Ora in tendenza

GF9: CHE FINE HA FATTO MARCO? IRREGOLARITA’ NEL TELEVOTO AL GRANDE FRATELLO 9?

di Davide Maggio

11/02/2009 - 15:24

GF9: CHE FINE HA FATTO MARCO? IRREGOLARITA’ NEL TELEVOTO AL GRANDE FRATELLO 9?

Marco Mazzanti - Grande Fratello 9 @ Davide Maggio .itIl mancato arrivo, ieri, a Pomeriggio Cinque, dell’ultimo eliminato dalla casa più spiata d’Italia mi ha fatto riflettere.

E a poco è valsa la suspance creata dalla Bislacca di Cologno per comunicare i motivi dell’assenza di  Marco. Un’assenza dovuta ad una “reclusione alberghiera”, in completo isolamento dal mondo esterno, sulla quale non si è fatta chiarezza. La sensazione, in realtà, è che si tratti di una “clausura cautelare” tutt’altro che volontaria. La mente di chi vi scrive, infatti, è subito volata al televoto e, proprio per questo, ho pensato di riguardare integralmente la puntata del Grande Fratello di lunedi scorso per ripercorrere le “tappe” dell’uscita.

Ed in effetti qualche stranezza c’è stata. La Marcuzzi, infatti, nella prima parte del programma invitava il pubblico a votare il concorrente da eliminare tra Marco, Siria e Vittorio. Ma dopo la chiusura del televoto, al momento della comunicazione dell’esito dei voti del pubblico a casa, si è pensato bene di render noto, per mezzo della conduttrice, quale concorrente avrebbe proseguito la propria permanenza nella casa. Poco male, se si fosse proceduto a comunicare l’esito di ciò che era stato chiesto al pubblico e per il quale i telespettatori avevano televotato. Ma le attese di coloro che s’aspettavano, di lì a breve, di conoscere le sorti di Vittorio e Marco (a salvarsi è stata Siria), sono state vane. E’ stato, difatti, immediatamente riaperto il televoto per far scegliere chi, tra i due inquilini, avrebbe dovuto abbandonare il game. E se già di per sè potevano nutrirsi dubbi sulla legittimità del procedimento, ad aggravare la situazione c’è stato l’arrivo della ex fidanzata del calciatore che ha, sine dubio, influenzato in maniera forte gli “osservatori televotanti del piccolo schermo”. La riappacificazione, infatti, tra Marco e Lea (la sua ex fidanzata) con tanto di lacrime, baci e abbracci e il poco elegante atteggiamento nei confronti di Vanessa, concorrente con la quale, sino a poco tempo prima, all’interno della casa, il portiere si sollazzava allegramente, hanno certamente penalizzato il Tom Cruise dei poveri del GF9.

E un’ombra sull’ “anomalia” della repentina ed inaspettata uscita di Marco è stata anche accennata, seppur vagamente, da Monica Coggi, la donna-adesivo perennemente incollata alla celebre “porta rossa”, che cura i collegamenti da Cinecittà con la Bislacca di Cologno a Pomeriggio Cinque.

Si attendono sviluppi… e chissà che per la prima volta nella storia della tv non si debba procedere a qualche rimborso e a qualche dietrofront.

Lascia un commento

80 commenti su "GF9: CHE FINE HA FATTO MARCO? IRREGOLARITA’ NEL TELEVOTO AL GRANDE FRATELLO 9?"

  1. non mi sembra che riaprire il televoto sia una novità. dubito anche che un programma così rodato commetta un errore del genere senza premunirsi. esisterà un regolamente che permette agli autori di gestire il televoto come meglio credono.

  2. E comunque anche quella Vanessa... dopo aver flirtato un pò con Marco e un pò con Vittorio per vedere chi abboccava prima, ha fatto poi la sceneggiata (tipica delle [moderato dalla redazione]) della solita povera donna sedotta e abbandonata... ma per favore!!! Sarebbe davvero esilarante se entrasse la ex di Marco come qualcuno in questo blog sospetta...

  3. la cosa piu' scandalosa è la chiusura del primo televoto e subito dopo l'apertura del secondo televoto sempre sulle stesse persone con la busta con l'esito del primo ancora tra le mani della Marcuzzi...ma vi rendete conto!?!?!?!

  4. vero contro Marco hanno messo su questa scenneggiata per screditarlo e per farlo uscire!!!!!!!!!!!è scandaloso per chiunque fosse stato al suo posto!!!

  5. ecco appunto... e ci credo che al secondo televoto si è ribaltato tutto... dopo tutto il teatrino che hanno messo su contro Marco!

  6. x grande fratello mi dispiace a me contraddire te gf...ma la persona che doveva uscire dopo UNA SETTIMANA di voti PAGATI dal pubblico era vittorio...era il piu' votato come ha confermato anche barbara d'urso il pomeriggio di lunedi prima della diretta...al secondo televoto è stato ribaltato tutto. non si tratta di Marco in questa questione...si tratta che la gente che paga e che regala primati al programma con milioni di telespettatori non merita di essere presa in giro.punto

  7. In effetti anch'io ho notato subito la stranezza del riaprire il televoto fra i due, dopo l'incontro di Marco con la ex e soprattutto dopo la pesante lite con Vanessa appena lui è rientrato in casa: sembrava tutto giocato a tavolino per metterlo in cattiva luce (il playboy che illude, seduce e abbandona la povera Vanessa) e indurre la gente a televotarlo in massa per farlo uscire.

  8. @ GRANDE FRATELLO: non e' una mia opinione... e' un dato di fatto. Il dato di fatto e' che e' stato chiuso un televoto per il quale il pubblico era chiamato a scegliere CHI ELIMINARE e poi cosi' non e' stato. E' la finalita' del televoto (e forse anche l'esito) che e' stato sbagliato. Magari un telespettatore se fosse stato chiamato a scegliere CHI SALVARE non avrebbe votato. E poi riaprire il televoto, dopo averlo gia' chiuso, e' un'irregolarita' bella e buona. Anche se il risultato fosse stato lo stesso. Io non parlo di truffa... parlo semplicemente di irregolarita'. Sull'uscita o meno di Marco, in questo caso... poco ci importa. E' la modalita' che stiamo discutendo

  9. @ marco82: nn ho ben capito la tua frase:"sapevo che doveva uscire in quest’ordine: vittorio, marco e siria," come facevi a sapere l'ordine di uscita???

  10. GRANDE FRATELLO dice:

    caro davide...io il post l'ho capito pure...ma è una tua opinione non un dato di fatto. Siria ha ricevuto meno voti,vittorio piu di siria e marco invece ne ha ricevuti piu di tutti.I voti ottenuti da marco erano la maggioranza anche quando è stata salvata siria...la domanda era CHI VUOI ELIMINARE e il pubblico ha deciso di eliminare marco. Perchè parlia,sia pure velatamente, di truffa nei confronti di chi ha votato? marco non può ne deve essere riammesso in quanto il televoto,un televoto che chiedeva chi eliminare, l'ha voluto fuori...per quanto riguarda il siaprietto con la ex...marco si è scavato la fossa con le sue mani in quanto non è stato l incontro con la ex a eliminarlo ma la faccia da deficiente che ha fatto appena è rientrato in casa trattando vanessa ,tra le altre cose, come un qualcosa di immateriale...o peggio come qualcosa da cui tenersi lontani... quindi..chi è causa del suo mal...pianga se stesso.. entrerà la ex di marco...fidatevi..ciao