Ora in tendenza
GRANDE FRATELLO 11: E SE LI MANDASSIMO TUTTI A CASA?
di Cristian Tracà
04/02/2011 - 20:30

Non c’è pace per questo Grande Fratello: che ne dite di un Tutti a casa alè, come da coro delle migliori curve da stadio? L’esasperazione da reclusione, unita a una inspiegabile volontà degli autori di non dare ai concorrenti nessuna distrazione, come avveniva un tempo per le prove di creazione o di ingegno che fornivano un diversivo ai ragazzi, sta facendo guadagnare la cronaca a questa edizione solo per i vari episodi di violenza verbale e fisica. Da ultimo il doppio scontro di qualche giorno fa al rientro dalla separazione dei reclusi in due gruppi, e la perfida separazione delle coppiette. Il reality che si vantava di mettere sul piatto i temi sociali oggi deve fare i conti più che altro con dei casi sociali di esasperati che hanno oltrepassato ogni limite della decenza tra ingiurie e angherie, sproloqui e minacce, per le quali nemmeno il prime time è diventato un freno inibitore.
Si è arrivati all’assurdo del reality. La regia al precipitare della situazione in casa ha staccato la diretta lasciando il vuoto sui teleschermi degli abbonati al live, di cui già tempo fa avevamo segnalato l’insostenibile inadeguatezza. Forse stavolta non sarà sufficiente la reprimenda pacata della Marcuzzi o un sermone di Signorini. Per ridare credibilità ad un format che fa le pentole ma non pensa ai coperchi occorre una rottura, una linea di discontinuità esemplare, per non rendere necessario l’intervento dell’editore quando l’opinione pubblica avrà fatto di tutta l’erba un fascio e condannato senza riserve un genere che, se controllato, può essere ancora ricco di spunti importanti per la televisione.
Non è meglio allora, dato che la vecchia durata normale è stata superata e che almeno un periodo altrettanto lungo si profila tra le mura della casa, azzerare totalmente il cast e ripartire, magari con qualche novità fondamentale? Non è ora di mandarli tutti a casa questi personaggetti sovraeccitati da un po’ di presunta popolarità dando un messaggio forte? Ci sarebbero tante possibilità, voi quale preferite? Il premio è vedere la faccia di Guendalina che si mangia i gomiti da qui all’eternità, quindi pensateci bene…
[poll id=”267″]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
gialappa dice:
Secondo me la prossima edizione dovrebbe essere formata solo da persone comuni come avveniva nelle prime edizioni
sunny dice:
Secondo me saranno più di due puntate in più....tutto dipenderà dal "duello"... Isola Vs GF! Non escludo neanche eliminazioni doppie ....e poi che fine ha fatto Giordana Sali? L'hanno opzionata per il GF12? Per quanto riguarda la scelta dei concorrenti.....non capisco perchè scagliarsi contro quest'ultimi! Chi li ha scelti? Chi li messi dentro ? Io cambierei tutto il gruppo autoriale che da un paio d'anni a questa parte fa delle "scelte" decisamente discutibili. Ha sbagliato l'Editore....perchè palesarsi per squalificare i tre concorrenti "cattivi e monelli"......faceva meglio a squalificare tutti gli autori in toto causa vera e sola di tutto quel macello! E poi dicevano di voler cambiare rotta.....si infatti.....ora anzichè farli litigare in Casa cercano ascolti facendoli litigare in studio!! E il cambio di rotta qual'è.....la location??
michele86 dice:
E' quello che aspettavo da tanti anni (dalla prima edizione) che il grande fratello chiudesse una volta e per tutte. Non lo guardo da diverse edizioni ma questa è proprio l'edizione più orrenda che nn si sia mai vista. Livelli di volgarità , bestemmie e compagnia bella mai visti prima. Ora spero che tra poco tempo lo chiudano in anticipo, chiudendo pure la baracca una volta è x sempre.
Pape Satan dice:
No, per carità niente VIP al Gf L'unico reality che non li prevede Non contaminiamolo. C'è già abbastanza boria tra quelli che non lo sono. Che si sentono arrivati. Poi dopo due mesi finisce tutto e non se ne sente più parlare Ma questa è un'altra storia
XxGiOsInOxX dice:
Azzererei il cast e farei una versione nip e vip (12% con 62 Voti) __________________________ Adesso ho guardato il sondaggio, abbiamo avuto la stessa idea!
XxGiOsInOxX dice:
E se mettessero dei VIP in casa così creando due FAZIONI distinte in casa quindi divise loro sfidandosi con la prova settimanale? Non sarebbe una brutta idea! Meglio ancora se andassero tutti a CASA! ahah
lordchaotic dice:
@Davide Come più di due XD Ma non potrebbero mttere delle televendite di Mediashopping? Sarebbero più interessanti XD
Pape Satan dice:
Ma quale tutti a casa I reality devono seguire il loro corso. Si fondano su quello. Niente di prestabilito, niente di patinato. Il canovaccio lo fanno i ragazzi. Nel bene o nel male. Gli interventi esterni della produzione dovrebbero essere solo degli stimoli. E invece no. Ormai utilizzano i ragazzi come burattini sovraeccitandoli e moderandoli alla bisogna. Se davvero si volesse tutelare il telespettatore (rido) anzichè minacciare di svuotare la casa, bisognerebbe avere il coraggio di evitare di dare risalto a certi episodi in puntata e spostare la fascia quotidiana in seconda serata. Per il resto, come sempre, ci pensa la democrazia del telecomando.
marcello walker dice:
Io lo guardo solo con il commento della Gialappa's, ma a mio parere dovrebbero penalizzare con dei pegni chi dice parolacce, bestemmie o fa minacce.
Nicola47 dice:
A loro conviene fare piu puntate possibili del grande fratello. Fa guadagnare molto a Mediaset. Devo dare atto a Mediaset che ha deciso di tornare i soldi a chi aveva votato Perchè erano stati cacciati fuori per parolacce. Poteva per non perdere i soldi del telefoto punirli o mettendoli subito dopo in nomination o farli uscire dopo una settimana per non Perdere i soldi del televoto. Comunque per me voi lo criticate e volete che chiude ma diete gli stessi che lo guardate. Il grande fratello piace agli italiani. Gli ascolti lo dimostrano.