Ora in tendenza

I MIGLIORI ANNI VS ITALIA’S GOT TALENT: LA VANONI, PIPPI CALZELUNGHE E AMENDOLA “SALVERANNO” LO SHOW DI RAI1?

di Thomas Tonini

02/02/2013 - 17:07

I MIGLIORI ANNI VS ITALIA’S GOT TALENT: LA VANONI, PIPPI CALZELUNGHE E AMENDOLA “SALVERANNO” LO SHOW DI RAI1?

I migliori anni - Carlo Conti e Patty Pravo

Partiamo dai dati di sette giorni fa e quindi dalla vittoria schiacciante di Italia’s got talent nella seconda sfida del sabato sera “contro” I migliori anni. Lo spread tra i due programmi non si è ridotto, bensì è aumentato fino a toccare i 12 punti (30.2% per Canale5, 17.88% per Rai1). Un risultato al limite della sufficienza per Carlo Conti che stasera dovrà cercare di non peggiorare la performance della sua trasmissione contro la corazzata del Biscione.

Continua la Canzonissima 2.0 con Alexia, Luca Barbarossa, Karima, Marco Masini, Mietta, Paola&Chiara, Povia ed Enrico Ruggeri. A contendersi il primo posto in classifica Marco Masini e Povia: la sfida sarà tra “Bella senz’anima” di Riccardo Cocciante e “Amico” di Renato Zero. Si scoprirà il pezzo più gradito dai navigatori in rete che, per tutta la settimana, hanno votato i tre brani preferiti sul sito della trasmissione e poi riprenderà la gara.

Gli ospiti di questa settimana saranno Ornella Vanoni e Claudio Amendola che ripercorreranno le tappe salienti della loro carriera. Il sound anni ‘70 riecheggerà nello studio con “Bella da morire” degli Homo Sapiens e “Last train to London” e “Confusion” degli The Orchestra starring Elo. E ancora ci saranno Robertino, Daniel Sentacruz Ensamble e Giuliano dei Notturni. Grazie a Inger Nilsson inoltre si rivivranno le simpatiche avventure di “Pippi Calzelunghe”.

Tantissimi i talenti che calcheranno il palco di Italia’s got talent: tra maghi, poeti, cantanti, ballerini e contorsionisti non mancano mai gli spogliarellisti. Il talent condotto da Belen Rodriguez e Simone Annicchiarico si manterrà ancora al di sopra del 30% di share?

Lascia un commento

9 commenti su "I MIGLIORI ANNI VS ITALIA’S GOT TALENT: LA VANONI, PIPPI CALZELUNGHE E AMENDOLA “SALVERANNO” LO SHOW DI RAI1?"

  1. Oramai IGT è un successo e il Napoli non credo possa scalfire il suo ascolto...piuttosto la Rai, nella fattispecie Raiuno, utilizzi meglio le risorse ed eviti di produrre programmi come I Migliori Anni che hanno stancato il pubblico come il suo allampadato e sopravvalutato conduttore......in fondo chi guarda un programma non lo guarda in funzione di chi lo conduce......tempo fa qualcuno disse che "la tv è la locomotiva.....i conduttori sono solo le carrozze del treno......"

  2. Non credo che Conti possa tornare ad un 20%... Causa partita IGT potrà scendere ma sempre su un ottimo 28%

  3. il brutto tempo invade tutta italia, molta gente resterà a casa , questo potrebbe aiutare conti !! igt 28% conti 20%

  4. conti penso che possa arrivare a un 20% o almeno glielo auguro. igt farà il suo solito 28/30%

  5. Aspettiamoci l'ennesimo record di Italia's Got Talent che sicuramente superera' i 7 milioni. I Migliori Anni devono assolutamente rimontare sopra il 20%. L'obiettivo di Rai1 il sabato sera ormai non e' vincere,ma tener testa alla "corazzata Italia's Got Talent" (come hanno fatto Ballando con le Stelle e Tale e Quale-Duetti). Sabato scorso I Migliori Anni non hanno tenuto testa(e avevano ospiti Patty Pravo, Claudia Cardinale,Arnold Schwarzenegger e il cast di Canzonissima).

  6. Il talent condotto da Belen Rodriguez e Simone Annicchiarico si manterrà ancora al di sopra del 30% di share? No. Stasera c'è il Napoli che è la squadra che più penalizza Canale 5 Conti di peggio di non può fare.

  7. prevedo un 18% per conti questa sera

  8. stasera causa bel tempo e soprattutto partita napoli catania prevedo un calo di igt igt 6,4 ima 5 poi settimana prossima con lazio napoli i migliori anni possono recuperare ancor di più