Ora in tendenza

GRANDE FRATELLO 12: MEDIASET PREMIUM REGALA IL LIVE FINO AL 6 NOVEMBRE

di Cristian Tracà

20/10/2011 - 18:37

GRANDE FRATELLO 12: MEDIASET PREMIUM REGALA IL LIVE FINO AL 6 NOVEMBRE

Grande Fratello

Lavori in corso al Grande Fratello, e non solo nella Casa. Per chi non volesse rischiare di rimanere fuori dalla porta, ecco tutte le istruzioni per avere sempre un occhio sui concorrenti, tutti i giorni, a qualsiasi ora del giorno e della notte. La diretta integrale 24 ore su 24 sarà trasmessa anche quest’anno in esclusiva da Mediaset Premium a partire da lunedì sera in doppia regia, sui canali Premium Extra 1 e Premium Extra 2 (tranne quando i canali ospiteranno le partite di campionato). 

Il costo del pacchetto sarà anche per quest’edizione di 20 euro e come accaduto lo scorso anno, Mediaset offre gratuitamente le prime due settimane ai suoi clienti sia abbonati che in prepagato. Dal 6 novembre l’offerta diventa a pagamento: il pacchetto Grande Fratello sarà acquistabile dal 24 ottobre 2011, ma è già incluso nei pacchetti Family e Family MyTeam. Per tutti gli altri clienti sarà liberamente acquistabile sia in modalità Prepagata, sia Easy Pay. Per i fruitori più accaniti che butteranno un occhio al televisore e l’altro al web, Premium offre anche la portabilità della visione su pc tramite il sito di Net Tv. 

Un’offerta, dunque, sostanzialmente in linea con lo scorso anno e che non farà felice chi vorrebbe seguirlo in una maniera più interattiva e completa. Forrse è troppo ambire immediatamente all’alta tecnologia del Big Brother Usa che ha creato un vero e proprio archivio on line a pagamento con il live di tutte le giornate e di tutte le stanze sempre a disposizione degli abbonati. Potrebbe bastare, per cominciare, la modalità scandinava con una fruizione virtuale che permette di scegliere la camera e di modificare lo zoom sulle immagini. 

Certo è che se storicamente una soluzione alle crisi periodiche dei media è arrivata dall’aumento del potenziale tecnologico (sonoro, visione a colori, home teatre, doulby sorround, esperimenti per restituire anche le sensazioni olfattive) quel quid in più che possa stimolare i telespettatori potrà arrivare da un percorso di alta definizione, intesa come estensione sia verticale che orizzontale del potere di visione.

Lascia un commento

13 commenti su "GRANDE FRATELLO 12: MEDIASET PREMIUM REGALA IL LIVE FINO AL 6 NOVEMBRE"

  1. quest anno, austerity, non comprero la scheda!se mi andra lo guardero a canale 5!bisogna vedere se vale la pena continuare a seguire questo reality ormai sorpassato!!

  2. PierVivaCanale5 dice:

    io lo guardavo insieme ad amici live su sky adesso se lo guardo lo guardo su canale5 e la5 non spenderei mai soldi per vedere un solo programma