Ora in tendenza
GERRY SCOTTI CANDIDATO ANTI-GRILLO DEL PDL? IL CONDUTTORE SMENTISCE: MENO MALE
di Marco Leardi
05/06/2012 - 19:37

Ma ve lo immaginate Gerry Scotti alla guida del centro destra italiano? L’idea è di quelle assurde, che fanno sorridere: dal governo dei tecnici alla Repubblica dei telequiz. A sparare la provocazione era stata Maria Giovanna Maglie su Libero: il conduttore sarebbe il candidato perfetto per i moderati, aveva scritto la giornalista. Così, la proposta è diventata un tormentone fantapolico in grado di stuzzicare la fantasia di molti, e pare che lo stesso Silvio Berlusconi ci abbia fatto un pensierino.
Secondo indiscrezioni, il Cavaliere starebbe valutando l’eventualità di lanciare una nuova corrente, magari guidata proprio dal re dei game show. La “pazza idea” sarebbe quella di rottamare le cariatidi della politica creando un nuovo spazio di riferimento per i moderati, un partito alternativo al Movimento Cinque Stelle di Beppe Grillo, che potrebbe chiamarsi Italia Pulita. In questo senso Gerry Scotti, così popolare, credibile e pure un po’ buonista, potrebbe rivelarsi l’uomo giusto per incarnare il cambiamento.
E allora, avanti tutta con zio Gerry: l’accendiamo e così, con l’aiuto del pubblico, la scalata verso il milione (di voti) sembra un sogno realizzabile. Dalla “paccata di miliardi” della Fornero al Money Drop del conduttore, anche l’economia tornerebbe a sorridere. Passaparola. A frenare ogni tipo di fantasia a riguardo ci ha però pensato lo stesso presentatore di Canale5, che con un semplice Tweet ha messo a tacere le indiscrezioni sulla sua presunta candidatura .
“Ai buoni intenditori: non commento una notizia che non esiste. Coraggio a chi ne ha bisogno, ossia a tutti“
ha scritto Scotti, il quale – secondo Adnkronos – avrebbe ribadito anche a voce l’improbabilità di una sua discesa in campo. A stretto giro, anche l’ufficio stampa del conduttore ha dichiarato:
“Può darsi che Berlusconi ci abbia anche pensato, Gerry avrebbe tutte le caratteristiche del volto nuovo. Però, niente, non ne vuole sapere“.
Scotti aveva già frequentato gli ambienti politici e infatti era stato deputato del Psi dal 1987 al 1992. Sembra così sfumare la possibilità di vedere Gerry nei panni dell’anti-Grillo ufficiale del centro destra: e meno male. Per quella che è la situazione politica ed economica attuale, l’idea di ottenere consensi sfruttando solo il potere della tv (o di internet…) non sembra poi così geniale. Per sfangarla c’è bisogno di ben altro.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Robyx dice:
ma Gerry scotti non era di sinistra? Al capo del PDL? O_O Vabbè tanto è stata dichiarata falsa ^^
Critico Tritatutto dice:
Galaxy:non hai detto proprio un bel nulla,hai solo dimostrato l'arroganza,la spocchia e lo snobismo intellettuali verso chi non la pensa in maniera "mancina",a differenza tua.E se leggevi,quella di "Libero" era una provocazione per dare la sveglia al centro-destra,in questo sono d'accordissimo con Pippo e con Mister nei loro commenti sopra.Non capisco quest' "odio" che anche altrove mi capita di leggere,verso quotidiani che non sia palesemente a sinistra o anti-berlusconiani o anti-centro destra,insomma.Mai mi sognerei di dire,per fare un esempio: l'ha scritto il "Fatto Quotidiano",ho detto tutto...Oppure:era su "Repubblica"?Il nulla cosmico...
MisterGrr dice:
Marco: assolutamente!
shiver dice:
Lucarelli su twitter: Se non la smetto di raccontare New York via twitter faccio la figura della peracottara tipo Simona Ventura a Hollywood, già lo so. Ventura risponde con una risata ad una fan che glielo fa notare Neanche in vacanza trova relax quella donnaccia!
Galaxy dice:
La notizia la dava il " quotidiano" libero... ho detto tutto!
shiver dice:
Lucarelli vs Ventura su twitter, neanche in vacanza riesce a rilassarsi dalle sue quotidiane frustrazioni :-P http://twitter.com/rosariaizzor/status/209996856221122560
Pippo76 dice:
E se continuano con queste 'buffonate' senza dare risposte al paese, Grillo arriverà al 30%. Senza Berlusconi che reggeva da solo il Pdl, la destra si è squagliata come neve al sole. Fuggi fuggi generale mentre a sinistra non sanno cosa fare.
Marco Leardi dice:
@MisterGrr. credo che l'Italia (e il centro destra) abbiano bisogno di altro. Se siamo in mano ai tecnici è perché la politica ha fallito..
MisterGrr dice:
E comunque un partito nato da un'idea di Mister B chiamato Italia Pulita è ipertrash.
MisterGrr dice:
Anche io all'inizio ero cascato nella provocazione, ma mi sembrava troppo strano, visto che dopo la GRANDIOSA esperienza a fine anni '80 nel parlamento tra le file del PSI aveva dichiarato che non voleva più far parte della politica. Chissà quale sarebbe stato il suo slogan. "L'accendiamo?"