Ora in tendenza

I FINALISTI DI AMICI 8: CHI VINCERA’ TRA ALESSANDRA, ALICE, LUCA E VALERIO?

Redazione

di Redazione

24/03/2009 - 14:35

I FINALISTI DI AMICI 8: CHI VINCERA’ TRA ALESSANDRA, ALICE, LUCA E VALERIO?

Amici 8 - Finalisti (Alessandra Amoroso, Luca Napolitano, Alice Bellagamba e Valerio Scanu)

Alessandra, 21 anni, è nata a Galatina (Lecce), dove vive con i genitori.

E’ entrata nella scuola di “Amici” dalla prima puntata (5 ottobre 2008) ed è stata assegnata alla Squadra del Sole.
Dal 4 gennaio 2009 – vigilia della fase finale del programma – Alessandra è ufficialmente nella formazione della Squadra Blu e in quell’occasione ha scelto di essere supportata nella preparazione delle prove dal docente Luca Jurman.

Alice, 20 anni, è nata a Jesi ma da circa sette anni vive a Reggio Emilia per ragioni di studio.

Fa parte della scuola di Amici sin dalla prima puntata del 5 ottobre 2008 quando è diventata una componente della Squadra del Sole.
Nella divisione delle Squadre per il serale – 4 gennaio 2009 – Alice è stata assegnata alla Squadra Bianca e ha scelto di avere una preparazione extra con l’insegnante di hip hop Maura Paparo.

Luca, 22 anni, è nato ad Avellino e vive a Saviano (Na) con i genitori e i due fratelli.

E’ allievo della scuola sin dalla prima puntata del 5 ottobre 2008 e viene assegnato alla Squadra del Sole. Nella divisione delle squadre per il serale viene schierato inizialmente con la Squadra Blu ma al termine della prima puntata chiede alla commissione di fare scambio di squadra con un cantante dei Bianchi per poter stare accanto ad una persona per lui importante. I professori acconsentono e Luca diventa ufficialmente un componente della Squadra Bianca mentre Valerio lo sostituisce nella Squadra Blu. Ha scelto di essere seguito per la preparazione delle prove per il serale da Gabriella Scalise e Grazia Di Michele.

Valerio, 18 anni (è il più giovane allievo della scuola), è nato a La Maddalena dove vive con la sua famiglia.

E’ un “Amico di Maria” sin dal primo giorno di questa edizione. Nella puntata in cui sono state annunciate le formazioni per il serale Valerio è stato assegnato alla Squadra Bianca. Al termine della prima puntata del serale è passato alla Squadra Blu perchè Luca, cantante che apparteneva a quella formazione, ha chiesto ufficialmente alla commissione di poter cambiare squadra per stare accanto ad una persona a lui molto cara. La commissione ha acconsentito a patto che un cantante della Squadra Bianca passasse alla formazione Blu e così Valerio è andato a prendere il posto di Luca. Da gennaio 2009 Valerio ha scelto come preparatore il vocal coach Luca Jurman.

[poll=162]

Lascia un commento

128 commenti su "I FINALISTI DI AMICI 8: CHI VINCERA’ TRA ALESSANDRA, ALICE, LUCA E VALERIO?"

  1. Tnt amuke fan di Luca dice:

    A VINTO ALESSANDRA KE UNA BRAVA CANTANTE MA NN SA EMOZIONARE A PERERE NOSTRO KM LUCA..

  2. Raga anke se a vinto ale il meglio e sempre Luca sa Emozionare..

  3. x me valerio e un grnde...a me mi definiscono acido cm lui...io tifavo x valerioe per alessandra ,ma preferivo decisamente x vale....pero nn mi e dispiaciuto ale..raga sciallate xke siete trpp agitati

  4. ONORI E MERITO AD ALESSANDRA. C’è da dire comunque che, IL TELEVOTO PREMIA L’ULTIMO SFIDATO, perché si concentra tutto in una sola sfida, mentre i fans di Valerio dopo essersi dissanguati contro Luca hanno visto azzerarsi le votazioni e ripartire da zero. Quindi il badget di ognuno si è dovuto dividere tra due sfide (votazioni) distinte. questo metodo premia l’ultimo concorrente, questo perché che non si tiene conto dei televoti della classifica. Nonostante tifavo Valerio, devo per correttezza, fare lo stesso discorso per la sfida con Luca, dove Luca era alla sua seconda votazione mentre Valerio alla prima. Ritengo anche in questo caso Luca sia stato svantaggiato. Sarebbe auspicabile che nelle successive edizioni, le votazioni possano essere consentite per tutti i finalisti dall’inizio del programma sino al termine, sommando tutti i voti della serata. Per il resto bellissima finale…

  5. Alla fine ce l'hanno fatta! Il piano strategico denigratorio iniziato della Di Michele, proseguito da quell'insulso di Garrison e completato dallo pseudo critico De Luca, è riuscito!! Valerio ha ceduto la vittoria ad Alessandra...vittoria che ha accontentato tutti, o per meglio dire non è dispiaciuta a nessuno tranne che ai veri estimatori di Valerio che avrebbero voluto il giusto riconoscimento per un talento così fuori dal normale e che riescono a vedere per come è al di là dei facili giudizi. Un ragazzo dotato sotto tutti i punti di vista: intelligente, ironico accattivante e anche d'animo gentile. Questo è Valerio per chi sa guardare oltre. Forse troppe doti, per chi preferisce.... la (semplice?) e rassicurante Arisa , o per chi ha bisogno del caso umano da sostenere (nel caso di Marco, era innegabile anche la sua bravura artistica, io sono stata una sua grande sostenitrice). Nella serata di ieri, penso che la consapevolezza di ciò che sarebbe accaduto, si sia avuta quando si sono viste le percentuali della della vittoria di Valerio su Luca; la campagna denigratoria ai danni di Valerio e trasversalmente a favore di Alessandra , stava dando i suoi frutti. Gli autori per questo hanno fatto un lavoro notevole....ci voleva un vincitore che mettesse d'accordo tutti, in tal modo la trasmissione ne sarebbe uscita bene. Sono anche rimasta stupita dalle opinioni degli esperti, a parte quell'uscita infelice e gratuitamente cattiva "sull'antipatia" di Valerio. Mi sarei sinceramente aspettata maggiori riconoscimenti anche in merito all'inedito, brano molto suggestivo e sofisticato interpretato peraltro, in maniera magistrale. Ho già detto in altra occasione, che se non ci fosse stato Valerio, avrei tifato Alessandra perchè mi piace molto, ma credo che la cosa più giusta sarebbe stata quella di darle il premio dei giornalisti e lasciare la vittoria a Valerio che è di livello superiore. Sono Contenta che Yurman si sia preso i giusti meriti anche se so che il suo cuore era per Valerio, lo si vedeva dai suoi occhi pieni d'orgoglio quando cantava. In ogni caso, anche se la strada di questo ragazzo sarà meno facile senza i soldi del premio, gli auguro di diventare una star internazionale, forse in Italia si preferisce fare uscire fuori le eccellenze per poi apprezzarle quando il riconoscimento arriva dagli altri. Sia chiaro che non sono sarda, il mio è un giudizio assolutamente fuori da ogni campalinismo.

  6. Mi spiace per Valerio, ma bravissima anche Alessandra, è la prima volta che al vincitore di Amici viene assegnato anche il premio della critica, se come i primi anni, avessero fatto più scuola anche di recitazione e ballo, Valerio avrebbe avuto un chance in più, belle le performance anche di Luca e Alice.

  7. personalmente avrei dato fuoco a tutti quanti,amici è un insulto al vero talento

  8. Sono felicissimo che abbia vinto lei, e ancora non ci credo! : P Spero di recuperare la puntata sul tubo, visto che non ho potuto vederla!