Ora in tendenza

GRANDE FRATELLO 12: LA RIVOLUZIONE

di Cristian Tracà

24/01/2012 - 12:29

GRANDE FRATELLO 12: LA RIVOLUZIONE

Alessia Marcuzzi

Fuori gli autori. Non è il gioco di Per un pugno di libri ma il titolo per archiviare questa puntata del Grande Fratello 12, il punto della svolta. Da qualsiasi parte penda la bilancia della verità, d’ora in poi nulla sarà più come prima. Quella dinamite che covava da mesi sotto il vulcano spento del reality è scoppiata come in una polveriera infernale. Ad essere guardati a vista non sono più solo i concorrenti.

Da un lato le allusioni e le accuse forti, fortissime agli autori e alla produzione, che vi riassumiamo di seguito per semplicità di sintesi:

1) Rudolf ha accusato gli autori di averlo ‘minacciato’ ripetutamente. Pare che abbiano tirato fuori le clausole contrattuali e le penali nel caso in cui avesse abbandonato prematuramente il gioco.

2) Amedeo e Rudolf si sono uniti in un coro di protesta contro il montaggio ad arte delle loro avventure con l’esplicito sospetto che la produzione dovesse a tutti i costi far passare il messaggio del tradimento alle fidanzate in attesa all’esterno.

3) Monica, poco prima di uscire e subito dopo la visita del fidanzato sussurra (ma non viene ripresa da nessuno) una frase altrettanto ‘spiacevole’ alludendo alla possibilità che Diego, l’ex, sia stato pagato per andare a protestare in televisione per il suo atteggiamento. Pare che la storia fosse già finita.

Di contro le rivendicazioni da parte di Alessia che difende naturalmente il programma tirato in causa così violentemente. Rudolf con il suo atteggiamento impulsivo apre uno squarcio su di sé che fa capire che probabilmente è molto meno posato di quanto abbia voluto far sembrare fino a questo punto. Se si fosse intervenuti a gamba tesa quando aveva irriso tutti parlando di ”grande stronzata’‘, mettendo così avanti la credibilità del programma alla paura di perdere uno forte,  forse non si sarebbe arrivati a questo punto.

Non si contano le volgarità e gli intercalari coloriti che volano (ma essendo un reality ed essendoci una società giovanile che parla realmente con una coloritura così pesante – anche se desemantizzata- c’è poco da recriminare in realtà). Solo per citare due casi non possiamo tacere il ”pezzi di m…” affibbiato dal rugbista ai ragazzi del gabbiotto o il ”pezzente” rivolto a Floriana, tanto da far sbottare Alessia, la risorta Alessia.

“Ma chi ti credi di essere. Sei un maleducato, e mi dispiace per tua mamma che è una persona tanto carina“.

Una mezza debacle, strana quanto risolutrice, nel bene e nel male. Sarà necessaria una nuova infornata di belli per supplire all’esercito di uomini che hanno lasciato il ‘fronte’? Intanto God Bless Fabrizio, coerente e spavaldo sotto e sopra le lenzuola, in prima serata come nella quotidianità normale.

E’ uno di quelli che la lingua la usa nel “migliore” dei modi scatenando discussioni e meraviglia, portando quel pizzico di sprint là dove fino alla scorsa settimana imperversava il gruppo dei fidanzati in attesa di giudizio che giocavano a fare i ragazzi di parrocchia. Nelle pagelle di Paolo Ziliani sarebbe: eroe che ha aperto la fase due.

Lascia un commento

98 commenti su "GRANDE FRATELLO 12: LA RIVOLUZIONE"

  1. lordchaotic dice:

    Ma floriana è veramente una pezzente, e mi limito a questo x non dire altre cose che iniziano per p. ma una che si comporta cosi sarebbe solo da strozzare. Rope le scatole sempre e su tutto e fa la professorina!!!

  2. Un Applauso a Rudolf che nonostante non mi piaccia per la sua eccessiva maleducazione ha dimostrato di voler essere se stesso e non farsi "schiavo" di nessuno pur di avere successo ... credo che ormai la maggior parte delle persne abbia capito come funziona il Gf, d è logico che ci siano dinamiche da seguire altrimenti non ti farebbero firmare un contratto e ti darebbero dei soldi ... TUTTI e ribasico TUTTI quelli che sono stati al Gf hanno seguito un copione, ovviamente plasmato e costruito in base alla loro personalità e alle loro idee ... poi per carità non metto in dubbio che delle amicize ed amori siano nati davvero, insomma in un gruppo di 15 persone co cui stai tutti i gg 24 ore è possibile e normale trovare qualcuno con cui ti trovi bene o che ti piaccia, e sicuramente ci saranno momenti e situazioni reali, anche gli attori mettono del loro nei vari personaggi;però credere che il Gf rapprensenti la realtà e che siano tutti veri e spontanei NO, ASSOLUTAMENTE NO ... è ovvio che ognuno ha il suo personaggio, delle indicazioni di base che poi interpreta, non sempre ma spesso ... chi ha provato a ribellarsi è sempre stato epnalizzato: cacciato, massacrato, espulso da tutte le trasmissioni satelliti, penali ecc... e ce ne sono stati vari di personaggi ma che guarda caso sono spariti, eclissati e alla fine il discoso si è sempre riggirato come vogliono gli autori ...Non credo ci sia stata una svolta, troveranno la giustificazione, ma almeno qualcuno che li ha sputtanati in diretta e inaspettatamente e non si è sottomesso al desiderio di successo ... "MEGLIO PERDERE LA POPOLARITA' CHE LA DIGNITA"

  3. Altro che Rudolf!Ho paura che sia stata la svolta improvvisa della Marcuzzi a regalarci lo psicodramma incandescente vissuto ieri sera!Se nn fosse sbottata il caro Rudolf,statene certi,sarebbe ancora li a piglia per il culo i ragazzi del gabbiotto!che poi diciamocela la verità!che gli autori con le loro domande condizionassero la vita dei ragazzi della casa,mica si sa da adesso!si sa da sempre...se per questo sappiamo anche dell'esistenza delle penali!Detto ciò credo proprio che ieri sera nn si sia scopercchiato un bel niente,ma semplicemente la Marcuzzi ha mannato tutti a P......... regalandoci la La puntata di un reality e non di una soap!

  4. @paolaok: sicuramente la Ventura avrebbe fatto di tutto e di più, però non è molto credibile per via delle sue troppo ostentate preferenze. Penso che faccia molto più scalpore una Marcuzzi che è sempre stata fastidiosamente buonista.

  5. E' la scoperta dell'acqua calda, è palese e notorio che ci sia un intervento autorale pesantissimo che va a inficiare la vera mission del GF che è (o dovrebbe essere quanto meno) un REALITY! La Marcuzzi ha alzato la voce dopo sette anni, forse era il caso che lo facesse ben prima.. da una parte apprezzo il suo non debordare e non mettersi sempre in primo piano, dall'altra sono profondamente convinto che qualsiasi reality abbia bisogno di una donna DI POLSO e senza peli sulla lingua al comando: Simona Ventura e Paola Perego sono inarrivabili ;-)

  6. La Marcuzzi ha fatto l'amichetta di tutti per anni giustificando qualsiasi comportamento e criticando ad cacchius solo quelli che andavano contro le sue "donne" preferite ( e che donnine direi, basti pensare a Guendalina ecc)

  7. @Nina tu immagina se al posto della Marcuzzi ci fosse stata la Ventura... allora si che dovevano avere paura, altro che Marcuzzi! Altra cosa, è inutile che Monica cerchi di sminuire l'ex fidanzato... Sarà stato pagato (e Remo l'anno scorso allora?) ma lei è entrata dicendo di essere fidanzata... e adesso cosa vuole? :o

  8. E' vero Rudolf non ha smascherato un bel nulla o, se non altro, non era lo spirito di giustizia a guidarlo, ma solo i suoi interessi personali. Dire poi che la reazione della Marcuzzi è stata sbagliata è una bestialità. Ma cosa doveva fare coccolarlo ancora un po'?

  9. Sono d'accordo con Cristian e Davide. Mi fa schifo questo clima da pecoroni che non desta a scemare da ieri sera... Vorrei ricordare a tutti che in parecchi contratti di lavoro (perchè entrare al Gf è un lavoro visto che vengono pagati) ci sono penali messe apposta per tutelare il datore di lavoro... e nessuno si scandalizza. Mi scandalizzo di più un Rudolf o un Amedeo che parlano con quel tono arrogante non solo alla Marcuzzi ma anche ai suoi compagni di avventura che nella sua mente dovrebbe capire essere sulla sua stessa barca... Il programma lo fanno gli autori, non è mica colpa loro se un Amedeo a parte l'intima amicizia con Chiara non ha creato niente altro... Ultima cosa, trovo squallido e troppo semplice che adesso alcuni ex concorrenti (vedasi Marin e Titone) godano dello sputtanamento del Gf quando sono stai i primi a gongolare dei magheggi del Gf... che banali che sono...

  10. Abbiamo scoperto l'acqua calda.... Che c'è di nuovo? Come se non fosse già chiaro a chiunque dei montaggi sempre più palesemente artificiosi e come non fosse abbstanza chiaro che i presunti fidanzati dei concorrenti si facciano vedere, se non a pagamento, per poter poi cmq ottenere interviste a pagamento in altri programmi o riviste... Che avrà mai detto Rudolf di nuovo ieri? La Marcuzzi a mio avviso è quella che ne è uscita peggio, sta perdendo motla credibilità facendo questo programma e mettendosi alla mercè di tali tristezze telvisive... Avrei voluto essere al posto di Rudolf giuro e dirgliene tante