Ora in tendenza

I BELLI BALLANO. A VOLTE.

di Camilla Costanzo

05/04/2011 - 10:51

I BELLI BALLANO. A VOLTE.

Davide e Rosa - Grande Fratello 11

In questo paese così pieno di contraddizioni, dove succede tutto e il contrario di tutto, Davide Baroncini viene eliminato perché ha fatto soffrire una donna. Rosa, sedotta e abbandonata, ha giocato il suo Grande Fratello sul fatto che Davide l’ha mollata e subito dopo ha trovato il modo per avere altre due storie sotto gli occhi sofferenti di lei.

Non credo alla sofferenza di Rosa, sono convinta che chiusi dentro quella casa i sentimenti e le emozioni siano distorti e che se partecipi al Grande Fratello lo fai perché vuoi vincere e non solo partecipare, e Rosa vuole vincere. D’accordo, Baroncini non sarà stato il massimo della simpatia, soprattutto all’inizio, ma è uno che si è messo sempre in gioco sapendo di risultare spesso impopolare. È giovane ma non è stupido e non poteva non sapere che il giudizio da casa sarebbe stato, come sempre, politicamente corretto.

Con il televoto di ieri Davide ha pagato le sue scelte sentimentali, ha pagato il suo amore (chissà se sarà amore e non invece un calesse) per Erinela e, forse, ha pagato pure quella prosopopea che ha mostrato più volte all’inizio del gioco. Eppure io avrei fatto uscire Emanuele. Un uomo pallido, senza grandi virtù, né positive né negative, maschilista al punto giusto e che ha avuto l’unico merito di consolare la povera Rosellina. È un bello (bello?) che non balla. Uno che prima dice e fa cose e poi chiede scusa. Uno che, il dubbio è lecito, si sarà messo con Rosa per avere la garanzia di rimanere in gioco. Senza Baroncini nella casa, da oggi in poi, il GF sarà un po’ più noioso e, lo sappiamo bene, le ultime puntate sono già di per sé più faticose da seguire.

Fatto sta che il Commissario Montalbano stravince la serata pure questa volta e chiude con il 32.45% di share e 9.295.000 telespettatori mentre il GF si ferma al 25.86% di share e 5.962.000 telespettatori. Contro l’armata di RaiUno nulla ha potuto l’ingresso di Umberto Tozzi nella casa (e ti credo, aggiungo io). Senza nulla togliere al Gf, che quest’anno ha superato se stesso, Montalbano è il più valido esempio di televisione che alla qualità abbina la quantità. È un bello che balla. Di questi tempi, una rarità.

Lascia un commento

12 commenti su "I BELLI BALLANO. A VOLTE."

  1. @legrezia, ci rimarrei malissimo ovviamente. Preferire un tipo maleducato e rozzo a un ragazzo d'oro come Andrea (immagino ti riferissi a lui, con la solita brutta abitudine di dare soprannomi sprezzanti a persone educate) sarebbe una stupidaggine, ma ormai non mi stupisco più di nulla... Conrinuare a dire che Andrea si è fatto notare solo per le corna la dice lunga sulla sensibilità di chi spara certe cose. La vita non è il grande fratello e mettersi a litigare o anche solo a discutere per i concorrenti mi è sempre sembrato puerile, ma davvero ti fai un'idea dell maturità di chi ti circonda. :)

  2. Baroncini lo sa pure lui di non essere uno stinco di santo, ha accettato le critiche, ironizzando anche sui suoi difetti, e prendendosi anche in giro da solo enfatizzando in modo ironico il suo lato da sborone, putroppo chi vive prendendo tutto seriamente e sentendosi il tribunale inquisitorio degli altri e mai di se stesso, scambia l'ironia per presunzione. Rosa la lagnosa invece ha marciato così tanto a fare la vittima sentendosi forte e protetta da questo ruolo che appena per una volta ha ricevuto una critica sacro santa e il pubblico non era dalla sua, si è stizzita, ha farfugliato qualcosa con quella voce da camionista e ha fatto il gesto dell'ombrello che significa mandare a fan*ulo la gente solo perchè si è montata talmente la testa che non accetta le critiche. Se non è presunzione e maleducazione questa.....

  3. Concordo totalmente con l'articolo! Rosa cerca con furbizia situazioni e pretesti per poter recitare la parte della vittima! Ma finiamola,le cose stanno così: Davide dopo aver capito che non ne era innamorato,le ha detto che provava solo attrazione nei suoi confronti,non l'ha mai illusa, non le ha promesso né matrimonio né altro,poi giustamente l'ha lasciata! Rosa non l'ha obbligata nessuno a stare con Davide, se è vero che stava così male con lui,perché non l'ha lasciato? La risposta è ovvia: perché per Rosa, lo stare in coppia con qualcuno è solo una strategia di gioco,le tornava bene continuare a stare con un personaggio forte,cioè Davide! Si parla continuamente del fatto che Davide è arrogante e quantaltro, MA NE VOGLIAMO PARLARE DI COME HA REAGITO ROSA ALLE CRITICHE MOSSE DA SIGNORINIi? ROSA,TUTTA STIZZITA HA FATTO IL GESTO DELL'OMBRELLO! Questa donna dunque sarebbe un esempio di buona educazione? Nessuno glielo ha fatto notare però, mentre Davide è stato sempre messo alla ghigliottina: odio le ingiustizie!

  4. Non esageriamo è solo un ragazzino sciocco ed esaltato a cui è stata data eccessiva importanza. Lasciamolo tornare dove merita insieme alla sua antipaticissima fidanzata: nel dimenticatoio.

  5. concordo con l'articolo ...ancora una volta si è premiato il vittimismo di rosa e contro chi l'ha fatta "soffrire "...ma che palle questa donna! senza la storia con davide sarebbe uscita alle prime puntate ..ma tanta gente si è immedesimata nelle sue finte lacrime ..che poi in 2 mesi già sta con un altro Che amoree !!! Davide sarà stato maleducato arrogante ma era una colonna portante di questo GF. Emanule un parassita che entrando molto dopo, sapeva già che rosa era predilittà dal pubblico e si è attaccato come una cozza

  6. Un tipaccio, mi meraviglio non sia uscito prima e mi meraviglio ci sia gente che lo apprezza, ma com'è possibile? Torna da tua madre Adolfo Celi va!

  7. si va bene... non sono d'accordo..Tralasciando il comportamente di Davide nei confronti di Rosa che oramai è storia passata... Ma vi siete scordati che è stato talmente maleducato che ha mancato di rispetto pure ad Alessia davanti a tutta Italia? ..Li vedete i video dei gialappi dove lui fa di tutto per sembrare il re del mondo? era arrogante, pieno di se, bambinone, maschilista, maleducato...e la lista potrebbe continuare all'infinito... e non ditemi che negli ultimi giorni è diventato uno stinco di santo..dato che ha dato ad Andrea questo consiglio per "conquistare" Margherita: trattala male! ahhhhhbeh...che gentil uomo!

  8. Per chi segue il live la dipartita di Baronc è una tragedia... Era uno che comunque riempiva la casa... Purtroppo Emanuele ce lo portaremo in finale secondo me, le tifoserie non lo voteranno proprio perchè è un concorrente debole per la vittoria finale... La Baiano si è dimostrata di una cattiveria e di un rancoroso che paragonato alla presunzione di Baroncini sembra robetta...

  9. comare cara, come ci rimarrai se, come penso, la prox uscirà il ''geisho'' pedante che se nn fosse x le sue corna volumetriche nn sapremmo nemmeno che è li.?

  10. Concordo totalmente! La storia della presunta cattiveria di Davide e della sofferenza cronica di Rosa (che si cerca le presunte sofferenze col lanternino per poi piagnucolare) ha veramente rotto. Rosa soffriva talmente tanto che appena è entrato uno carino si è consolata subito con tanto di capannella... Ma mi faccia i piacere, mi faccia. E ancora piange! E ancora rompe! Aver eliminato un personaggio a suo modo antipatico, controverso ma interessante e sfaccettato come Davide a un passo dalla finale, lasciando in casa un insignificante Emanuele è stato un peccato mortale e la dice lunga sulla maturità di chi vota....