Ora in tendenza
I Fatti Vostri si rinnova: arrivano i vip per un caffè, chi cerca lavoro incontra il suo possibile datore
di Fabio Fabbretti
04/09/2022 - 14:17

E’ stata una delle sorprese della scorsa stagione, forse la più inattesa. La trasmissione I Fatti Vostri non ha pagato il significativo cambio di guardia (via Giancarlo Magalli, volto storico del mezzogiorno di Rai 2), anzi ha incrementato pubblico e consensi in un’annata passata spesso oltre il 10% di share. Squadra che vince non si cambia, dunque, ma Salvo Sottile e Anna Falchi hanno comunque in serbo novità per l’edizione al via lunedì 12 settembre alle 11.10.
Tra le nuove rubriche, ci sarà “Venga a prendere un caffè da noi“, in cui personaggi dello spettacolo e della cultura siederanno ad uno dei tavoli della piazza per raccontarsi e aprirsi al pubblico. I Fatti Vostri non abbandonerà la mission di servizio pubblico e un’attenzione particolare verrà riservata quest’anno al mondo del lavoro, con la possibilità di far incontrare chi cerca un impiego e chi offre opportunità. Ai telespettatori, inoltre, sarà offerta la possibilità di partecipare al programma e di affacciarsi ad un balcone per lanciare un appello, ringraziare qualcuno o cercare la soluzione ad un problema o un dubbio.
Come ogni anno, la “piazza” aprirà una finestra sull’attualità, per raccontare fatti ed eventi in tempo reale, e accoglierà nuove storie narrate dagli stessi protagonisti. Saranno riproposte le rubriche della passata stagione (il giardinaggio, gli animali, la salute, la scienza e i consigli per una spesa consapevole e sicura), arricchite con collegamenti dalle piazze – quelle vere – d’Italia. Con il professor Umberto Broccoli, ampio spazio sarà riservato alla storia dello spettacolo e del costume del Belpaese, mentre con Ernst Knam ci si dedicherà alla pasticceria e con Paolo Fox all’oroscopo. Confermata nel cast anche Emanuela Aureli. Non mancheranno, infine, giochi e momenti musicali diretti dall’orchestra del Maestro Stefano Palatresi.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Domenico dice:
@dviani, non è che sono fissati! tu forse non ci crederai, ma il momento più atteso della puntata è proprio l'oroscopo di Paolo; la curva sale quando appaiono gli astri 💫 🌟 ✨🌛
dviani dice:
Bel programma si' l'unica nota stonata è Paolo Fox sono fissati con sto oroscopo
R101 dice:
Bel programma ed ottimi i conduttori! ???