Ora in tendenza
I FINALISTI DI AMICI 8: CHI VINCERA’ TRA ALESSANDRA, ALICE, LUCA E VALERIO?
di Redazione
24/03/2009 - 14:35

- Alessandra Amoroso – Cantante
Alessandra, 21 anni, è nata a Galatina (Lecce), dove vive con i genitori.
E’ entrata nella scuola di “Amici” dalla prima puntata (5 ottobre 2008) ed è stata assegnata alla Squadra del Sole.
Dal 4 gennaio 2009 – vigilia della fase finale del programma – Alessandra è ufficialmente nella formazione della Squadra Blu e in quell’occasione ha scelto di essere supportata nella preparazione delle prove dal docente Luca Jurman.
- Alice Bellagamba – Ballerina
Alice, 20 anni, è nata a Jesi ma da circa sette anni vive a Reggio Emilia per ragioni di studio.
Fa parte della scuola di Amici sin dalla prima puntata del 5 ottobre 2008 quando è diventata una componente della Squadra del Sole.
Nella divisione delle Squadre per il serale – 4 gennaio 2009 – Alice è stata assegnata alla Squadra Bianca e ha scelto di avere una preparazione extra con l’insegnante di hip hop Maura Paparo.
- Luca Napolitano – Cantante
Luca, 22 anni, è nato ad Avellino e vive a Saviano (Na) con i genitori e i due fratelli.
E’ allievo della scuola sin dalla prima puntata del 5 ottobre 2008 e viene assegnato alla Squadra del Sole. Nella divisione delle squadre per il serale viene schierato inizialmente con la Squadra Blu ma al termine della prima puntata chiede alla commissione di fare scambio di squadra con un cantante dei Bianchi per poter stare accanto ad una persona per lui importante. I professori acconsentono e Luca diventa ufficialmente un componente della Squadra Bianca mentre Valerio lo sostituisce nella Squadra Blu. Ha scelto di essere seguito per la preparazione delle prove per il serale da Gabriella Scalise e Grazia Di Michele.
- Valerio Scanu – Cantante
Valerio, 18 anni (è il più giovane allievo della scuola), è nato a La Maddalena dove vive con la sua famiglia.
E’ un “Amico di Maria” sin dal primo giorno di questa edizione. Nella puntata in cui sono state annunciate le formazioni per il serale Valerio è stato assegnato alla Squadra Bianca. Al termine della prima puntata del serale è passato alla Squadra Blu perchè Luca, cantante che apparteneva a quella formazione, ha chiesto ufficialmente alla commissione di poter cambiare squadra per stare accanto ad una persona a lui molto cara. La commissione ha acconsentito a patto che un cantante della Squadra Bianca passasse alla formazione Blu e così Valerio è andato a prendere il posto di Luca. Da gennaio 2009 Valerio ha scelto come preparatore il vocal coach Luca Jurman.
[poll=162]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
alcolista anonimo dice:
Kira tu scrivi "Mangiarotti e Luzzato Fegiz" Nessuno dei due... al primo piacciono cani e porci Il secondo ha strocato Ramazzotti,Renato Zero e chissà quanti altri... Di peggio non potevi trovare
Biagio Chianese dice:
Kiara ha scritto: Sinceramente non ne capisco il senso… o meglio, non capisco perché questo tour de force pazzesco nell’ultima settimana. Se proprio li volete completi, fategli prendere lezioni in tutte le materie sin dall’inizio, no? --- Esatto, quoto in pieno, è proprio quello che volevo dire! : P
Kiara dice:
@alcolista anonimo: beh, almeno hai smorzato i toni... Messa giù così, potrei anche darti ragione...
Kiara dice:
@alcolista anonimo: fatti una camomilla. Tu esprimi le tue opinioni, io le mie... Intanto Valerio è ben più giovane di Marco, dunque ha una personalità ancora non ben formata... In secondo luogo io ritengo abbia qualità canore superiori, nonché un timbro molto più godibile. Quanto ai risultati di Marco... cosa della quale sono ben lieta per lui... chi ti dice che Valerio non saprà fare anche meglio? I presupposti e le potenzialità non gli mancano di certo! Sappi comunque, prima di saltare in testa alle persone, che a Sanremo io tifavo proprio per Marco... anche perché io sto sempre dalla parte dei più giovani. In ogni modo il tuo tono è arrogante e saccente. Chi sei tu... Mangiarotti e Luzzato Fegiz?
alcolista anonimo dice:
p.s Valerio tra qualche anno potrà diventare un cantante pazzesco con un successo maggiore 100.000 volte a quello di Carta Ma adesso,come adesso, io lo vedo ancora piccolo Il suo inedito è bello,lui lo canta benissimo... ma io non lo vedo adatto ad un ragazzino di 18 anni Al momento quella che potrebbe davvero vendere è Alessandra
alcolista anonimo dice:
Kiara, ESALTA il tuo Valerio quanto ti pare e piace,ma non denigrare Marco Carta. Non c'è ne bisogno. Ancora con ìsta storia del vissuto di Carta e delle angherie di Grazia De Michele... Ma non vi annoiate a crivere SEMPRE le stesse cose? Carta ha vinto con 1400.000 voti Carta ha vinto Sanremo con il 60% dei voti Carta è fisso nei primi 3 posti della classifica FIMI già 5 settimane Carta è l'unico ragazzo di Amici ad aver vinto dei dischi di PLATINO Carta è l'unico ragazzo di Amici che canterà al PALALOTTOMATICA Carta a differenza di Valerio ha personalità e un TIMBRO DI voce pazzesco. VALERIO è un bravo corista. Lasciamo la vittoria ad Alessandra... e soprattutto evitiamo di offendere l'unico ragazzo che è risucito ad avere successo. Tu saresti adulta?
Kiara dice:
Per la cronaca: non sono sarda... ma stasera lo diventerò, almeno per qualche ora... :-)
Kiara dice:
@Biagio: oltretutto Valerio, Alessandra e Luca hanno dovuto imparare ben 6 coreografie in meno di una settimana, di cui una di hip hop certo non facile... Il risultato? Bolle sotto i piedi, muscoli rigidissimi e doloranti, stanchezza infinita e meno tempo per prepararsi nella loro materia... che è poi quello che davvero interessa. Sinceramente non ne capisco il senso... o meglio, non capisco perché questo tour de force pazzesco nell'ultima settimana. Se proprio li volete completi, fategli prendere lezioni in tutte le materie sin dall'inizio, no? Alice, almeno, è stata più fortunata... E' intonata e le hanno affidato canzoni facili sia da imparare che da cantare, quindi ha perso poco tempo e si è pure divertita. Davide ha ragione, ci sarà da ridere stasera... ma io avrei preferito qualche bella esibizione in più al posto del siparietto comico... Alessandra è portata, ma Luca è un manico di scopa e Valerio... beh, Valerio è proprio un sacco di patate, poverino... e per lui anche solo muovere il bacino è impresa pressoché impossibile. Azzardo qualche pronostico: 1° sfida: Alice vs Luca... vince Luca 2° sfida: Luca vs Valerio... vince Valerio 3° sfida: Valerio vs Alessandra................. ... e per scaramanzia non aggiungo altro. Ajò Dimonio! :-)
Markus dice:
e secondo me cmq vince ALESSANDRA stasera ;)
Markus dice:
quello che posso dire di questa edizione è che nn mi è piaciuta x nulla: sempre di piu senza limiti si sono voluti mettere al centro dell'attenzsione i prof con i loro screzi personali... si sn fatte "prove prof" assurde...ma xke è proprio sbagliato dare questa possibilità hai prof.. si sn date tantissime possibilità ai prof di schierarsi...creando un concetto di professore proprio assurdo! fuori da ogni logica educativa... e x tutto questo incolpo maria con tutta la sua banda di autori.. e infine nn trovo giusto che gli "attori" siano cosi discriminati in questo tipo di trasmissione quando poi abbiamo nel nostro paese una fortissima tradizione in campo di cinema e teatro.. x quanto riguarda i ragazzi secondo me quest'anno nn c'è davvero un ombra di talento..secondo il mio parere.. valerio: nn trasmette e nn ha presenza scenica..nonostante abbia un bel timbro e sia molto preciso. alessandra: quando la senti sembra di sentire qualcosa di gia sentito..sembra di sentire giusi ferreri e tutti i suoi vocalizzi...nonostante trasmetta molto. alice: impalpabile..una balleria come tante..ma niente di particolare.. luca: è quello che mi piace di piu sia x quanto riguarda l'interpretazione sia x quanto riguarda il suo timbro..ma niente di particolare che ti fa brillare gli occhi. quindi in sostanza do un bel 5 a questa edizione!