoposta al giudizio di un immancabile giuria che decreterà la performance migliore.

Gli elementi classici del talent non mancano e in un colpo solo la Carlucci potrebbe attirare tutte le critiche che colpiscono i talent show e l’uso dei minorenni in tv. Il ballo non mancherà ma per la prima volta i vip si cimenteranno con lo sport. Chi vedreste bene nel cast?

Intanto sono cominciati i casting, i “Milly casting” per la precisione. Il sito ufficiale della conduttrice sta cercando bambini e ragazzi tra gli 8  e i 20 anni con un talento speciale, insomma “nati per brillare”.

Born to shine sarà il prodotto giusto per ostacolare il serale di Amici?

Lascia un commento

21 commenti su "BORN TO SHINE: MILLY CARLUCCI PRONTA A SFIDARE AMICI"

  1. 24.000 voci andò in onda a Natale e Capodanno, in due giorni festivi e fece pure tanto quasi 3.000.00, visto i giorni in cui è andato in onda, ed era anche registrato e montato. Notti sul ghiaccio, la prima serie fece oltre 6.000.000 e la seconda il 23% di share. Uomo e gentiluomo, invece dei tre programmi citati è l'unico ad essere andato male, fece il 18% di share la prima puntata e il 13% la seconda puntata, dopodichè fu sospeso.

  2. @MATTIA BUONOCORE Mattia si hai ragione ;) lo share del talent "24MILAVOCI" non è sgradevole (..finiva tardi..) ma entrambe le puntate sotto i 3 mln per Rai1 è un disastro anche se andarono in onda a Natale e Capodanno.

  3. MILLY CARLUCCI ha ottenuto consensi soltanto con BALLANDO, infatti anni fa ci ha proposto : 1 - NOTTI SUL GHIACCIO (il reality dedicato al pattinaggio - la 2°serie fu un flop con 1 media vicina ai 4 mln...si sfidava con LA CORRIDA di Scotti al 30%) 2 - UOMO E GENTILUOMO (un'altra specie di reality,datato 2008)che venne chiuso in anticipo : ascolti di media a 3 mln e 1/2 cioè un FLOP 3 - 24MILAMOCI era un talent sui gruppi : fece 1 bagno di sangue : entrambe le 2 puntate pilote poco più di 2 mln e 1/2) Non ricordo altri esperimenti targati Carlucci

    1. @pier 24 mila voci fece il 15-16% di share

  4. liberopensiero dice:

    Ma come fa la Carlucci ad ottenere i budget per i mega ingaggi?le altre devono accontentarsi di Bobby solo e la Berti...ma mistero...

  5. ma non era meglio Proporre VUOI BALLARE CON ME?? Questo programma della carlucci è già vecchio..

  6. W le novità.Ma poi davvero pensano di vincere contro la sanguinaria?hahahhahahhh dai!!

  7. La Carlucci ha sempre idee nuove e fresche... Hahhaha

  8. Ma per quanti anni ancora dovremo portarceli dietro questi programmi tutti uguali tra loro? -concorrente (che sia un bambino, uno sconosciuto, un vip); -esibizione (che sia canto, ballo, pattinaggio, tuffi, pernacchie con l'ascella); -giuria (che siano vip, maestri, girati di spalle, dotati di pulsante); -eliminazione. Che palle!!!!!

  9. Scusa ma xke nn lo fanno condurre alla cuccarini un programma di qst genere sarebbe più adatta.. Così balla e canta anche lei..