Ora in tendenza

I FINALISTI DI AMICI 8: CHI VINCERA’ TRA ALESSANDRA, ALICE, LUCA E VALERIO?

Redazione

di Redazione

24/03/2009 - 14:35

I FINALISTI DI AMICI 8: CHI VINCERA’ TRA ALESSANDRA, ALICE, LUCA E VALERIO?

Amici 8 - Finalisti (Alessandra Amoroso, Luca Napolitano, Alice Bellagamba e Valerio Scanu)

Alessandra, 21 anni, è nata a Galatina (Lecce), dove vive con i genitori.

E’ entrata nella scuola di “Amici” dalla prima puntata (5 ottobre 2008) ed è stata assegnata alla Squadra del Sole.
Dal 4 gennaio 2009 – vigilia della fase finale del programma – Alessandra è ufficialmente nella formazione della Squadra Blu e in quell’occasione ha scelto di essere supportata nella preparazione delle prove dal docente Luca Jurman.

Alice, 20 anni, è nata a Jesi ma da circa sette anni vive a Reggio Emilia per ragioni di studio.

Fa parte della scuola di Amici sin dalla prima puntata del 5 ottobre 2008 quando è diventata una componente della Squadra del Sole.
Nella divisione delle Squadre per il serale – 4 gennaio 2009 – Alice è stata assegnata alla Squadra Bianca e ha scelto di avere una preparazione extra con l’insegnante di hip hop Maura Paparo.

Luca, 22 anni, è nato ad Avellino e vive a Saviano (Na) con i genitori e i due fratelli.

E’ allievo della scuola sin dalla prima puntata del 5 ottobre 2008 e viene assegnato alla Squadra del Sole. Nella divisione delle squadre per il serale viene schierato inizialmente con la Squadra Blu ma al termine della prima puntata chiede alla commissione di fare scambio di squadra con un cantante dei Bianchi per poter stare accanto ad una persona per lui importante. I professori acconsentono e Luca diventa ufficialmente un componente della Squadra Bianca mentre Valerio lo sostituisce nella Squadra Blu. Ha scelto di essere seguito per la preparazione delle prove per il serale da Gabriella Scalise e Grazia Di Michele.

Valerio, 18 anni (è il più giovane allievo della scuola), è nato a La Maddalena dove vive con la sua famiglia.

E’ un “Amico di Maria” sin dal primo giorno di questa edizione. Nella puntata in cui sono state annunciate le formazioni per il serale Valerio è stato assegnato alla Squadra Bianca. Al termine della prima puntata del serale è passato alla Squadra Blu perchè Luca, cantante che apparteneva a quella formazione, ha chiesto ufficialmente alla commissione di poter cambiare squadra per stare accanto ad una persona a lui molto cara. La commissione ha acconsentito a patto che un cantante della Squadra Bianca passasse alla formazione Blu e così Valerio è andato a prendere il posto di Luca. Da gennaio 2009 Valerio ha scelto come preparatore il vocal coach Luca Jurman.

[poll=162]

Lascia un commento

128 commenti su "I FINALISTI DI AMICI 8: CHI VINCERA’ TRA ALESSANDRA, ALICE, LUCA E VALERIO?"

  1. scusate ma ho una domanda stupida!!! ma i voti ke ci sn in questo sito valgono per la finale di amici??????

  2. Sulla finale di Luca sono d'accordo in parte, penso che forse l'avrebbero meritato di più il talento e il garbo di Silvia, ma sarebbe stato troppo per Yurman avere tre allievi in dirittura d'arrivo... avrebbero dovuto dare una doppia dose di Maalox a Grazia. Per quel che riguarda Alessandra, anch'io temo che martedì possa prendere il volo, ma spero che Valerio riesca a stopparla e ad avere la meglio. Apprezzo molto Alessandra e se non ci fosse stato Valerio, sarebbe stata certamente la mia favorita, devo anche dire però, che in certi momenti, non mi sono tanto piaciuti i suoi atteggiamenti verso Yurman che ha dovuto abbozzare per non darla vinta a Grazia che sa molto bene come strumentalizzare i ragazzi mascherandosi da saggia e buona (vedi Luca e Mario). A proposito di Mario, vi ricordo che ha campato di rendita solo perchè il suo inedito serviva per inserirlo nella compilation Scialla... non ha niente a che vedere con i nostri cantautori, non capisco come possa Vessicchio accostarlo ad essi. Spero che l'anno prossimo il programma si avvalga di professionisti esterni per la valutazione dei ragazzi, ma che non siano coinvolti in prima persona in case discografiche ...perchè sarebbe inutile! Infatti martedì sera ciascun esponente presente delle case discografiche, parlerà bene soltanto del proprio artista, non potendo essere obiettivi verso Valerio.

  3. @Mari: ci rimetterebbe la credibilità del programma... e Maria questo lo sa. Se vincesse Luca, nessuno guarderebbe più Amici per protesta... a parte quei quattro gatti che lo sostengono... Luca merita di essere in finale, su questo non c'è dubbio, ma certamente non possiede le carte per vincere. Se invece vincesse (o facessero vincere) Alessandra, sarebbe meritato... anche se, a mio parere, in misura minore rispetto a Valerio. Oltretutto, come si è già sottolineato da più parti, è dai tempi di Giulia Ottonelli che non vince più una ragazza...

  4. Sapete cosa temo? Che visto che l'anno scorso ha vinto, in un certo qual modo, Jurman...quest'anno vogliano far vincere Grazia per par condicio e dunque Luca. E se gli autori decidono qualcosa...quello avviene

  5. @Reny: complimenti per la tua intelligente analisi. Concordo pienamente con te, fino all'ultimo punto... C'è un problema, però... Recentemente Renato Zero ha affermato che è pericoloso affidare il Talento al televoto... perché sono in pochi a saperlo davvero riconoscere... Spesso chi vota da casa, infatti, guarda più alla simpatia, all'estetica, al carisma... e per questo non mi stupirò se dovesse vincere Alessandra, nonostante il suo talento vocale non sia, neanche lontanamente, all'altezza di quello di Valerio... Pazienza... se in futuro Valerio lavorerà con le persone giuste, per quanto riguarda testi e arrangiamenti musicali, farà sicuramente strada. Basta ascoltare il suo ultimo inedito "Sentimento"... e soprattutto la sua magistrale interpretazione... per capirlo. A Sanremo avrebbe vinto, non ho alcun dubbio.

  6. Alessandra è eclettica, grintosa e ha quel qualcosa in più innato. Quando c'è lei sul palco gli altri spariscono. E' un animale da palcoscenico! (Si vede che ha fatto l'animatrice). Noi abbiamo bisogno di interpreti vecchio stampo e Alessandra può diventarlo. Di cantanti ne abbiamo anche troppi, di interpreti carismatici/carismatiche no. Riflettiamoci.

  7. Credo che amici possa acquistare in credibilità con la vittoria di Valerio.E il terzo talento musicale in questa trasmissione (per me in ordine di classifica il primo) insieme a Giulia e a Karima. Una voce così piena e melodiosa, nel nostro panorama musicale, è difficile da trovare (lo metto vicino a Renga e Tiziano Ferro) e in quello internazionale a fianco dei migliori. Non è assolutamente vero che non emoziona, lo dimostra ancora una volta nel suo nuovo inedito che è da urlo! La sua voce sembra venire direttamente dall'anima, è chiaro che con un maggiore vissuto possa migliorare.Ha subito attacchi insiegabili e di una cattiveria gratuita che avrebbero destabilizzato chiunque. La Di Michele ha tentato di distruggerlo solo per disistima nei confronti di Yurman, Garrison per il suo infantilismo e perchè Valerio non si è mostrato (ruffiano). Ha mostrato la sua umanità e la sua intelligenza da subito, rispondendo alle provocazioni con ironia e sagacia, forse troppa per alcuni prof. Merita la vittoria in pieno! Non sprechiamo un talento simile è speciale!! Alessandra ce l'ha farà lo stesso ad avere successo perchè ha presa immediata. Di Luca e Alice non dico nulla perchè non li tengo neppure in considerazione(normalità).

  8. Alessandra Amoroso: la più completa, la più genuina, la più carismatica.

  9. vai aleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ................. sei la migliore............vinci x noi ...................qui le persone dicono k preferiscono altri concorrenti (alice).............. ma nn hanno capito k tu sei la migliore......!!!!! e x qst io credo k tu vincerai amiici

  10. alessia:viva valerio e il migliore e lui il vero talento si anke ale ma vale e speciale in tutti i senzi,poi lui a talento da vendere. di luca nn parliamo fa skifooooooo nn canta bn