Ora in tendenza

GF9, ATTO XIV: VERSO UNA SEMIFINALE “TUTTA TETTE E NIENTE CERVELLO”. MARCELLO IN & OUT, ROBERTO DEFINITIVAMENTE OUT.

di Biagio Chianese

09/04/2009 - 12:12

GF9, ATTO XIV: VERSO UNA SEMIFINALE “TUTTA TETTE E NIENTE CERVELLO”. MARCELLO IN & OUT, ROBERTO DEFINITIVAMENTE OUT.

Gf9 Roberto Salvi @ Davide Maggio .it

E’ stato l’incontro tra Vanessa e Marco ad aprire il quattordicesimo appuntamento con Gf, non prima, però, di una parentesi dedicata alle reazioni degli inquilini della casa di Cinecittà dopo il terremoto che ha colpito l’Abruzzo.

Anche l’ultima eliminata è stata trasformata dal GF in eremita, tenuta in isolamento per una settimana prima del confronto con i suoi due amanti-coinquilini, Marco prima e Alberto poi. “Tu e Alberto siete due persone molto diverse. Tu non hai mai deciso, mentre lui ha saputo conquistarmi.” – ha detto la Vanish al calciatore, concludendo con una frase a cui pochi sono disposti a credere –  “Sono innamorata di lui“. Ma Vanessa ha dovuto affrontare anche i suoi ex coinquilini che, negli ultimi giorni si erano lasciati andare ad alcune dichiarazioni sul suo conto. In particolare Siria e Gianluca, in un primo momento molto amati, ora, al contrario, sempre più fischiati dal pubblico dell’arena del GF. E i fischi sono entrati anche all’interno della casa, con una Marcuzzi che non è riuscita a contenere la delusione degli spettatori, tanto che Siria ha già dichiarato di poter mettere la mano sul fuoco sulla sua prossima eliminazione.

L’eliminato della quattordicesima puntata del reality, l’ultima prima della semifinale, è il personal trainer Roberto, reo di essersi messo contro la simpatica Cristina, urlandole di essere “tutta tette e niente cervello“. Ma Cristina ha il pubblico dalla sua, e al romano non resta che soccombere al televoto. Ma non con il solo televoto si apre la famigerata porta rossa: scatta così l’eliminazione a sorpresa, di nuovo ad opera delle ragazze della Casa. Le 4 concorrenti infatti hanno dovuto salvare un concorrente a testa, nonostante le infantili proteste di Alberto, placate energicamente da una Marcuzzi in versione maestrina dalla penna rossa. Tutto va secondo i piani: Francesca salva Ferdi, Cristina il suo “angelo” Gianluca, Siria il suo amico Alberto. L’unico a non ricevere i favori delle donne della Casa, e quindi a non essere salvato, è stato Marcello, che lascia il gioco fra le lacrime, inconsapevole di dover rientrare in Casa pochi minuti dopo coi favori del televoto.

Anche Cristina ha ricevuto una sorpresa speciale: Gf le ha fatto trovare sul letto una scatola con la sua bambola preferita, Bimbolo: in pratica un neonato malandato con un ciuffo di capelli bianchi sulla testa, degno erede della bambola assassina Chucky. E sulle note della famosa canzone di Jovanotti, “Per te”, dietro una delle pareti della Casa la giovanissima Cri ha intravisto la madre. La voce della madre, il suo sorriso e l’attitudine leggermente svampita ci fanno capire benissimo da chi abbia preso la figlia.

Prova settimanale tutta al maschile, quella di ieri sera: gli uomini della Casa hanno dovuto misurarsi con il tiro alla fune contro 3 concorrenti del Gf 8, vestiti da gladiatori: Gianfilippo Failla, Roberto Mercandalli e Mario Ferretti, vincitore della passata edizione. Prova fallita in tutti i sensi: niente budget per i sette concorrenti e nessun bagno di popolarità per i tre della scorsa edizione, ormai caduti nel baratro del dimenticatoio.

Migliore della settimana è Alberto, che per seguire la sua amata dovrà aspettare ancora un pò: si salva dalle nomination e resta a guardare i compagni che si giocano l’ingresso in semifinale. Uno fra Siria, Ferdi, Francesca e Marcello non ce la farà.

Lascia un commento

14 commenti su "GF9, ATTO XIV: VERSO UNA SEMIFINALE “TUTTA TETTE E NIENTE CERVELLO”. MARCELLO IN & OUT, ROBERTO DEFINITIVAMENTE OUT."

  1. io sono una fan di gerry spero che nella puntata del 13 aprile la endemol e il grande fratello faccino rientrare gerry nella casa per fare una sorpresa a syria e confermare a siria il sentimento che prova visto che in una puntata del programma di canale 5 del pomeriggo della d'urso e dalla stessa perego ha detto che gli manca e quindo spero vivamente che lo faccino e non mettere sempre vanessa, marco, alberto, ferdi e francesca questo non e' giusto

  2. francesca sa come si prende un uomo(nn dico come e dove però !!!haahahh),classica ragazza bella, che sfrutta proprio il suo lato "p "che dovrebbe però lavorare con i burattini,perchè lei li fa girare bene ma questo nn è un difetto,è ferdi che nn se ne accorge!"!!!! marcello:deve propio essere così nn ho altra spiegazione siria:vuole assolutamente vincere,ma mi sa che lunedì finisce fuori lei,falsa secondo me gianluca:come marcello,ma lo trovo simpatico io alberto:ha fatto paranoie per vanessa,ma una che si attacca a tutti ,quando il giro finisce,trova sempre l'ultimo che la ama!!! cristina:gli hanno portato la bambola,chi delle due ha meno silicone e gomma?questo doveva essere il televoto!!!haahah marco:vuole spiegazioni da vanessa,la quale gli ride in faccia e gli fa capire:nn è che con alberto faccio finta,lo facevo pure con te!!!! roberto:io l'ho trovato tranquillo,forse nn si è venduto bene al pubblico o in casa,o cmq apprezzato che a tavola ha sempre indossato una magila una felpa,a casa tua puoi anche stare a torso nudo,ma li con gli altri e davanti la tv almeno a tavola!!! la marcuzzi:come se lei nn sa delle scelte del gf e di ciò che il gf decide,posso scegliere ta marcello e altri,ma se mi metti solo marcello che pretendi che lo butti fuori???

  3. deve vincere marcello, è il miglioreeeeeee!!!!!

  4. Peccato che sia uscito Roberto, era meglio se usciva Marcello. Secondo me sarebbe stato meglio se una volta che Marcello era fuori ci fosse rimasto, visto che nella casa è già la seconda volta che gli inquilini non lo salvano. In più fa tante sceneggiate per far "pena" al pubblico, ma alla fine il pubblico capisce quando uno lo fa appositamente e punisce.... In più a cosa serviva aprire un televoto per salvare Marcello? Ti pare che vado a spendere un 1 € per dire no! Lo spenderò per salvare il mio preferito piuttosto.... Mah...