Ora in tendenza
GRANDE FRATELLO 2015, ALESSIA MARCUZZI: NELLA CASA SI ENTRA IN COMPAGNIA. E SUL GF VIP E’ CATEGORICA: PRESENTERO’ IO ANCHE QUELLO
di Fabio Fabbretti
10/07/2015 - 13:45

Questa mattina sono iniziati a Roma, negli Studios sulla Tiburtina, i provini Endemol per la quattordicesima edizione del Grande Fratello, che torna dal 21 settembre 2015. Alla conduzione la regina dei reality di Canale 5 Alessia Marcuzzi, padrona di casa del Big Brother italiano ormai dal 2006.
Il programma, come ammette la stessa conduttrice, ha perso lo smalto delle prime gloriose annate, quando i concorrenti diventavano “autentici” personaggi tv. Oggi si ricordano a fatica anche soltanto i vincitori delle recenti edizioni:
“Gli ultimi vincitori lo sanno. Ormai si partecipa più per spirito di gioco e per i 250 mila euro del premio. Lo vedo anche dai provini, nessuno si illude più”, dichiara Alessia al Messaggero, aggiungendo che secondo lei “per colpa magari di qualche concorrente irrispettoso, si è creato qualche pregiudizio verso il programma“.
Grande Fratello 2015: nella casa niente singoli, solo concorrenti in coppia
E proprio dalle ceneri del pregiudizio nasce il Grande Fratello numero 14, che almeno nelle intenzioni si preannuncia diverso dagli ultimi. La grande novità di quest’anno, infatti, è che al GF si entra in compagnia:
“Con un fratello, un fidanzato, un amico, un familiare. Ma possono essere anche più di due persone”, annuncia Alessia Marcuzzi. E se qualcuno dovesse presentarsi da solo, invece, “ci pensiamo noi ad accoppiarlo. Niente singoli. Ma poi la vittoria andrà a uno solo“.
Grande Fratello Vip: Alessia Marcuzzi pone fine al toto-conduzione
L’edizione 2015 del Grande Fratello vedrà protagonisti 18 concorrenti e durerà 100 giorni, concentrandosi tutta nella prima parte di stagione (da settembre a dicembre); non accadeva dal GF 5 del 2004. Poi, però, sempre su Canale 5, prenderà subito il via il Grande Fratello Vip, la prima edizione del reality con concorrenti famosi. Alessia Marcuzzi, a tal proposito, scioglie ogni possibile dubbio su chi ci sarà alla conduzione (e non si tratta di Ilary Blasi):
“E lo presenterò io. Anche quello – precisa con una velata vena polemica – Già dal primo anno hanno cominciato a dire che sarebbe arrivato qualcuno al posto mio. Io non dico nulla. Ma va anche bene che ci sia un po’ di suspense”.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Groove dice:
Ma poi ha ancora senso puntare sul GF? L'ultima edizione raccolse poco più di 4 milioni, migliorando i risultati del catastrofico GF del 2012 ma non fu certo un risultato superlativo, forse l'idea delle coppie può essere utile per far nascere qualche corna tra i concorrenti e qualche bisticcio in più, ma bisogna vedere se gioverá agli ascolti questa idea, comunque è chiaro come Mediaset cerchi di attingere dall'universo defilippiano, per me Temptation Island è stato d'ispirazione in questo caso. Il GF Vip potrebbe funzionare ma dipenderá da che traino gli dará il GF classico e da quali celebritá entreranno nella casa. Ultima cosa: secondo Publitalia il Grande fratello occuperà lo slot del giovedí, e dunque si scontrerá con le fiction di Rai 1 più forti, se Don Matteo partirà verso Gennaio\Febbraio comunque in autunno andrà in onda Il Giovane Montalbano, avversario molto temibile! Il GF io l'avrei lasciato al lunedí, mentre invece al venerdí avrei messo squadra antimafia 7 e il giovedí Il Segreto contro le fiction di Rai 1.
LadyShadow dice:
Hunziker è inadatta ai reality. Blasi sarebbe un' incognita da sperimentare. Se non si fidano, anzichè darle una striscetta su Italia Uno con la sitcom, iniziassero a metterla in coppia su Canale5 in un altro show. Magari a Ciao Darwin fissa potrebbero lanciarla. Resta il fatto che le conduttrici top per i reality siano D'Urso, Ventura e Perego.
Alle dice:
A cosa è dovuta secondo voi la leggera polemica che si legge tra le righe nella dichiarazione sulla conduzione del Gf Vip? Sono anni che si parla di una sua sostituzione(pur ottenendo ottimi riscontri Auditel nei Reality)...secondo me questa cosa le da fastidio
giorgia dice:
Groove concordo in pieno, bisognerebbe puntare anche su altre persone come Hunziker e Blasi, la Marcuzzi è brava ma non puo fare tutto lei...
Groove dice:
Che rimanga pure al GF, l'isola però che la diano a qualche altro, Piersilvio dice che il parco dei conduttori è piccolo, ma la colpa di questo è loro, se continuano sempre a puntare sulle stesse persone e non danno ad altri la possibilità di emergere (Ilary Blasi per esempio questa occasione sembra non averla proprio visto che le fanno fare sole le Iene) i conduttori saranno sempre quelli, con il grave rischio che un giorno se li dovranno inventare. L'isola comunque è chiaro che in primavera non vedrà la luce, è ormai destinata all'autunno 2016.
griser dice:
Io spero che la Marcuzzi gli diano tanti energy drink per non far annoiare il pubblico
LadyShadow dice:
Una delle conduttrici più sopravvalutate e miracolate di questi anni. A parte la scaletta, non sa fare altro. L' opera distruttrice dei reality è appena iniziata a Mediaset.
mister dice:
Mi auguro ke trovino il modo di fare scontrare i concorrenti, sopratt i vip
giorgia dice:
se l'isola andrà in onda nell'autunno 2016 la farà cmq la Marcuzzi...
Claudio dice:
Va da se' che l'Isola verrà affidata a qualcun altro! Per forza!