Ora in tendenza

BOOM! FLAVIO INSINNA VERSO IL PRESERALE DI CANALE5. PER SCOTTI SOLO LE STRENNE?

di Davide Maggio

27/09/2011 - 13:26

BOOM! FLAVIO INSINNA VERSO IL PRESERALE DI CANALE5. PER SCOTTI SOLO LE STRENNE?
Boom

Flavio Insinna

Bonolis non ne vuole sapere. E c’ha tutte le ragioni del mondo. Se, infatti, da una parte si vorrebbe proseguire con Avanti un Altro anche nella seconda garanzia (d’altro canto, i risultati parlano chiaro; nel target commerciale ancora di più), Paolo non è favorevole a spremere e a spremersi, col rischio di usurare uno show che finalmente ha riportato un po’ di luce nel preserale di Canale 5.

Cosa proporre, dunque, dal 5 dicembre ai telespettatori di Canale 5 nello slot tanto caro agli investitori? Gerry Scotti con Money Drop? Si, ma con ‘riserva’.

Siamo, infatti, in grado di fornirvi una clamorosa anteprima. Prendete carta e penna, e annotate sul taccuino: per il preserale dell’ammiraglia di Cologno Monzese, Mediaset pare stia corteggiando (in realtà ne abbiamo la certezza) nientepopodimenoche Flavio Insinna. Uno sbarco al preserale che relegherebbe Scotti alle strenne natalizie per poi cedere il passo al padrone di casa de La Corrida.

Un’ipotesi fortemente voluta ma sulla quale non v’è alcuna certezza per le resistenze – dicono – di Insinna. Con ogni probabilità in Viale Europa si saranno resi conto che premere l’acceleratore sul game piuttosto che sul quiz, grazie a conduttori-showman quali Bonolis e, per l’appunto, Insinna, può dare nuova linfa ad una fascia oraria nella quale la rassegnazione sembrava farla da padrona sino all’arrivo di Avanti un Altro.

Proprio per questo possiamo anche anticiparvi che, qualora i risultati di Avanti un Altro dovessero rimanere interessanti come quelli sino ad ora ‘incassati’, Paolo Bonolis e il suo show non si schioderebbero dal preserale di Canale5 per i prossimi 3 anni. La collocazione sempre la stessa: primo periodo di garanzia.

Lascia un commento

36 commenti su "BOOM! FLAVIO INSINNA VERSO IL PRESERALE DI CANALE5. PER SCOTTI SOLO LE STRENNE?"

  1. Insimma farà risorgere Passaparola?? Magari...

  2. Vada SEMPRE per Bonolis (prima garanzia) e Insinna (seconda)!! Scotti conduce già 5-6 programmi in prima serata (Io Canto, Paperissima, Record, partecipazione a Italia's got talent e il futuro Isolation) Quanto a Bonolis anche se perde continua a fare BUONISSIMI ascolti e sopratutto ha bloccato l'Eredità!! L'unica pecca è non aver messo un corpo di ballo per attirare ulteriore pubblico maschile!!

  3. Inutile sognare un ritorno della ruota o di ok perchè tanto ci farebbero solo rimpiangere l'edizione originale, avete visto cosa è successo con il gioco dei 9 e la ruota by papi, ormai da noi quiz del genere non funzionano più. Pensate che in America Ok ha raggiunto quota 40 edizioni e domani andrà in onda la puntata 7.500! Io spero sempre nelle repliche su mediset extra. Per me se tolgono avanti un'altro fanno un grosso errore e se lo lasciano 7 giorni su 7 rischia di stancare. Quindi da gennaio lo manderei dal lun al sab e la domenica un quiz nuovo per staccare.

  4. Mi correggo: da Novembre a Gennaio Tira e molla, da Febbraio ad Aprile Passaparola e da Maggio a inizio Luglio La ruota della fortuna.

  5. Io farei da Dicembre a Febbraio Tira e molla con Insinna ed Elia, poi da Gennaio ad Aprile Passaparola con Gerry Scotti e Maggio-Giugno La ruota della fortuna ancora con Bonolis, con il ritorno di Miriana Trevisan come valletta.

  6. jerry scotti è una garanzia come bonolis... flavio insinna al preserale è da testare, se proprio devono è meglio fare insinna sotto le strenne natalizie.

  7. @ CeleTheRef: ma per favore!

  8. Insinna a ok il prezzo è giusto! ma fatto bene però, non come la Zanicchi

  9. sinceramente, a me lo show di bonolis non piace. però, mi piacerebbe vedere come flavio insinna presenta un preserale, visto le sue buone doti ad affari tuoi anni fa su rai 1. comunque non ci resta che aspettare fino al 5 dicembre