Ora in tendenza

FOX SPORTS: IL CANALE 205 DI SKY DEBUTTA CON IL CAMPIONATO FRANCESE

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

26/06/2013 - 14:13

FOX SPORTS: IL CANALE 205 DI SKY DEBUTTA CON IL CAMPIONATO FRANCESE

Fox Sports è il nuovo canale di Sky Sport

La stagione tv 2013/2014 di Sky Sport si arricchisce del nuovo canale Fox Sports, inserito senza alcun costo aggiuntivo nel pacchetto Calcio. Sarà visibile dagli abbonati alla numerazione 205, attualmente occupata da Sky SuperCalcio (che traslocherà a sua volta al 204), con una programmazione interamente in HD.

Tutto il calcio, quindi, è ora su Sky. Fox Sports, infatti, trasmetterà in diretta i principali campionati d’Europa: la Premier League inglese (con l’aggiunta della FA Cup), la Liga spagnola e la Ligue 1 francese. La Bundesliga tedesca, invece, torna sui canali Sky Sport, che garantiranno anche la Serie A (e B) italiana, la Champions League e l’Europa League.

La programmazione di Fox Sports, inoltre, si arricchirà di notiziari, programmi e talk sportivi, con l’obiettivo di vivere e raccontare al telespettatore tutto il meglio del calcio. Il canale debutterà – salvo sorprese – venerdì 9 agosto in occasione dell’anticipo della prima giornata di Ligue 1: il match in programma vede il Paris Saint Germain di Zlatan Ibrahimovic ospite del Montpellier.

Alla fine il bottino della stagione 2013/2014 sarà di oltre 1400 partite trasmesse dai canali Sky Sport, più la ricca programmazione di Fox Sports. Un’offerta ghiotta per chi ama il calcio… e forse per Sky, che così spera di recuperare gli abbonati persi nell’ultima annata.

Lascia un commento

6 commenti su "FOX SPORTS: IL CANALE 205 DI SKY DEBUTTA CON IL CAMPIONATO FRANCESE"

  1. Con tutte le partite che trasmettono è praticamente impossibile staccarsi dalla TV!!! Fox Sports mi ha davvero sorpreso! Non mi aspettavo un canale sportivo di tale pregio e qualità! Davvero bravi!

  2. Hai ragione. Non ci sono paragoni fra Sky e Premium anche dal punto di vista del prezzo.

  3. Io son ancora fiducioso

  4. Esatto: ormai, obiettivamente parlando, non c'è più partita sul fronte dei diritti tv acquistati e trasmessi. A tutto questo, ovviamente, si aggiungono anche i diritti del "calcio minore" trasmesso da Eurosport, che spesso offre partite di qualificazione ai mondiali, Mondiali Under-20/17/19/21, Champions League femminile, Europei e Mondiali femminili, ecc... insomma, contro la corazzata di Murdock, calcisticamente parlando, non ci sarà più trippa.

  5. Fox sports? Io di sport ne vedo poco. Fox Calcio! Questo è il nome giusto.

  6. osservatore dice:

    TUTTO il calcio europeo tra campionati e coppe su Sky. Amen. Mesi di discussioni che si concludono così. Voglio vedere se poi si faranno ancora paragoni con Premium....