Ora in tendenza
FESTIVAL DI SANREMO: E’ SCONTRO TRA GIANMARCO MAZZI E MAURO MASI SUL CONTRATTO DEL DIRETTORE ARTISTICO
di Daniele Pasquini
06/12/2010 - 16:37

Continuano le immancabili polemiche che precedono il Festival di Sanremo, quest’anno targato Gianni Morandi e Gianmarco Mazzi. Dopo la rinuncia di alcuni mesi fa, dovuta alle parole poco lusinghiere espresse dall’azienda pubblica nei confronti di alcuni artisti della scuderia di Lucio Presta (tra cui la Puledra di Viale Mazzini, Antonella Clerici, e una delle conduttrici di Sanremo Belen Rodriguez), poi fortunatamente ritirata, per Sanremo 2011 si è presentato un nuovo ostacolo sul contratto del Direttore Artistico.
Pare infatti, secondo quanto rivelato da Panorama, che Gianmarco Mazzi, rappresentato da Lucio Presta, abbia richiesto alla Rai un contratto della durata di due anni che includa (“a scatola chiusa”) anche il prossimo Festival di Sanremo. La richiesta, avallata da un fiducioso Direttore di Rai1 Mauro Mazza, non è affatto piaciuta al Direttore Generale Mauro Masi che sembra si sia, come ormai consuetudine, messo di traverso.
Se è vero che Mazzi è stato il deus ex machina dei Sanremo di successo targati Bonolis e Clerici nonchè dell’Arena di Verona 2010 e dello show musicale DUE, è anche vero che ha collezionato un flop ancora poco digerito dalla Rai (anche se la colpa fu in gran parte di altri): il Sanremo 2006 di Giorgio Panariello. Viene da chiedersi se sia solo questo il motivo che abbia spinto Masi allo “stop” (ne dubitiamo) o se invece la causa è da ricercarsi altrove…
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
GIORGIO ZIPPER dice:
io desidero invece la cantautrice catanese LETIZIA CONTADINO con la sua canzone riscatto UN CIELO PER MIMI'. E per l'anno prossimo sarei d'accordo su un duo FIORELLO/ARBORE. Ma per quest'anno, fuori le case discografiche con il loro portafoglio e via ai cantanti che si autoproducono.. LETIZIA CONTADINO sarebbe una bellissima apparizione a SANREMO 2011 con la sua toccante canzone (scritta tutta da LEI) UN CIELO PER MIMI'... ABBIATE CORAGGIO! CAMBIATE REGISTRO. FUORI I RACCOMANDATI E DENTRO CHI MERITA.
Ale dice:
Ma no Baudo ormai ha fatto il suo tempo, tanto di cappello per i Festival da lui diretti, ma ormai come i Cardinali ha raggiunto l'eta' pensionabile. Meglio Mazzi o altri che sono nel giro della musica, che conoscono le realta' musicali del momento.