Ora in tendenza

G’ DAY, IMBARAZZANTE PRESERALE DI GEPPI CUCCIARI SU LA7.

di Davide Maggio

01/03/2011 - 16:50

G’ DAY, IMBARAZZANTE PRESERALE DI GEPPI CUCCIARI SU LA7.

G'Day - Geppi Cucciari

Ci sono dei personaggi che beneficiano di uno straordinario privilegio: godere di un incondizionato e aprioristico favore del pubblico qualunque sia il progetto che si apprestino a realizzare.

Uno di questi è senza dubbio Geppi Cucciari che -vuoi per la simpatia, vuoi per l’innato ‘essere fuori dagli schemi’- si è avviata verso il ‘battesimo’ della fascia preserale di La7 con quell’invidiabile ed invidiato ‘aprioristico favore’, forte dei gloriosi precedenti di Enrico Mentana al quale è chiamata a far da traino.

Ma in questo caso c’è veramente poco da difendere. G’Day risulta un’accozzaglia del nulla con insensati sondaggi e inutili clip che vorrebbero far ridere ma che lasciano l’amaro in bocca. Se a tutto ciò s’aggiunge una conduttrice stranamente (anche se comprensibilmente) impacciata, il patatrac è fatto. Con ogni probabilità, qualche piccola valutazione in più sull’opportunità di affidare un programma ad una comica l’emittente avrebbe potuto farla. Anche e soprattutto in considerazione del fatto che già ad Italia’s Got Talent -dove la conduzione è comunque marginale- la Cucciari non ha reso quanto avrebbe potuto.

Sbagliato, poi, ritenere che la trasformazione di un fortunato ‘spazio’ di un meno fortunato programma (il sondaggio all’interno di Victor Victoria) in uno show a sè stante sia implicitamente garanzia di successo.

Tra poco anche il responso dei dati auditel.

Lascia un commento

35 commenti su "G’ DAY, IMBARAZZANTE PRESERALE DI GEPPI CUCCIARI SU LA7."

  1. Vi lamentate della mancanza di innovazione nella tv Italiana, poi quando qualcuno prova ad innovare nelle condizioni più proibitive ( orario , concorrenza , soggetto , budget ) lo stroncate... Mah. E' quasi palese che nella tv Italiana paga ( pubblicità/ascolti) solo quello che incontra i favori del grande pubblico in modo costante. Quindi rassegnatevi a format insipidi e conduttori uniformati e tranquillizzanti. Buon Valium a tutti. .

  2. Non mi è sembrato imbarazzante a me è piaciuto. Puntata dopo puntata Geppy Cucciari è più sciolta. Poi bisogna aspettare qualche settimana per vedere se migliorano gli ascolti. Quello è un orario difficile. Cmq a me ha fatto passare una mezz'oretta piacevolmente.

  3. stage1 davvero??? mah....!

  4. Victor Victoria verrà riproposto a breve, ci stanno già lavorando da diverse settimane

  5. Gday esordisce solo all'1,65%

  6. IL MIO REALITY dice:

    @folies: indubbiamente gli ascolti del Tg La7 sono il fiore all'occhiello della tv di Telecom Italia media (sia l'edizione serale - che ormai sfiora il 10% - che l'edizione meridiana in crescita e giunta al 5,5%), così come "L'Infedele" di Lerner ha avuto un vero boom di ascolti (fino all'8%). Tuttavia La7 puo' contare anche su un altro esperimento riuscito: il programma "Omnibus", con punte del 7%. Senza dimenticare "Otto e mezzo" che, sfruttando l'eccellente traino di Mentana, ormai porta a casa una media del 6%. Dunque non di solo TG si vive dalle parti di La7 (le serate di Paolini e il film evento hanno dimostrato si possono fare grossi ascolti anche in prime time). Sulla Bignardi, direi che il 4-5% di share non sia affatto male. Questo per dire che nella "cucina" di La7 ci sono più programmi e volti seguiti e non solo il Tg.

  7. IL MIO REALITY dice:

    Imbarazzanti sono altri programmi, non credo che il format della Cucciari sia da bocciare tout court. Credo si tratti di un "esperimento" con la funzione introdurre in forma "light" il Tg di Mentana, a sua volta apripista dell'approfondimento più "strong" della Gruber con "Otto e mezzo". Se vogliamo è una sorta di "testimone" che accompagna il telespettatore dal preserale all'access de La7 e che declina l'attualità secondo i diversi linguaggi dell'ironia (Geppi), dell'informazione raccontata (Mentana), dell'approfondimento più aggressivo (Gruber). Niente male. L'idea è buona, la realizzazione deve ancora essere "rodata". Di certo Geppi appare molto emozionata, ma credo che riuscirà a trovare una dimensione più "rilassata" (basti ricordare il suo "Geppy Hour"). Prima di stroncare il programma aspetterei qualche settimana e alcune piccole aggiustatine autorali che necessariamente dovranno esserci. Io sono fiducioso.

  8. Per me presto lo toglieranno, non regge una cosa cosi'... la Geppy poi sara' pure simpatica ma a me non fa impazzire, e poi non e' adatta per un programma tutto suo... VOTO 5-

  9. Sergio_Milano dice:

    Stasera anche Mentana le ha detto che è stato un disastro, ma meno di ieri... Assolutamente pessima!

  10. fabio maressa dice:

    Che stroncatura esagera, ho visto la puntata in streaming e l'ho trovata migliorabile ma in giro c'è di peggio o no? Più interessante di kalispera sicuramente, vero davide maggio?