Ora in tendenza
GF9: CHE FINE HA FATTO MARCO? IRREGOLARITA’ NEL TELEVOTO AL GRANDE FRATELLO 9?
di Davide Maggio
11/02/2009 - 15:24
Il mancato arrivo, ieri, a Pomeriggio Cinque, dell’ultimo eliminato dalla casa più spiata d’Italia mi ha fatto riflettere.
E a poco è valsa la suspance creata dalla Bislacca di Cologno per comunicare i motivi dell’assenza di Marco. Un’assenza dovuta ad una “reclusione alberghiera”, in completo isolamento dal mondo esterno, sulla quale non si è fatta chiarezza. La sensazione, in realtà, è che si tratti di una “clausura cautelare” tutt’altro che volontaria. La mente di chi vi scrive, infatti, è subito volata al televoto e, proprio per questo, ho pensato di riguardare integralmente la puntata del Grande Fratello di lunedi scorso per ripercorrere le “tappe” dell’uscita.
Ed in effetti qualche stranezza c’è stata. La Marcuzzi, infatti, nella prima parte del programma invitava il pubblico a votare il concorrente da eliminare tra Marco, Siria e Vittorio. Ma dopo la chiusura del televoto, al momento della comunicazione dell’esito dei voti del pubblico a casa, si è pensato bene di render noto, per mezzo della conduttrice, quale concorrente avrebbe proseguito la propria permanenza nella casa. Poco male, se si fosse proceduto a comunicare l’esito di ciò che era stato chiesto al pubblico e per il quale i telespettatori avevano televotato. Ma le attese di coloro che s’aspettavano, di lì a breve, di conoscere le sorti di Vittorio e Marco (a salvarsi è stata Siria), sono state vane. E’ stato, difatti, immediatamente riaperto il televoto per far scegliere chi, tra i due inquilini, avrebbe dovuto abbandonare il game. E se già di per sè potevano nutrirsi dubbi sulla legittimità del procedimento, ad aggravare la situazione c’è stato l’arrivo della ex fidanzata del calciatore che ha, sine dubio, influenzato in maniera forte gli “osservatori televotanti del piccolo schermo”. La riappacificazione, infatti, tra Marco e Lea (la sua ex fidanzata) con tanto di lacrime, baci e abbracci e il poco elegante atteggiamento nei confronti di Vanessa, concorrente con la quale, sino a poco tempo prima, all’interno della casa, il portiere si sollazzava allegramente, hanno certamente penalizzato il Tom Cruise dei poveri del GF9.
E un’ombra sull’ “anomalia” della repentina ed inaspettata uscita di Marco è stata anche accennata, seppur vagamente, da Monica Coggi, la donna-adesivo perennemente incollata alla celebre “porta rossa”, che cura i collegamenti da Cinecittà con la Bislacca di Cologno a Pomeriggio Cinque.
Si attendono sviluppi… e chissà che per la prima volta nella storia della tv non si debba procedere a qualche rimborso e a qualche dietrofront.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Davide Maggio dice:
@ Poppi: comprane qualcuno anche per noi. Contiamo su una percentuale sulla vincita per potenziare DM :D
Poppi dice:
Davide, si dice oggi in giro nei blog che Marco è rinchiuso nella Grotta, caspiterina, io l'avevo buttata là come ipotesi IERI col messaggio n. 26, e che sono un mago? corro a comprare un gratta e vinci...
Giusy dice:
quoto pikkola su ferdi, è la stessa cosa che ho pensato io... secondo me lo prendono in giro i suoi amici sul modo di parlare. io sono della sua stessa zona, ma nessuno ha il suo accento "alla valentino rossi".
pikkola dice:
Ferdi ha semplicemente detto che fuori lo imitano, nel senso che i suoi amici e colleghi imitano il suo buffo accento alla Valentino Rossi... non voleva certo riferirsi alle imitazioni attuali. Il televoto riaperto a sorpresa tra due concorrenti non è una novità, lo fecero ad esempio anche per salvare Massimo-Orsacchio... non credo che all'improvviso decidano che è illegale: il gf si sarà tutelato. Inoltre non hanno mai parlato di reclusione alberghiera, ma di luogo segreto.. io penso chge Marco sia stato piazzato nella famigerata Grotta e che lunedì riaprirano un televoto per decidere se farlo rientrare o no (anche questo era già stato fatto con Orsacchio, prma eliminao e mandato in discarica e riammesso nel gioco)...
Giusy dice:
@SIMO avrei apprezzato di più che fosse rimasta a casa e avesse chiarito con lui alla sua uscita. non capisco mai i parenti che vanno lì a mettere in piazza i fatti loro, solo per farsi pubblicità. e poi se per te quello è amore, ne abbiamo un concetto diverso. lì per lì ho pensato "è una donna che sa quello che vuole e se lo prende" ma poi riflettendoci è chiaro che lui è abbindolato da lei e dal suo carattere forte.
Tata dice:
Ma dai! Lo immaginavo che c'era qualcosa che nno andava nel televoto. Stranissima luscita di Marco. Ma quindi doveva uscire Vittorio? Lo faranno uscire lunedì? A quello spaventapasseri(e) gli sta proprio bene. Dopo quello che ha detto oggi su Sky spero proprio che lo buttino fuori a calci!
Lux dice:
Nella homepage del sito ufficiale del grande fratello...Marco ho un simbolo diverso rispetto agli altri eliminati
mimmo1978 dice:
Non essendoci più Federica forse Marco è il più borderline, lo dimostra il pesante diverbio con Vanessa dopo la pubblicità. Magari non arriva a lanciare i bicchieri ma la falsariga di Federica ce l'ha, quindi fa comodo allo share. Comunque non penso che fosse stato informato del fatto che quando il televoto era stato chiuso la prima volta era da eliminare Vittorio.
Giorgio dice:
Non ne sono sicuro ma mi pare che anche negli anni scorsi sia già successo che dopo aver annunciato il salvataggio di uno dei nominati si riaprisse il televoto tra gli altri due, non ne ho la certezza ma al 90% sì... Poi la butto lì, ma non è che Marco è stato isolato perchè non è potuto rientrare a parlare con la Marcuzzi prima della fine della puntata... in fondo anche questo lunedì non hanno fatto la prova per mancanza di tempo... Non credo assolutamente che Lea possa entrare lunedì... Ferdi quando diceva che lo imitavano fuori si riferiva chiaramente al suo accento, ha detto tipo Valentino Rossi (e infatti gli assomiglia) e diceva mi ha imitato l'Alessia (per l'accento), mi imitano fuori, mi imita Siria (per l'accento), mi sembra chiaro? Ultima cosa, voglio fare il polemico, Luigino ma io non so cosa vedi in tv o senti, spero che tu abbia 70 anni e allora potrei capire, scrivi delle cose che sono incredibili, una, due, posso capire, ma sempre...
Marta dice:
Secondo me al GF hanno sempre un pongo-regolamento che consenta loro di ignorare le proteste. Non è la prima volta che in un reality si riapre un televoto. Anche all'isola lo fanno. Sicuramente hanno il modo per parare il colpo "ufficiosamente". E poi milioni di errori, di irregolarità assortite e trasversali a tutti i reality. L'uscita di Syria (si chiamava così?) da X Factor compare 15 minuti prima sul sito ufficiale. Alle proteste di quanti hanno beccato l'incongruenza la produzione risponde che era stato un errore (ecchecassssssso) Nella trasmissione Amici viene rilevato un errore nella proposizione del televoto: mentre si esibiscono i bianchi appare il simboletto per votare i blu. Striscia la notizia è sul pezzo e non molla. La Sanguinaria rilascia una dichiarazione ufficiale spiegando che il suo Staff ha rieffettuato tutti i conteggi e il risultato finale sarebbe comunque stato il medesimo. Quali tipi di conteggio abbiano fatto non si è mai capito. Loro difendono e difenderanno sempre la regolarità del televoto. E' impossibile, ripeto IMPOSSIBILE che ammettano il torto. A mio parere le ipotesi sono due e trovo tuttedue estremamente affascinanti: o entra la "diversamente giovane" (grandissima Mari) o Marco va alla Fattoria come Rosario Rannisi