Ora in tendenza
I FATTI VOSTRI: MARTEDI’ TORNA LO STORICO PROGRAMMA DI RAIDUE, BUSTE E CAMIONCINO COMPRESI
di Eugenio Viterbo
20/09/2009 - 16:16
Squadra che vince non si cambia. Anzi, trasloca. Ecco, allora, che il trio composto da Giancarlo Magalli, Adriana Volpe e Marcello Cirillo si sposta in massa, dopo anni di onorata militanza nel mezzogiorno del week-end, nell’appuntamento quotidiano de I Fatti Vostri: ogni giorno, quindi, dal lunedì al venerdì, 11:00-13:00, stessa rete, Raidue, e stesso regista, Michele Guardì.
Dopo qualche anno sotto il nome di Piazza Grande, che manteneva la continuità col vecchio brand, e la scorsa fallimentare stagione, con Insieme sul Due in un mal riuscito restyling soprattutto nei contenuti, Guardì torna alle origini, puntando sul sicuro: “non ci sentiamo dei reduci – asserisce “Il Condominio” – perchè il programma, come altri della tv, è sempre in evoluzione pur in un formato apparentemente uguale“.
“Ogni giorno gente comune, esperti ed ospiti vari si intratterranno con argomenti di attualità e varia umanità. Un’orchestra eseguirà dal vivo i successi di ieri e di oggi con ospiti musicali, mentre l’edicola ospiterà i direttori dei quotidiani e dei settimanali. Non mancheranno i giochi: accanto al nuovo “O paese d’ ‘o sole”, che farà conoscere curiosità e bellezze delle città italiane, torna il camioncino che continuerà a caratterizzare il gioco della busta. “
Per giocare da casa, basta chiamare al numero 89484890.
L’appuntamento, allora, è per martedì 22 settembre in diretta dagli storici studi di Via Teulada in Roma, con Magalli, Volpe, Cirillo, buste, camioncino, vasi cinesi e la partecipazione dell’astrologo Paolo Fox.
I Fatti Vostri è un programma di Michele Guardì, Giovanna Flora e Rory Zamponi, con la collaborazione di Giampaolo Longo, Matteo Acquafredda e Laura Muzzupappa. Produttore esecutivo Giorgio Marcucci. Ragia di Michele Guardì.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Eugenio Viterbo dice:
@ giulia: Difetti a parte (ma acclarati), rimane una conduttrice misurata. A me, nel complesso, non dispiace. E nel regno di Guardì la trovo perfetta ed a suo agio. E' presente ma non strafa. Poi, de gustibus, ovvio.
giulia dice:
Eugenio Viterbo : Leggo una tua rassegnazione al peggio e poi non è detto che il peggio debba farci accettare il meno peggio ( ammesso che la Volpe sia meno insostenibile di altre). La sua presenza è gradevole dalla testa in giù, la faccia è befanoide ed essendo io una donna , guardo soprattutto la seconda. Sorride ? Sì, anche troppo . Non urla ma ha una voce fastidiosa comunque ed è leziosa, cerimoniosa, artefatta...
Eugenio Viterbo dice:
@ giulia: E' di presenza gradevole, sorride e non urla. Lei, comparativamente parlando, è meglio di altre. Paragoni fatti, accontentiamoci.
giulia dice:
Eugenio Viterbo: Questo è sicuro! ma è quasi inevitabile chiedersi perchè Guardì si ostini a far lavorare Adriana Volpe.
Eugenio Viterbo dice:
@ giulia: Accontentiamoci dell'intelligenza e dell'ironia di Magalli. Non è poca cosa. Specie, poi, se comparate a quelle di altri conduttori.
giulia dice:
L'intelligenza e l'ronia di Magalli sono veramente sprecate accanto ad Adriana Volpe.
jacopoandrea dice:
quando potrò essere a casa guarderò sicuramente i fatti vostri.... grande magali. meno male che era trash paola perego: forum è il trash del trash
zia assunta dice:
Isoardi trema e anche Rita che quest'anno sei partita maluccio preoccupati....
Eugenio Viterbo dice:
@ Mauro. Io ti dico che, visto quello che passa l'ammordenato competitor (Forum), se a casa, guarderò Guardì. Tra i due, superiore di gran lunga.
Mauro dice:
In pratica è rimasto tutto uguale a 20 anni fa....xkè non mandare una replica..tanto è uguale!!!