Ora in tendenza
GRANDE FRATELLO 11 E IL VITTIMISMO DI ROSA. SIGNORINI SENTENZIA: HAI STANCATO, CHE PALLE!
di Marco Bosatra
05/04/2011 - 02:39

Alfonso Signorini torna a sfoderare la sua lingua tagliente che da qualche settimana riposava sorniona. In una puntata in cui tutti (al di fuori delle mura di Cinecittà) remano contro Emanuele a televoto ancora aperto, di mezzo ci finisce anche Rosa, accusata in diretta da Rajae di sopravvivere all’interno della casa grazie ad un proverbiale vittimismo. La napoletana -secondo la collega- ci marcerebbe sui torti subiti e sulle colpe dell’amato Davide, ma il suo lasciarsi andare facilmente alle lacrime è tenuto sotto attenta osservazione anche da parte del sospettoso pubblico da casa.
Alessia Marcuzzi pensa bene di rivolgersi al direttùr per mettere un punto fermo sulla questione. E Signorini non si risparmia chiosando:
“Rosa ha sofferto nella Casa e l’abbiamo capito tutti perché sono più di venti puntate che ha provato a farcelo capire in tutti i modi. Questa tua immagine di vittima sta incominciando a stancare! Che palle!“.
Il pubblico in studio corona la ‘sentenza’ con un boato. Peccato che sino a due minuti prima ad essere applaudita fosse la stessa Rosa che non perde tempo per rispondere -quasi seccata- all’opionista del programma:
“Ma che devo fare se sono fatta così? Se domani ho voglia di piangere, piango ancora. Se mi avete etichettato come vittima, sono fatti vostri!“.
Al botta e risposta prende parte anche la Marcuzzi nel tentativo di addolcire il pugno duro di Signorini: “Rosa è stata anche sfortunata“. Ma il Direttore non ammette giustificazioni:
“No! Senti Alessia, una se le va a cercare le sfortune!“.
Il pubblico lo pensava da un pezzo e per Rosa è arrivata una bella spallata che potrebbe mettere in pericolo il ‘lavoro’ di mesi e mesi di auto-compatimento.
Il commento di Signorini l’avrà colpita nel segno? Avrà smascherato la sua strategia? D’altronde scivolare su una buccia di banana a pochi metri dal traguardo finale è un classico del Grande Fratello.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Capestra dice:
Allora..Rosa non può essere accusata di fare la vittima semplicemente perchè Rosa è vittima...Questo Rosa avrebbe dovuto dire a Signorini. Perchè le hanno fatto del male e giustamente voleva fuori chi le aveva fatto del male. Perchè non avrebbe dovuto votare Davide e continuare a farlo visto che a suo tempo non ha pagato eh? Me lo spiegate? Adesso essere vittime è essere personaggi negativi? E il carnefice (nel contesto GF) allora chi è? Il personaggio positivo? Ma dove sta andando a finire il mondo se adesso si apprezzano gli esempi negativi? Avrei voluto vedere voi se lo avessero fatto a una persona di sesso femminile cui ci tenevate. Se quello fosse venuto da voi a dire.."fa parte del mio percorso di crescita.." cosa gli rispondevate? Ve lo dico io, rispondevate "Chissenefrega" e non BRAVO come molti fanno ora. Uno cresce, nel frattempo fa morti e feriti. Bravo Davide, continua cosi, fino a quando troverai persone che te lo permetteranno, continua pure a crescere :D
ciao dice:
Ma finalmente qualcuno gliel'ha detto! Notare che i preferiti sono quelli che non fanno nulla se non pulire e piangere. Come si fa a preferirli, lo san solo loro. A questo punto l'unico nome sensato per la vittoria è Margherita, o Jimmy, ma non vinceranno mai e poi mai. Peccato.