Ora in tendenza
GIANNI MORANDI DICE BASTA ALLA TV: NO A THE VOICE, SI SOLO ALLA CHIAMATA DI FAZIO
di Fabio Fabbretti
24/10/2012 - 14:31

E’ stato il mattatore assoluto degli ultimi due Festival di Sanremo (con ascolti record per la storica kermesse canora) e l’ospite di prestigio nelle più importanti trasmissioni (che siano Rai o Mediaset), fino alla recente partecipazione a Rock Economy di Adriano Celentano. Due anni che hanno visto Gianni Morandi diventare uno dei volti più noti e ambiti del piccolo schermo.
Ora, però, basta tv. Almeno per un po’. Rivela che la Rai era pronta a proporgli un one man show e la partecipazione al talent The Voice (in programma su Rai 2 nella primavera 2013), ma il vecchio amore, la musica, gli ha “consigliato” di rinunciare:
“Ho rifiutato, mi spiace – dichiara Morandi in un’intervista al settimanale Oggi – Ma seguo la mia strada, la musica mi manca tanto e ho deciso di preparare un nuovo album. Sto componendo e incontrando gli autori per cercare i testi giusti, lavoro sulla voce (…) Mi sono divertito, mi sono impegnato e ho ottenuto tante soddisfazioni, ma adesso basta tv, almeno per un anno. Voglio riprendere a fare il mio vero mestiere, quello di cantante. Per un po’ starò lontano dalle telecamere”.
Un’eccezione, però, è pronto a farla. Se Fabio Fazio dovesse chiamarlo per andare ospite al prossimo Festival di Sanremo, in una sorta di passaggio di consegne tra i due, accetterebbe subito. Si sono sentiti, Morandi dichiara che il neo “padrone” dell’Ariston ha le idee molto chiare, ma la lista degi ospiti (così come quella dei cantanti in gara) è ancora tutta da scrivere. E lui il suo nome ce lo metterebbe senza esitazioni:
“Ho partecipato ai due precedenti Festival condotti da Fazio, nel ’99 come concorrente e nel 2000 come ospite. Se è vero che non c’è due senza tre…“.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Fabio Fabbretti dice:
Giaco: come non gli hanno proposto nulla di nuovo? Show su Rai 1 e The Voice non è che li propongono a tanti
Giaco dice:
Bravo morandi! È giusto sei un cantante non un presentatore. Poi non gli hanno proposto niente di nuovo! Ha avuto i suoi buoni risultati...
fabio dice:
Quindi è lui che ha rifutato the voice e altri programmi, svelato l'arcano.. l'ultima partecipazione al festival come cantante è infatti stato proprio il 2000 presentato da fazio ed era in gara e non come ospite con il brano innamorato, arrivato terzo se non sbaglio. chissà che non pensi di ritornare sul palco come cantante in gara?
libus dice:
fortuna che ha rinunciato a the voice..! comunque ha ragione, si è sovraesposto ultimamente, è arrivata l'ora per lui di centellinare le apparizioni onde evitare una logora sovraesposizione
marcko dice:
sempre le stesse cose..............
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
Sii ottima notizia.speriamo il progetto the voice naufraghi per rai2 e passi nella rete ammiraglia.
Ciro dice:
veramente nn mi risulta ke nel 99 sia stato in gara e nel 2000 come ospite...mi risulta ke ha partecipato solo nel 2000 come concorrente!!
Rock dice:
Meno male!!!!