Ora in tendenza
GRANDE FRATELLO 12: E’ CLAUDIA LA FORTUNATA CHE DEVE ABBANDONARE LA CASA
di Fabio Fabbretti
15/11/2011 - 00:11

Il Grande Fratello non sa che fare… e con queste idee forse non s’ha proprio da fare! La quarta puntata del reality di Canale 5, chiamata a fronteggiare il ritorno di Fiorello su Rai 1, ha decisamente alzato bandiera bianca. Ma quella di stasera non è certo l’eccezione, anzi è l’amara conferma di una dodicesima edizione fin qui piatta, al punto che neppure la storia più struggente riesce a regalare spunti.
Si litiga in settimana e si litiga in puntata. Il copione è il medesimo da tre settimane e al quarto tentativo subentra anche una certa irritazione. La prima serata di Canale 5 non si può ridurre a un teatrino di così basso livello, che neppure la più urlata delle puntate di Uomini e Donne ha saputo regalare. E i filmati tratti dalla settimana di reclusione, un tempo necessari per dar vita a qualche riflessione di troppo, non sono altro che il tentativo (riuscitissimo) di allungare un brodo che perde sapore giorno dopo giorno.
Ma la mazzata finale la danno gli stessi concorrenti, incapaci di dare un senso alla loro permenenza nella Casa. E pensare che lo scorso anno, di questi tempi, c’è chi storceva il naso nel (non) vedere le lacrime di Guendalina, nel doversi “subire” la sfacciata onestà di Pietro, il passato che ritorna di Ferdinando e tanto altro che, paragonato a quel che regalano i protagonisti di questi giorni, è oro.
E così succede che Claudia Letizia, l’eliminata della puntata, quella mamma che ha pagato fin da subito la passione-professione del burlesque, che non ha saputo schierarsi nelle dinamiche della Casa e che negli ultimi giorni si è resa protagonista della fatale discussione con Leone, risulti essere la fortunata della serata. Già, perchè “scappare” dalle quelle “quattro” mura, ad oggi è forse l’unico modo per salvarsi. Gaia esulta perchè la sua avventura prosegue!
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Alessandro dice:
Guendalina e compagni hanno rappresentato uno dei migliori cast di sempre e sono riusciti a dare vita ad un'edizione che difficilmente avrà eguali.. rispetto a quest'anno poi non c'è proprio gara..
Egoberto dice:
Più che altro non capisco perchè si ostinino a mettere i cloni di tutte le edizioni passate. Non è più trasgressivo il fatto di mettere delle persone "normali"? Magari qualche laureato con un contratto di stage, un professore, un avvocato, ecc. Voglio sperare che quella non sia la normalità italiana e , se fosse così, io non mi ci riconosco.
Carla Lisa dice:
Credo sia la più brutta edizione di sempre... I concorrenti non funzionano. A mio avviso un grave errore degli autori è stato quello di mettere dentro praticamente quasi tutti i concorrenti maschi fidanzati, chiaro che un ambiente di single sarebbe stato sicuramente più vivace e probabilmente più leggero e spensierato. Sti concorrenti sono davvero antipatici, lo spettatore non trova immedesimazione e ne tanto meno empatia per queste persone. La puntata di ieri, vista a pezzi, era sconfortatnte. E vero che se anche l'anno scorso non partì bene, in confronto all'edizione attuale, c'era da baciarsi le mani. La mia sensazione è che pure la Marcuzzi e Signorini non ci credano, lei appare poco simpatizzante dei concorrenti (come darle torto) e quindi fredda, Signorini annoiato e spento. Io penso che verrà spostata la messa in onda e terminerà nel giro di tre mesi al massimo.
nondirmidino dice:
Gabriele90 Il Gf lo scorso anno fece il boom nelle ultime puntate....
Gabriele90 dice:
Quest'anno il grande fratello non funziona.. La causa è sicuramente un gruppo insipido di persone che sono consci di tutti i meccanismi del grande fratello. Hanno voluto ripetere il successo dell'anno scorso puntando sugli scoop (oltretutto falsi, vedi Luca) ma è minestra già riscaldata. Il grande fratello può e deve rinnovarsi... Magari puntando su persone più normali che inquadrano la società di oggi. Come un disoccupato, un cassa integrato ecc. La semplicità conquista sempre il pubblico.
nondirmidino dice:
Maggio sto aspettando la tua opinione...
nondirmidino dice:
E poi chi saro' mai...Il Papa?
Marco Bosatra dice:
io devo dire che non mi ricordavo una puntata peggiore di questa per lavoro autoriale. Non uno spunto, niente. In altre occasioni comunque ci hanno provato. Stavolta proprio mani alzate e con le braghe ai piedi!
nondirmidino dice:
Fa niente... basta che mi dici che la pensi come me.
nondirmidino dice:
Come sei pesante Fabbretti... Voglio proprio vedere cosa direte di Fiorello. 1 anno fa il Fiore Nazionale dichiarava che odiava chi faceva le stesse cose nei programmi...e lui che fa? Oltre a fare lo solito show...ci mette l'ennesima Carla Bruni, Usa la solita gag che uso' Baudo a Sanremo con le facce uguali al presentatore...le stesse cose di Baldini...e ti lamenti di qualche eliminazione di troppo? Purtroppo il reality e' quello...non ci sono alternative...ma lo Show e' Show e ci sono taaaante alternative a quelle gia viste e riviste...
Davide Maggio dice:
nondirmidino: mmmm, sai che abbiamo capito chi sei? ;-)