Ora in tendenza
G’ DAY, IMBARAZZANTE PRESERALE DI GEPPI CUCCIARI SU LA7.
di Davide Maggio
01/03/2011 - 16:50

Ci sono dei personaggi che beneficiano di uno straordinario privilegio: godere di un incondizionato e aprioristico favore del pubblico qualunque sia il progetto che si apprestino a realizzare.
Uno di questi è senza dubbio Geppi Cucciari che -vuoi per la simpatia, vuoi per l’innato ‘essere fuori dagli schemi’- si è avviata verso il ‘battesimo’ della fascia preserale di La7 con quell’invidiabile ed invidiato ‘aprioristico favore’, forte dei gloriosi precedenti di Enrico Mentana al quale è chiamata a far da traino.
Ma in questo caso c’è veramente poco da difendere. G’Day risulta un’accozzaglia del nulla con insensati sondaggi e inutili clip che vorrebbero far ridere ma che lasciano l’amaro in bocca. Se a tutto ciò s’aggiunge una conduttrice stranamente (anche se comprensibilmente) impacciata, il patatrac è fatto. Con ogni probabilità, qualche piccola valutazione in più sull’opportunità di affidare un programma ad una comica l’emittente avrebbe potuto farla. Anche e soprattutto in considerazione del fatto che già ad Italia’s Got Talent -dove la conduzione è comunque marginale- la Cucciari non ha reso quanto avrebbe potuto.
Sbagliato, poi, ritenere che la trasformazione di un fortunato ‘spazio’ di un meno fortunato programma (il sondaggio all’interno di Victor Victoria) in uno show a sè stante sia implicitamente garanzia di successo.
Tra poco anche il responso dei dati auditel.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
folies dice:
Ho saltato (quasi) volutamente la prima puntata, ma ho visto integralmente la seconda. Ci sono cose da migliorare, come l'aspetto tecnico (il collegamento con Mentana avviene via doppino, visto il lag?) e dell'impostazione (maggiore continuità nell'intervista nel frigorifero). Ma il programma ha il suo perché, considerato i 20 minuti su cui deve lavorare e l'originalità dello schema con cui avviene (qualcuno si ricorda un pre-serale invernale di divertimento e che non fosse un gioco a premi?). In ogni caso La7 vive di ascolti soli sul TG e, adesso, su l'Infedele di Gad Lerner. Incredibili invece i dati negativi per una trasmissione tanto interessante e ben realizzata come Niente di Personale (domenica, La7 ore 21.30).
zia-assunta dice:
@Antonio si per la7 gli ascolti erano bassi in rapporto allo sforzo produttivo, non sono Mediaset.
roch dice:
favoloso :) brava la7 è divertentissimo e piacevole!!
Johnny dice:
A me è piaciuto. Lei una delle migliori scoperte degli ultimi anni. Non è una conduttrice, e si vede. Ma tempo qualche puntata e sarà molto più sciolta. Fossero tutte così le cose imbarazzanti in tv!
mauri dice:
ho guardato la puntata di stasera (la prima me la sono persa!), però non l'ho trovato così malaccio! qualche battuta azzeccata c'è e il ritmo, anche se ancora un po' disordinato c'è e non annoia. Tempo una puntata e Geppi sarà sicuramente più sciolta, le idee per piacere ci sono.
ANTONIO1972 dice:
@zia assunta siamo sicuri che victor victoria sia stato soppresso per costi alti e bassi ascolti? i costi alti quali sarebbero? e i costi alti della bignardi dove sono? credo che ci sia questa leggenda per cui se qualcosa è fatto bene,sia costoso. sono semplici talk,non vedo costi esorbitanti. mi sa che non costino più di un banale domenica 5,lo sforzo produttivo è lo stesso!
ANTONIO1972 dice:
io ci vedrei bene nel preserale di la7,magari condotto sempre da geppy alla sua maniera,il quiz c'est la vie,non so se ve lo ricordate. unirebbe l'anima cultural informativa della rete,al divertimento del gioco (e dopo una giornata di lavoro c'è ne bisogno) e all''informazione' dei sondaggi. magari il tutto rivisto in chiave ironica. che ne dite?
zia-assunta dice:
appunto hanno soppresso Victor Victoria per i bassi ascolti e gli alti costi che ondeggiava tra il 3 ed il 4% di share e tengono la Bignardi inchiodata al 4%(e non costa poco).........almeno c'era un format, un'idea dalla Cucciari il vuoto assoluto.
alberto dice:
Addirittura imbarazzante??? Ma cos'hai visto scusa???
Franco2 dice:
Acc! Una stroncatura così netta che mi hai fatto venire voglia di dargli un'occhiata.
Davide Maggio dice:
Fatemi sapere oggi com'e' andata.