Ora in tendenza

GRANDE FRATELLO 12 E IL VIZIETTO DELLA SESSUALITA’ MACCHIETTA

di Cristian Tracà

11/01/2012 - 15:13

GRANDE FRATELLO 12 E IL VIZIETTO DELLA SESSUALITA’ MACCHIETTA

Kevin Cagnardi, Grande Fratello 12

Gira che ti rigira il Grande Fratello sbatte la testa sempre sui soliti errori. A nulla sono servite negli anni le critiche alla rappresentazione che gli autori tendono a dare della società italiana. Il primo concorrente del nuovo kick off che il GF, con una testarda sottovalutazione dell’intelligenza del pubblico, spaccia per uno passato di caso per la passarella continua nel segno del macchiettismo tanto vituperato.

C’è di sottofondo la solita intenzione di provocare la risatina banalotta: cambiano le edizioni ma la trama non cambia. Se prima si giocava con Maicol rubandogli il pupazzetto Pimpi o mettendolo a lottare con Scattarella, stavolta il ragazzo un po’ fru fru scelto per irrompere nella casa si svende ancor prima di entrare. Niente di nuovo insomma rispetto al solito vizietto.

Il suo nome è Kevin, aspirante Jennifer Lopez in salsa pink, con mise sgargiante, ciuffo vagamente malgiogliano e stazza maionchiana. Alfonso Signorini chiede, a ragione: Ma dove siete andati a prenderlo? La risposta è la solita lista di collocamento per caricature. Per pararsi il colpo rispetto all’accusa di puntare solo sui bellocci dimenticando la cosiddetta gente normale il Gf cerca per una sera di non pescare nei cataloghi delle agenzie.

Ci sorbiamo pure la messinscena del camion per creare la sorpresa. Se un tempo c’era l’accompagnatore Giuliano che appena si toglieva il casco alla presentazione lasciava stupiti per la sua bellezza non oggettiva (diciamo così), adesso la tuta da camionista impacchetta un corpo più che sinuoso.

Si smonta presto la speranza di vedere un personaggio verdoniano, il celeberrimo esecutore di punturine alla Sora Lella. Niente sta mano po’ esse fero e po’ esse piuma. Una mediterranea mozzafiato, per carità gran colpo d’occhio, si aggiunge al cast in questo giro di boa. Stucchevole anche in questo caso il retropensiero per far scaturire la meraviglia. Come se ormai non fossimo abituati a vedere donne benzinaio o decine di autiste di autobus di sesso femminile.

Lascia un commento

20 commenti su "GRANDE FRATELLO 12 E IL VIZIETTO DELLA SESSUALITA’ MACCHIETTA"

  1. se vabbè....!

  2. Schattol: certo e lo ribadisco, potrebbe essere un mio ottimo amico Kevin JLo. Ma ai fini dello spettacolo non era così necessario, secondo me...il fatto che una persona così potrebbe essere mio amico non vuol dire necessariamente che veda solo lati positivi in lui. Lunedì ha dato spettacolo certo, ed è una ventata di aria fresca che serviva ma pensiamo al fattore novità tanto decantato in questa edizione: 'ndo sta? Non so se è chiaro il ragionamento...in sostanza non critico Kevin in sè, critico la scelta della redazione di portare un'ennesima checca isterica.

  3. Mister: proprio tu lo dici...che durante il live hai detto che potrebbe essere un tuo amico!

  4. Sta messo male fisicamente, ha 21 anni e ne dimostra il doppio! Sembra il figlio di Malgioglio e la Maiochi! :D

  5. un concorrente del genere ha pro e contro. PRO: insieme a Giusy, potrà svegliare un po' quei ragazzi dal torpore e dall'anonimato della vita in casa; è un elemento di rottura, in tutti i sensi (sono certo che romperà le balle a gogò)- CONTRO: ancora una volta si prende una checca isterica, che non fa altro che aumentare quella stupida convinzione-stereotipo: gay=donna mancata...se volevano, potevano scegliere un gay "maschio", quello sì che sarebbe stato interessante ai fini della convivenza in casa; se fa la fine di Maicol che diventa straisterica, verrà soppresso anzitempo.

  6. Pippo76: a giudicare siamo tutti bravi... io non sarei tanto sicuro di fare di meglio come concorrente...non per questo mi sento inferiore!

  7. Schattol, sono loro che sono nettamente inferiori (Autori in primis) e non hanno nulla di vero da raccontare.

  8. Signori, che tristezza... Macchiette altro che persone

  9. ...l'abbiamo capito tutti ormai che ti senti nettamente superiore!!!

  10. Come ho scritto ieri su fb: <>