Ora in tendenza

GF9, ATTO XIV: VERSO UNA SEMIFINALE “TUTTA TETTE E NIENTE CERVELLO”. MARCELLO IN & OUT, ROBERTO DEFINITIVAMENTE OUT.

di Biagio Chianese

09/04/2009 - 12:12

GF9, ATTO XIV: VERSO UNA SEMIFINALE “TUTTA TETTE E NIENTE CERVELLO”. MARCELLO IN & OUT, ROBERTO DEFINITIVAMENTE OUT.

Gf9 Roberto Salvi @ Davide Maggio .it

E’ stato l’incontro tra Vanessa e Marco ad aprire il quattordicesimo appuntamento con Gf, non prima, però, di una parentesi dedicata alle reazioni degli inquilini della casa di Cinecittà dopo il terremoto che ha colpito l’Abruzzo.

Anche l’ultima eliminata è stata trasformata dal GF in eremita, tenuta in isolamento per una settimana prima del confronto con i suoi due amanti-coinquilini, Marco prima e Alberto poi. “Tu e Alberto siete due persone molto diverse. Tu non hai mai deciso, mentre lui ha saputo conquistarmi.” – ha detto la Vanish al calciatore, concludendo con una frase a cui pochi sono disposti a credere –  “Sono innamorata di lui“. Ma Vanessa ha dovuto affrontare anche i suoi ex coinquilini che, negli ultimi giorni si erano lasciati andare ad alcune dichiarazioni sul suo conto. In particolare Siria e Gianluca, in un primo momento molto amati, ora, al contrario, sempre più fischiati dal pubblico dell’arena del GF. E i fischi sono entrati anche all’interno della casa, con una Marcuzzi che non è riuscita a contenere la delusione degli spettatori, tanto che Siria ha già dichiarato di poter mettere la mano sul fuoco sulla sua prossima eliminazione.

L’eliminato della quattordicesima puntata del reality, l’ultima prima della semifinale, è il personal trainer Roberto, reo di essersi messo contro la simpatica Cristina, urlandole di essere “tutta tette e niente cervello“. Ma Cristina ha il pubblico dalla sua, e al romano non resta che soccombere al televoto. Ma non con il solo televoto si apre la famigerata porta rossa: scatta così l’eliminazione a sorpresa, di nuovo ad opera delle ragazze della Casa. Le 4 concorrenti infatti hanno dovuto salvare un concorrente a testa, nonostante le infantili proteste di Alberto, placate energicamente da una Marcuzzi in versione maestrina dalla penna rossa. Tutto va secondo i piani: Francesca salva Ferdi, Cristina il suo “angelo” Gianluca, Siria il suo amico Alberto. L’unico a non ricevere i favori delle donne della Casa, e quindi a non essere salvato, è stato Marcello, che lascia il gioco fra le lacrime, inconsapevole di dover rientrare in Casa pochi minuti dopo coi favori del televoto.

Anche Cristina ha ricevuto una sorpresa speciale: Gf le ha fatto trovare sul letto una scatola con la sua bambola preferita, Bimbolo: in pratica un neonato malandato con un ciuffo di capelli bianchi sulla testa, degno erede della bambola assassina Chucky. E sulle note della famosa canzone di Jovanotti, “Per te”, dietro una delle pareti della Casa la giovanissima Cri ha intravisto la madre. La voce della madre, il suo sorriso e l’attitudine leggermente svampita ci fanno capire benissimo da chi abbia preso la figlia.

Prova settimanale tutta al maschile, quella di ieri sera: gli uomini della Casa hanno dovuto misurarsi con il tiro alla fune contro 3 concorrenti del Gf 8, vestiti da gladiatori: Gianfilippo Failla, Roberto Mercandalli e Mario Ferretti, vincitore della passata edizione. Prova fallita in tutti i sensi: niente budget per i sette concorrenti e nessun bagno di popolarità per i tre della scorsa edizione, ormai caduti nel baratro del dimenticatoio.

Migliore della settimana è Alberto, che per seguire la sua amata dovrà aspettare ancora un pò: si salva dalle nomination e resta a guardare i compagni che si giocano l’ingresso in semifinale. Uno fra Siria, Ferdi, Francesca e Marcello non ce la farà.

Lascia un commento

14 commenti su "GF9, ATTO XIV: VERSO UNA SEMIFINALE “TUTTA TETTE E NIENTE CERVELLO”. MARCELLO IN & OUT, ROBERTO DEFINITIVAMENTE OUT."

  1. Alcune chicche sentite nei vari prgrammi: Avete notato come Siria assomigli al suo serpente? Marcello: furbescament naif Cristina: due tette che camminano e la fuori di sen(n)o Gialluca ma come palla quello?

  2. Era palese che la votazione per far rientrare Marcello era tutta una sceneggiata...stupido chi ci ha speso soldi!!! Alberto è semplicemente odioso, non sta giocando, lui VUOLE vincere e basta spero che lo capiscano da casa(se il televoto non è davvero una farsa) e anche se poco potrà FORZA FRANCESCA carina svelta simpatica e soprattutto NAPOLETANA

  3. @Dom: non sei malpensante affatto... sono certa che tutti abbiamo avuto lo stesso pensiero. Almeno li devolvessero quei soldi, anziché tenerseli stretti...

  4. Concordo su Alberto... molto polemico, poco disposto a sottostare alle manovre del Grande Burattinaio, animato da una pressoché inesistente voglia di giocare... ma, perlomeno, sempre se stesso e unico personaggio vero. Gli altri? Mah... Ferdi, il Calcolatore Umano, è più falso dell'interesse di Francesca nei suoi confronti... Siria ha finalmente tirato fuori il serpentello che alberga beato dentro di lei... Marcello ancora non si è capito se ci è o ci fa... Secondo me ci è, se ne autocompiace e ci gioca su, in quanto il suo cervellino è riuscito... incredibile ma vero... a registrare il favore del pubblico. Pessimo. Gianluca si è completamente perso chissà dove. Francesca è una volpe astuta e, duole dirlo, tutto fuorché buona come vuole farci credere. Cristina... non ci sono parole. Lascio che a parlare sia la Gialappa's... E neanche gli esclusi si salvano... perlomeno non quelli che hanno ancora facoltà di parola. Marco, il Tom Cruise degli sfigati, non si capisce bene chi crede o pretende di essere. Glielo dico io: è solo un belloccio signor nessuno come ce ne sono tanti... e da oggi pure cornuto e mazziato. Claudia, ormai, non fa più nulla per nascondere la sua natura maligna e invidiosa... Annachiara è ogni giorno più patetica e ridicola... Vittorione ha perso ogni grammo di simpatia nell'attimo stesso in cui ha lasciato la Casa...

  5. Ieri ho visto solo l'inizio,effettivamente sarebbe stato carino se i ricavati del televoto andassero in Abruzzo..ok, stiamo sognando a quanto vedo... Comunque... questa Syria io non l'ho mai calcolata molto (ormai catalizzano la mia attenzione solo Cristina e Marcello come ben si sa) ma ho sempre saputo che era una delle più amate ecc... Poi leggo le interviste degli esclusi e tutti sostengono che sia la più falsa, allora è proprio vero che le strisce vengono confezionate ad hoc per farti risultare più simpatico uno o l'altro...vabbè, contenti loro... Ah, sempre ieri sera sentivo qualcuno (forse Ferdi) che diceva avrebbe fatto qualcosa per i terremotati, hanno deciso di devolvere parte del montepremi?

  6. d'accordissimo con guido e con tutti voi i soldi degli sms era meglio darli ai terremotati dell'abbruzzo il gf e l'endemol si dovrebbero solo vergognare, e purtroppo la gente da casa non lo capisce, io non voterei più ai loro finti televoti.

  7. E poi che senso ha fare uscire Marcello e farlo rientrare chiedendo al pubblico:"Se volete che rientri Marcello nella casa mandate un sms" dovevo mandare per caso un sms con scritto NO??La Marcuzzi non ha accennato al fatto di scrivere SI o NO per farlo rientrare o no nella casa.Con questo metodo bastava ipoteticamente un solo sms in tutta Italia per far si che Marcello rientrasse.

  8. Sarò malpensante ma quanto c'hanno guadagnato con lo scherzetto di mettere fuori Marcello & poi farlo rientrare ??

  9. x aldo77 d'accordissimo con te alberto ha avuto ragione, solo che si è fermato perchè sa le conseguenze quali potevano essere. da qualche anno a sta parte il gf è tutto organizzato , lo sappiamo tutti che le immagini viste nel daytime influenzano il pubblico, se tu non mi fai vedere un personaggio per me quello non fa nulla, se mi fa vedere solo cose brutte di quella persona, io lo odio, se invece gli costruisci una storia triste, e lo fai passare da persona dolce e romantica, per me è un buono (vedi feri, che io odio e considero un gran calcolatore e spinto molto dagli autori per far vincere un rom). la marcuzzi sa benissimo che la gente non guarda 24 ore su 24 i reality, la gente ha da lavorare, forse?? ha qualcosa di emgliod a fare forse??? comunque si concentra sul daytime e sulla diretta. In più da quando ci sono gli opinionisti tipo signorini influenzano clamorosamente il pubblico, vedi monica, vittorio, roberto e ora syria. Infatti ormai i reality sono pilotati dagli autori e non più veri , lo dimostra il fatto che ormai vincono persone che dopo si dimostrano essere quelle che non sono veramente (eccezzione per cristina, serena, jonathan, floriana e mario) detto questo la cosa che le donne sono di meno e devono scegliere loro mi sembr auna cavolata, che vuol dire, se il pubblico elimina le donne vuol dire che non gli piacciono e non c'è scritto da nessuna parte che devono arrivare in parità donne e uomini. poi sta storia di 4 persone in nomination, una volta erano solo 2. un'altra cosa la farsa dell'eliminazione in diretta, che poi il pubblico ogni volta non fa uscire nessuno un'altra cosa la farsa del migliore, che c'è solo quando gli pare a loro e che spesso salva la persona che vogliono salvare gli autori detto questo spero vinca alberto perchè almeno lui non gioca ma è quello che è

  10. Le proteste di Alberto non mi sembravano per niente infantili,purtroppo l'ormeggiatore non ha avuto gli attributi abbastanza grandi per andare fino in fondo,comunque molto meglio del pupazzo Gnappo,alias Ferdi,che ha addirittura attaccato Alberto perchè aveva "osato" dirne 4 agli autori/sciacalli del GF...ma un pò di spina dorsale quell'uomo ce l'ha??Per fortuna che Alberto gli ha risposto per le rime.Purtroppo uscirà Siria,ormai invisa al pubblico grazie alle scelte del grande fratello di farla scegliere sempre per ultima nelle "secche"...e poi quella marionetta della Marcuzzi(che non è in grado di fare un discorso senza gli autori dietro le quinte) ha il coraggio di dire che il pubblico segue 24 ore su 24 e sà autonomamente cosa decidere...ma per cortesia!!!