Ora in tendenza
FESTIVAL DI SANREMO 2012, I DUETTI DEL VENERDI’: C’E’ CARONE CON GRIGNANI, D’ALESSIO E BERTE’ SUL PALCO CON FARGETTA
di Fabio Fabbretti
10/02/2012 - 16:59

Il Festival di Sanremo numero 62 è ormai ai nastri di partenza. Tutto è pronto per vivere una cinque giorni che vedrà il palco dell’Ariston trasformarsi in “passerella”; tanti, infatti, sono i big (in gara e non) attesi al Teatro per le due serate dedicate ai duetti. E se giovedì ci sarà il tributo all’Italia, coi 14 big pronti a duettare con altrettanti ospiti internazionali, è la serata del venerdì a regalare probabilmente le maggiori curiosità.
Come da tradizione sanremese, infatti, non mancheranno le versioni inedite dei brani in gara, presentati dagli artisti stessi in coppia con gli ospiti. Dopo indiscrezioni e duetti già annunciati, dalla pagina ufficiale di Facebook del Festival di Sanremo 2012 arrivano le prime conferme: Emma Marrone canterà la sua “Non è l’inferno” in coppia con Alessandra Amoroso, mentre il discusso brano di Chiara Civello (“Al posto del mondo”) vedrà la partecipazione di Francesca Michielin.
Conferme, ma anche sorprese: Pierdavide Carone presenterà la sua “Ninì” insieme a Gianluca Grignani, mentre i Matia Bazar, con “Sei tu”, tenteranno l’accesso alla finale con Platinette. Sarà Gaetano Curreri ad affiancare Noemi in “Sono solo parole”, mentre Francesco Renga e “La tua bellezza” vanteranno la presenza del coro belga femminile Scala e Kolacny Brothers. A tutta gruppo per i Marlene Kuntz, in duetto con i Subsonica nella “Canzone per un figlio”.
E poi ancora: Arisa canterà “La notte” con Mauro Ermanno Giovanardi, mentre Dolcenera “Ci vediamo a casa” con Max Gazzè. “Grande mistero” per il duetto di Irene Fornaciari e Davide Van De Sfroos; Eugenio Finardi ha, invece, scelto Peppe Servillo per la sua “E tu lo chiami Dio”. Gigi D’Alessio e Loredana Bertè, come riporta invece l’Ansa, si danno alla dance con un remix di “Respirare” a cura di Mario Fargetta.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Vincenzo dice:
Solo a me non piacciono per niente questi duetti? Solo tre (Francesca-Subsonica-Fargetta, chissà come uscirà la canzone), per il resto niente di che.
misterx dice:
invece d'alessio e bertè con chi duetteranno??? secondo me noemi avrebbe dovuto duettare con fiorella mannoia arisa con antonella di x factor sono contento che ci sia alessandra amoroso la mia preferita mi piace la coppia van de sfross e fornaciari
Vince dice:
L'anno scorso chi votava da casa mostrò di non gradire per nulla le accoppiate estemporanee o troppo "televisive", quindi sono andati tutti (tranne i Matia Bazar) sul sicuro. Risultato: maggiore qualità, ma anche forte rischio di sbadigli!
MisterGrr dice:
tutti gli altri.
MisterGrr dice:
Belli i duetti, tutti.
MisterGrr dice:
Non mi sono ancora ripreso dalla lettura Matia-Plati. Ma vogliono perdere?
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
Pippo anche io pensavo che si portava dietro qualche x factoriano
Pippo76 dice:
I Marlene con i Subsonica!! Wow!! I Matia Bazar con Platinette nun se po' leggere -.- Pensavo che Arisa duettasse con Antonella o Claudio... Per ora duetti tutto sommato interessanti
Giuseppe dice:
Con Platinette? Oh, poverini!
Mas dice:
Quello di Marlene Kuntz e Subsonica più che un duetto è un decaetto!