Ora in tendenza
FESTIVAL DI SANREMO 2012: STEVIE WONDER E MADONNA TROPPO CARI. TUTTA ‘COLPA’ DI CELENTANO?
di Cristian Tracà
14/02/2012 - 15:29

Sarebbe stato bello ma il prezzo troppo caro. Credevamo di averlo ma siamo stati noi a dire di no. Così ha replicato Mazzi a quanti chiedessero notizie di Stevie Wonder. Coloro che avevano sognato di vederlo sul palco dell’Ariston dovranno mettersi l’anima in pace. Nel Festival di Sanremo che ha deciso di puntare sui grandi nomi internazionali per i duetti dedicata alla musica italiana nel mondo, lui e Madonna non ci saranno. Niente da fare.
Abbiamo spiegato in tutti i modi la situazione, ma ormai ci sono paesi come Russia e Brasile che hanno denaro a volontà, per la performance di un artista arrivano a pagare anche un milione e 800 mila dollari– precisa il direttore artistico del Festival di Sanremo. Addirittura parlando della Ciccone Mazzi dice:
″Un lusso che non ci potevamo permettere. A malincuore abbiamo detto di no.″
L’Austerity dunque ha avuto la meglio sulla volontà di dare all’Italia una vetrina internazionale attraverso l’eco mediatica che avrebbe procurato un intenso flusso di ospiti. Come sempre la decisione accontenterà alcuni e deluderà altri. Le polemiche del resto rendono Sanremo l’evento che è, ne sono l’anima.
Per coloro che hanno fatto i soliti pistolotti populistici sugli ingaggi e sulla scelta di puntare ancora su volti femminili non italiani grande gioia, per i più sofisticati dell’estetica musicale una grande occasione persa. E voi invece avreste barattato un Celentano, o almeno qualcuno dei suoi interventi, per vedere Madonna o Wonder sul palco?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
FDiv88 dice:
Correzione: "Il fatto che una star mondiale come Madonna abbia pensato al nostro festival di Sanremo per la promozione del SUO album è un grande onore, segno che non tutti, all’estero, storgono il naso nel pensare all’Italia!"
FDiv88 dice:
boop: ma dov'è sto floppone?? Il nuovo album MDNA è già al primo posto delle classifiche in più paesi già solo con il preordine; il nuovo singolo è già ai primissimi posti della classifica (da noi ha debuttato alla posizione 2)..da quando essere ai primi posti delle classifiche è un flop? Può piacere, può non piacere ma ha ancora successo! Questo stare a vedere realtà alterate mi inizia a preoccupare seriamente! Celentano presenzierà per più di una sera, per cui si..avrei barattato una presenza di Celentano con una di Madonna, visto che il primo ci sarebbe ugualmente (anche se ridimensionatamente). Il fatto che una star mondiale come Madonna abbia pensato al nostro festival di Sanremo per la promozione del nostro album è un grande onore, segno che non tutti, all'estero, storgono il naso nel pensare all'Italia!
CRISTIAN dice:
COME IMMAGINAVO, CELENTANO DOVEVA SOLO CANTARE, IL RESTO POTEVA RISPARMIARCELO SAPEVAMO GIA' COME FUNZIONANO LE COSE IN ITALIA. CANONE RAI PAGATO PER NIENTE.........
Gionoce dice:
Spero che un altr'anno prendano un vero Conduttore. Perché Morandi é bravo ma non sa tenere la scena! Spero che almeno resti la Canalis ad aiutare Ivanka perché la situazione è tragica!