Ora in tendenza

FERMI TUTTI! FESTIVAL DI SANREMO 2012: GIGI D’ALESSIO IN GARA CON LOREDANA BERTE’

di Daniele Pasquini

13/01/2012 - 00:09

FERMI TUTTI! FESTIVAL DI SANREMO 2012: GIGI D’ALESSIO IN GARA CON LOREDANA BERTE’

Gigi D'alessio e Loredana Bertè

Gianmarco Mazzi ci è riuscito a portare sul palco dell’Ariston il suo asso nella manica. Signori e signore, al Festival di Sanremo 2012 parteciperà anche Gigi D’Alessio. Ebbene sì, il cantante napoletano da anni assente all’Ariston, quantomeno nelle vesti di cantante – ha infatti scritto diversi brani per Anna Tatangelo -, torna sul palcoscenico più famoso d’Italia. E sarà proprio un ritorno con i fiocchi.

Gigi non sarà solo: ad affiancarlo in questa esperienza ci sarà infatti una habitué della kermesse (e del piccolo schermo), Loredana Bertè, che conta la bellezza di 9 partecipazioni. L’ultima risale al Sanremo 2008 condotto da Pippo Baudo, dove fu squalificata dopo la prima serata per via della canzone non inedita, come richiesto invece nel regolamento.

D’Alessio invece ha partecipato al Festival nel 2000 con Non dirgli mai, l’anno successivo con Tu che ne sai e nel 2005, nella prima edizione targata Bonolis-Mazzi, con L’amore che non c’è. Dopo ben 7 anni di assenza (ma intanto ha “testato” alcune prime serate su Rai1) il ritorno sulle scene sanremesi con la canzone Respirare in coppia con la Bertè, un brano che possiede “un’energia infinita e una forza particolare”.

La conferma arriva dalla pagina Facebook ufficiale del cantante napoletano (ringraziamo il nostro Alessio per la segnalazione), e la decisione pare sia stata presa solo nelle ultime ore. Per Gianni Morandi è proprio un bel colpaccio.

Di seguito quanto scrive D’Alessio sulla sua pagina Facebook:

La mia nuova canzone “Respirare” sono convinto sia un brano che possieda un’energia infinita e una forza particolare.  Più la ascolto e più mi convinco che meriti una platea tra le più illustri della musica mondiale.  E’ per questo che ho deciso di presentare “Respirare” in duetto con una delle più belle e autentiche voci italiane, Loredana Bertè, dal palcoscenico più famoso del mondo!!!  La notizia è un’anteprima assoluta perchè è una decisione presa nelle ultime ore e ho voluto subito condividerla con chi mi è sempre accanto, VOI!!!!

Fate la valigia, si va a Sanremo!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

23 commenti su "FERMI TUTTI! FESTIVAL DI SANREMO 2012: GIGI D’ALESSIO IN GARA CON LOREDANA BERTE’"

  1. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    ahhahaahha uaoh. odio lui ma amo lei. ne vedremo delle belle.

  2. In ogni caso, ne vedremo delle belle! ahahah!

  3. ANTONIO1972 dice:

    che brutta notizia,spero venga smentita,perchè una coppia peggio assortita non esiste. lui poi non lo reggo

  4. speriamo che non la caccino dopo che si è scoperto che è l'ennesima canzone semi-sconosciuta uscita dagli anni '80 altrimenti ci toccherà sorbirci un'altro video coi suoi bestemmioni... 2008 docet

  5. Bel colpo sarebbe..

  6. io avrei preferito ci andasse da solo (si mormorava che sarebbe andato da solo), comunque meglio che niente: a questo punto se la gioca con la marrone per la vittoria finale. scommeto che subito dopo sanremo andrà dalla carlucci e farà un passo a due con la compagna tatangelo.

  7. Beh per la Tatangelo ha scritto le musiche, non i testi. Il paroliere di D'Alessio è Vincenzo D'Agostino, o qualche volta Mogol. Gigi parla di un brano "energetico"...se è una ballata rock potrebbe anche non essere una zozzeria, a me Bastardo non era dispiaciuto l'anno scorso.

  8. No... non ci credo un BIG della musica italiana torna a Sanremo (in gara)??? Cosa sta succedendo? Bravi a Morandi e Mazzi ottima cartuccia per un festival con i fiocchi e poi la Bertè è sempre la Bertè

  9. Giggi non è che mi stia particolarmente simpatico, ma una canzone con la Bertè deve essere pazzesca. Bene bene!