20
giugno

SKY SPORT, STAGIONE 2013/2014: MOTO GP E UN CAMBIO AI VERTICI LE PRINCIPALI NOVITA’

Sky Sport, la presentazione della stagione tv 2013/2014

Da Rio 2013 a Rio 2014. Un testa-coda migliore non ci poteva essere per Sky Sport, che ha presentato pochi giorni fa la nuova programmazione per la stagione tv 2013/2014, che celebra il decennale dalla sua nascita. Dalla Confederations Cup in corso in questi giorni al Mondiale brasiliano della prossima estate, passando per altri grandi eventi sportivi che, dichiarano i vertici Sky, renderanno la prossima annata la più bella di sempre.

CALCIO – Alla mancanza di Premier League, Liga e Ligue 1 (saranno nel palinsesto di Fox Sports Italia), fa da contraltare il ritorno della Bundesliga, la Serie A tedesca che, dunque, rivede la luce sui canali Sky. Confermati, ovviamente, i campionati italiani di Serie A e B, oltre alle maggiori competizioni europee, vale a dire la Champions League e l’Europa League. Spazio anche alle coppe sudamericane e, soprattutto, agli impegni delle Nazionali: quelli attuali (la Confederations Cup e il Mondiale Under 20) e quello più atteso (il Mondiale 2014).

FORMULA 1 E MOTO GP – Se sarà l’annata più bella non si sa, certamente la stagione 2013/2014 è la prima per Sky Sport sotto il segno dei motori. Già iniziata l’avventura con il campionato di Formula 1 (verrà trasmesso interamente in diretta fino all’ultimo gran premio), da aprile 2014 sarà la volta anche della Moto Gp, la massima competizione su due ruote, fino ad oggi fiore all’occhiello dello sport targato Mediaset.

ALTRI EVENTI – Oltre al fascino tennistico di Wimbledon (cui dedicheremo un articolo a parte), da febbraio 2014 scattano le Olimpiadi invernali di Sochi. Telecamere accese anche sui maggiori tornei open di golf, il rugby ed alcuni sport americani. Ancora in sospeso, invece, i diritti relativi al basket Nba.

Intanto, l’amministratore delegato di Sky, Andrea Zappia, ha comunicato delle variazioni ai vertici di Sky Sport. Massimo Corcione, per anni direttore del “pacchetto” Sky Sport (compreso il canale all news), ha infatti chiesto all’azienda un periodo di pausa. Dal 1° luglio, finché il titolare non riprenderà l’incarico, sarà Giovanni Bruno il responsabile della testata Sky Sport, con Fabio Caressa nominato condirettore con delega al canale SkySport24.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Internazionali BNL d'Italia 2015
INTERNAZIONALI BNL D’ITALIA 2015: ECCO LA PROGRAMMAZIONE TV DI SKYSPORT E SUPERTENNIS


alpha canale 59
Alpha: l’uomo sfida la natura, il lavoro e se stesso sul nuovo canale 59 del DTT


SkySport 2017/2018
Palinsesti Sky Sport 2017/2018


Kessié e Cutrone - Milan
Europa League 2017/2018: Craiova-Milan in diretta su Tv8 e Sky alle 20.00

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.