Ora in tendenza
FERMI TUTTI! FABRIZIO BRACCONERI IN ESCLUSIVA A MEDIASET (PER EVITARE IL RICONGIUNGIMENTO CON LA DALLA CHIESA A LA7?)
di Davide Maggio
14/10/2013 - 13:17

E meno male che la romanità di Fabrizio Bracconeri non era cosa gradita a Cologno Monzese. Il ragazzo della Terza C, tanto caro a Rita Dalla Chiesa ma non confermato per l’edizione in corso di Forum, passata nelle mani di Barbara Palombelli, ha firmato con Mediaset. E non un contratto qualsiasi, ma un’esclusiva di un anno – ben pagata – per una serie di ospitate nei programmi delle reti del gruppo.
Un ritorno di fiamma? Una folgorazione sulla via di… Cologno? Difficile. Poichè a pensar male si fa peccato, ma difficilmente si sbaglia, un dubbio ci assale. Vuoi vedere che al marketing Mediaset avranno effettivamente considerato vincente il trio Dalla Chiesa – Bracconeri – Senise e si è cercato (con successo) di evitare che il terzetto si ricongiungesse sulla settima rete generalista?
D’altronde i risultati della nuova versione di Forum – che di nuovo non ha nulla – sono sotto gli occhi di tutti e chissà che Rita, Fabrizio e Marco non avessero ragione nel sostenere che il successo del programma stesse anche – e soprattutto – nello scanzonato mix che ‘imbastivano’ quotidianamente per i telespettatori di Canale 5 sino allo scorso anno.
Se a ciò s’aggiunge la volontà di Rita Dalla Chiesa – manifestata sul palco dei TeleRatti 2013 – di portare i due ‘valletti d’oro’ nel suo nuovo show del pomeriggio di La7, l’esclusiva di Bracconeri ha un sapore decisamente differente. Certo, Cairo potrebbe sempre farsi carico delle penali del contratto di Bracco per strapparlo alla concorrenza. Ma chissà se il marketing di La7 funziona come quello di Mediaset.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Jonathan dice:
Da febbraio in poi si è a abbassato sempre più fino ad arrivare ad un 14,60% di share circa.. Comunque la media della scorsa edizione di forum (settembre-maggio) fu del 15,50% di share.
tinina dice:
aleimpe Bracconeri a Radio belva a fare che?
osservatore dice:
E da Febbraio in poi...? A quanto ha chiuso? Forum è ripartito da li, non certo dal 16% o 17%
Alessandro dice:
Ah beh. Con Bracconeri il pomeriggio di La7 avrebbe fatto il 300%. Oh fly.
jonathan dice:
Volevo precisare una cosa per tutti quelli che dicono di FORUM: RITA lo scorso anno da ottobre a febbraio che ha avuto la diretta come la Palombelli ha fatto una media del 16% di share circa (fonte Tvtalk). La palombelli con la diretta non arriva nemmeno al 14% ma è sempre al 13% di share. questo significa che forum non è proprio da buttare, se fosse rimasta Rita, e gli avrebbero dato la diretta ( in modo da non farsi 5 ore di registrata tutti i giorni dove la stanchezza si vedeva), cause esterne e tutto quello che hanno dato alla Palombelli, forum ad un 15/16% sarebbe arrivato sicuro.
Esabac dice:
Mattino 5 andrebbe rasato al suolo e rifatto completamente, l' uniche cose che si salvano sono Novella (perchè nuovo) e Bel Pietro. Prima di tutto fuori la cronaca nera (con i servizi di Pomeriggio 5 del giorno precedente), la Panicucci dovrebbe solo rimanere per la parte salotto, SE è necessario che rimanga, sennò via anche lei
osservatore dice:
Per me era da rivoluzionare la mattina di Canale5..ma da parecchio tempo. Io non capivo perchè insistessero su Panicucci e Forum. Forum giusto un paio di anni fa faceva share di 8%/10% più alti. L'anno scorso è arrivato a dati mediocri. Se la Palombelli fa il 13%, la Dalla chiesa faceva ed avrebbe fatto un 14%. Non è che cambiava di molto la situazione.I problemi di Forum partono dal passato ed addossarli ora tutti alla sola Palombelli è poco corretto secondo il mio punto di vista
osservatore dice:
In realtà, per esser obiettivi, Forum era già crollato l'anno scorso a risultati scadenti. Quest'anno siamo a risultati flop, ma ormai il programma era già andato. Da chiudere
Mattia Buonocore dice:
@osservatore bisognerebbe allora parlare della media di Canale 5 che non era molto diversa da quella di Forum che con tutto il calo rimaneva più visto di Mattino e Pomeriggio 5.
osservatore dice:
O maronn...che notiziona. Stiamo parlando di Bracconeri, manco stessi parlando di Bonolis o Scotti. Se lo tenesse stretto Mediaset, sia mai dovesse sfuggire ps cosa farà? Televendite? Le solite ospitate?
mister dice:
Gli avranno dato bei soldi, Bracco ha fatto bene!