Ora in tendenza

FORUM: BARBARA PALOMBELLI NUOVA CONDUTTRICE

di Thomas Tonini

10/08/2013 - 18:32

FORUM: BARBARA PALOMBELLI NUOVA CONDUTTRICE

Barbara Palombelli con il marito Rutelli

Si doveva sciogliere entro agosto il nodo sulla conduzione di Forum, dopo il passaggio a La7 di Rita Dalla Chiesa (qui le sue dichiarazioni a DM). Ma il Biscione nel giro di pochi giorni ha fatto la sua scelta, anticipata ieri sera dal ben informato Dagospia. La nuova conduttrice dello storico tribunale di Canale5 sarà la giornalista Barbara Palombelli.

In un comunicato Mediaset spiega che “il programma manterrà la formula che lo ha reso unico nel panorama televisivo italiano, ma sarà sempre più aperto ai casi di attualità, ai nuovi problemi generati dalla vita moderna, sia in ambito pubblico che in ambito familiare“. Provate a trovarlo quel tocco giornalistico in più che la Palombelli può dare alla tramissione!

La moglie di Rutelli è un volto noto dei telespettatori di Canale5 dopo aver condotto la posta del Tg5 ed essere stata spesso ospite dei salotti di Barbara D’Urso. La nuova edizione di Forum debutterà lunedì 9 settembre alle 11 su Canale5.

La sensibilità, l’esperienza e la freschezza giornalistica di Barbara Palombelli interpretano perfettamente lo spirito del nuovo “Forum”, conclude il comunicato. Si, soprattutto il brio e la grinta in video.

Lascia un commento

46 commenti su "FORUM: BARBARA PALOMBELLI NUOVA CONDUTTRICE"

  1. ma non mi convince staremo a vedere anche se pure con Rita bisognava rinnovarlo questo Forum!!...fra le citazioni date avrei scelto la Capua o Monica Leoffreddi(che non capisco perche mediaset non ne aproffitti per prenderla con se').....o io avrei voluto rivedere in campo come conduttrice Ambra Angiolini che la ricordo con simparia a Cominciamo bene estate con mirabella e ci sa' fare.

  2. garda1957 sei la Palombelli?

  3. Mi intrometto nel Vostro dibattito per dire che dopo tanti era giusto cambiare conduttrice. E penso che Mediaset (sotto sotto) sia contenta dell'abbandono della Sig.a Dalla Chiesa. Ormai all'inizio di ogni causa si sapeva che posizione avrebbe preso (posizioni a volte incomprensibili) e dove avrebbe portato il dibattito. La Sig.a Palombelli, a molti di Voi invisa, penso possa portare qualcosa di nuovo. I suoi scritti sulla carta stampata non sono poi così malvagi (quanti di Voi li hanno letti??!!). I suoi interventi televisivi, a mio parere, fino ad oggi si sono adattati alle situazioni dei vari programmi. Con un programma Suo in cui ci "mette la faccia" mi auguro possa esprimere il suo parere come quando scrive. In bocca al lupo.

  4. Francesco Amico dice:

    Da vecchio nostalgico che non sono altro, spero proprio che la Palombelli porti Forum alla chiusura e magari rimettano nel mezzogiorno di Canale 5 un quiz lanciato dal buon Corrado qualche anno fa...

  5. Vi volete fare un paio di risate? Allora leggetevi queste prime dichiarazioni della Palombelli su Forum: Forum per me è una sfida assolutamente entusiasmante! Questo programma, da sempre, racconta le passioni, le ragioni ed i sentimenti degli italiani. Il format del processo vince, perché offre spazio illimitato alle storie vere delle persone vere. Sono molto felice di buttarmi in questa nuova avventura!

  6. GABRIELONZOLO dice:

    ahahahah la grinta della palombelli? ahahahhahahah probabilmente preparano la nuova edizione de "La sai l'ultima?" ahahah

  7. credo che se forum tornasse a fare servizio pubblico qualcosa recupererebbe... magari trattare 3 cause a puntata anzichè 2 noiose oppure 2 cause e in mezzo le risposte dei giudici alle mail dei telespettatori o secondo me sarebbe anche bello invitare di volta in volta degli esperti a parlare a forum oppure delle associazioni in modo che forum si trasformerebbe in una specie di sportello per i cittadini e non più in un solo tribunale

  8. Io credo che Forum non abbia semplicemente più niente da dire e che ormai si è visto di tutto dal punto di vista delle cause. Non credo assolutamente che c'entri quello scempio di Verdetto Finale che floppa

  9. Forum ha iniziato il suo tracollo quando si è scoperto che le cause ie i protagonisti erano tarocchi e poi il colpo di grazia è arrivato con Verdetto finale che ha svecchiato la formula di Forum ed ha dichiarato apertamente che le cause erano ispirate a fatti reali e che erano interpretate da attori , quindi il pubblico non si è sentito prendere in giro .

  10. @davidemaggio La palombelli condurrà anche Lo sportello visto che non viene nominato da nessuna parte?