Ora in tendenza
FESTIVAL DI SANREMO 2012: ANTICIPATI I 14 BIG IN GARA. CONFERMATI EMMA E PIERDAVIDE, SPUNTA ARISA
di Daniele Pasquini
14/01/2012 - 11:43

In anticipo rispetto ai tempi previsti, la Stampa sembra in grado di rivelare in anteprima i 14 big che saliranno sul palco dell’Ariston nella 62esima edizione del Festival di Sanremo. L’annuncio ufficiale avverrà domani in una puntata speciale de L’Arena di Massimo Giletti con Gianmarco Mazzi e Gianni Morandi, mentre oggi pomeriggio – dopo le Amiche del Sabato – verranno svelati all’interno del Sanremo Social Day – La scelta i 6 artisti giovani scelti dal Gruppo d’ascolto tra i 60 che si sono esibiti nella lunga maratona del 12 gennaio.
Tante conferme e nessuna novità. Tra gli ex talent, nella città dei fiori arriveranno come già annunciato da tempo Emma Marrone, con una canzone che tratterà temi sociali scritta da Kekko Silvestre dei Modà e che al giovedi dovrebbe duettare con Gary Go, Pierdavide Carone con Lucio Dalla che ha scritto il pezzo e dirigerà l’orchestra, e Noemi che a quanto pare cambierà totalmente look e abbandonerà il capello rosso. Tra gli ex Sanremo Giovani vedremo invece Nina Zilli, impegnata subito dopo con Giorgio Panariello nel suo nuovo one man show di Canale5, Arisa, che ha un “pezzo bomba” e sperava proprio di essere scelta nonostante l’esperienza di X Factor su Sky, Dolcenera e Irene Fornaciari, figlia di Zucchero.
Un Sanremo per tutti i gusti, anche per un pubblico un po’ più adulto. Ed è per questo che vedremo sul palco dell’Ariston Toto Cutugno – che a quanto pare non si presenterà in trio con Albano e Umberto Tozzi – e Eugenio Finardi. Confermati anche la “strana coppia” Gigi D’Alessio-Loredana Bertè, che canterà “Respirare”, Francesco Renga e Samuele Bersani.
Tra gli “outsider”, segnaliamo i Marlene Kuntz – fortemente voluti dal Direttore Artistico e che pare abbiano invitato a duettare con loro Patty Smith -, e Chiara Civello, conosciuta perlopiù tra gli amanti della musica jazz e che nella serata del giovedi potrebbe duettare con Anastacia.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
luke dice:
Se la Fornaciari non ha venduto un disco la Civello come sta messa?! La canzone che presentò a Sanremo qualche anno fa ebbe un discreto successo radiofonico. Ricapitolo il cast: Arisa Chiara Civello Dolcenera Emma Marrone Eugenio Finardi Francesco Renga Gigi D’Alessio / Loredana Bertè Irene Fornaciari Marlene Kuntz Nina Zilli Noemi Pierdavide Carone con Lucio Dalla Samuele Bersani Toto Cutugno
Fran91Pes dice:
Ad onor del vero Carone con "Di notte" ha intasato le Radio dopo amici. E le altre canzoni dell'album non erano male... Il fatto e' che il cd successivo non ha venduto assolutamente nulla. Comunque contento per Nina Zilli e Arisa. Gigi d'Alessio non si può sostenere. Ancora c'è chi lo ascolta? E... Emma ha un po' scocciato. Se non fosse stata sovraesposta quet'anno avrei trovato anche giusto farle rifare il Festival... Ma dato che e' ovunque.. Non ne vedo il motivo. Anzi si: battere il ferro finche e' caldo... E tentare il tutto per tutto: con l'ultimo album ha venduto pochino, rispetto ai precedenti.
Clà dice:
Che bello c'è Dolcenera ^.^
Zoro dice:
sembra un cast davvero molto buono!
luke dice:
A me non dispiace come cast, hanno scelto artisti che la gente segue, compra i dischi e va a vederli in tour, a parte qualcuno. Io ho paura per la coppia Gigi-Loredana, oltre che regalarci perle di trash, conoscendo Loredana ho paura che si metteranno a litigare sul palco o dietro le quinte, e D'Alessio è uno che certo zitto non sta.
Vincenzo dice:
Se questo dovesse essere davvero il cast, sarebbe ottimo...
doremi dice:
E' uno scandalo! La canzone di Gigi D'Alessio era già stata fatta sentire parzialmente in anteprima su fb... Infatti il singolo doveva uscire ieri nelle radio e sanremo non era nei piani. Il brano è stato tolto dal web solo due giorni fa ma in alcune pagine c'è ancora il link. https://www.facebook.com/pages/amo-troppo-gigi-dalessio/116646745031758?sk=app_2309869772
ANTONIO1972 dice:
mistergrr carone vendette moltissimo. ovvio che le vendite erano dovute alla popolarità televisiva,le radio per fortuna non hanno mai mandato certe oscenità. la canzone bastardo era orrenda,altro che ingiustamente eliminata. io temo per il mio bersani. cutugno a parte,direi un cast ottimo,anche perchè non si può non considerare che gli ex dei talent accendano molto la gara. basta guardare nei blog cosa si dicono le varie tifoserie
MisterGrr dice:
Antonio: davvero? Io non ho mai sentito una sua canzone alla radio...(ve lo giuro). Guarda, Antonio, non è detto sai? Ricordi Lady Tata ingiustamente tagliata? Ecco.
ilario dice:
certo che pierdavide fanno di tutto per buttarcelo in mezzo....dopo aver vinto il multiplatino col primo album , il secondo è andato malissimo...spero con tutto il cuore che non vinca...tifo Arisa, irene fornaciari, dolcenera...e bravi i marlene kunz dopo alcuni anni di stop.... EMMA : non se ne puo' piu' ragazzi!!!!!il precedente album era stato rstampato dopo sanremo 2011...ora saro' libera probabilmente perchè in calo verrà nuovamente ristampato...liberatecene!!!!!