Ora in tendenza
FIORELLO SALUTA IL PUBBLICO… E IL PUBBLICO SALUTA IL GRANDE FRATELLO?
di Fabio Fabbretti
05/12/2011 - 16:27

Si chiude questa sera, con il quarto round, la “sfida” del lunedì sera tra Fiorello e il Grande Fratello. Uno scontro che, a dire la verità, è stato messo a tacere sul nascere, quando il responso Auditel della prima puntata de Il più grande spettacolo dopo il weekend ha dato il là a quello che possiamo considerare senza alcun dubbio il programma evento del 2011. In attesa di sapere quanto incasserà la puntata finale di stasera, lo show ad oggi si attesta ad una media monstre di 11.230.000 spettatori, pari ad uno share del 41.65%.
E l’ultima puntata de #ilpiùgrandespettacolodopoilweekend – in diretta su Rai 1 a partire dalle 21.10 – sarà anche l’ultima occasione per vivere qui su DM Il più grande live dopo il weekend (da lunedì prossimo torneremo alle sole vicende gieffine). Per l’occasione, Fiorello saluta il pubblico ospitando sul palco dello Studio 5 di Cinecittà Jovanotti, che ha ispirato il titolo della trasmissione, e Roberto Benigni, l’ospite sicuramente più atteso. Ma non solo: ci saranno anche Pippo Baudo, Roberto Bolle, Malika Ayane e i Cluster (gruppo musicale già noto al pubblico Rai per aver partecipato alla prima edizione di X Factor).
Un menù particolarmente ricco, per un finale degno del più grande spettacolo dopo il weekend. E se dalla parti di Viale Mazzini sono pronti a registrare il “botto”, in quel di Cologno il rischio “tonfo” è dietro l’angolo. In diretta su Canale 5 dalle 21.10, Alessia Marcuzzi conduce la settima puntata del Grande Fratello 12 (leggi qui le anticipazioni della serata), dal quale ogni lunedì ci si aspetta una risalita che invece stenta ad arrivare. Possibile che la volta buona sia quella di stasera?
Con l’arrivo dell’ingombrante Fiorello, infatti, il reality del Biscione ha fatto registrare un lento declino, passando dal 16.45% di share del primo round al 14.83% di sette giorni fa. Un ruolino di marcia che, se rispettato fino in fondo, rischia di far registrare al programma un verdetto finale senza appello.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
MisterGrr dice:
ahahah stefan! :D
stefan1984 dice:
è per quello che non critico chi guarda da 12 anni il grande fratello... non me lo posso permettere... io guardo lazio-novara!
stefan1984 dice:
no vabbè linciaggio addirittura no, è questione di gusti, per me è il migliore in assoluto, tutte le volte che torna in rai lo seguo... ad es. io non vedo mai il festival di sanremo, ma l'anno scorso quando c'era l'ho visto... io invece farò zapping tra fiorello e lazio-novara.... io si che sono un vero malato, sono juventino ma vedo anche lazio-novara...
MisterGrr dice:
stefan1984: ora scriverò una cosa per la quale rischierò il linciaggio. Benigni non mi sta più così simpatico. Guarderò Fiorello solo quando c'è Malika Ayane.
stefan1984 dice:
no, mister! stasera c'è benigni e guardi il gf? guardalo lunedì prossimo...
MisterGrr dice:
stefan1984: hai ragione. Sarà un testa a testa tra GF e repliche di CSI. (guarderò GF stasera)
stefan1984 dice:
secondo me stasera sarà un testa a testa...
MisterGrr dice:
polly78: secondo me perchè non giustificherebbero con la presenza di fiorello e fiction forti gli ascolti bassi.
Polly78 dice:
vero..mediaset (soprattutto conale5)avrebbe bisogno di un restyling completo...a partire dalla programmazione del mattino fino ad arrivare al serale...(ammetto anche che, da quando ho sky....fatico parecchio a guardare le reti mediaset......)...preferisco la rai nonostante tutto!!!! Ma scusate....domanda scema...ma perchè canale5 non ha spostato la serata al gf??sapendo che cmq per 4 sett.il lunedì si sarebe scontrato con un colosso della tv...avrebbe potuto giocare di furbizia...magari gli ascolti sarebbero stati un pochino più alti....no???
Domandone dice:
Non lo chiuderanno mai il GF, è l'ultimo prodotto che porta un po' di ascolti alla poverissima mediaset,,, poveri loro,,,