Ora in tendenza
FERMI TUTTI! E SE GRANDE FRATELLO SBATTESSE FUORI TUTTI I BESTEMMIATORI?
di Davide Maggio
09/01/2011 - 14:08

Probabilmente è l’unica soluzione. Il precedente della “bestemmia non offensiva” (Matteo Casnici) e, in quanto tale, graziata con le prevedibili (e previste) ‘richieste di reintegro’ da parte di quegli ex gieffini-bestemmiatori esplusi dal gioco è destinato a far sfuggire di mano la situazione sulla collinetta di Cinecittà. Un ‘circolo vizioso’ e un pericoloso focolaio di polemiche, culminate giorni fa con una severissima presa di posizione da parte del quotidiano Avvenire.
Un passo indietro, dunque, potrebbe essere necessario per Grande Fratello. Fuori, quindi, tutti i bestemmiatori di questa edizione, compreso l’appena rientrato Massimo Scattarella.
Sembra questa la linea che Grande Fratello potrebbe adottare per le prossime ore. Al momento, però, non abbiamo conferme.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Phaeton dice:
Io voglio vedere la Marcuzzi quando dovrà leggere il comunicato! Poverina, mi sa che quest'anno il GF gliene ha fatte vedere troppe... il prossimo anno la voglio a Domenica5.
boop dice:
Come si fa a dire che gli ascolti c'entrino poco? E' il classico mezzuccio da GF che ci propina da 3 anni a questa parte...
Davide Maggio dice:
boop: per me in questo caso non lo e'.
Gowapper dice:
Come fate a non dire che gli ascolti non c'entrano domani non si so con chi andrà a scontrarsi il GF (sicuramente una fiction RAI) ma se hanno inscenato il rientro di un imbecille che per vivere deve bestemmiare e non riesce a campare senza le luci della ribalta, e cambiare in corsa il regolamento (come hanno fatto pure ad Amici e continueranno a fare) c'è solo una cosa hanno una emorragia di ascolta e cercano in tutti i modi di fare scandalo rientregando gli ex di Rosa (AUGUSTIIIIINO come diconi i mitici gialappi) e Guendalina.
sunny dice:
Davide ....della serie... ami per i pesci! Alessia ringrazia!!;)
Davide Maggio dice:
sunny: please? :D
iuventina92 dice:
@davide grazie!!!
paolo dice:
domani il gf arriverà ai 6 milioni? secondo me ci andrà vicino!
Davide Maggio dice:
sunny: vedremo domani :D Comunque abbiamo garantito un 27% al GF :D
paolo dice:
Son daccordo nel far eliminare tutti...mi spiace per matteo, che non era nelle sue intenzioni, ma pietro ne ha già dette ben 2 di bestemmie, tra cui la prima affossata...massimo il suo rientro è incommentabile...vedremo va!
Davide Maggio dice:
iuventina: come ho scritto, a me risulta arrivato un fax. E proprio per questo vi dico che si sono messi in un 'circolo vizioso'. Secondo me questa decisione ci sta. Anche perche' si corre di cadere nell'empasse... perche' Massimo si e gli altri no?
Valentina dice:
Il Gf si è accorto di una disparità di trattamento fra il caso Scattarella e quello di Casnici; nel primo caso non si è andati per il sottile ad indagare in ambito ecclesiastico sul valore di una bestemmia in riferimento all'intenzionalità del pronunciamento della stessa; cosa che invece è avvenuta per il concorrente Casnici. Per rispondere alle lamentele di Scattarella, il Gf ha preso una decisione molto pilatesca, da un lato ha confermato che l'esclusione di Scattarella era legittima poichè di spessore diverso rispetto a quella di un concorrente "inconsapevole" del significato del termine "mannaggia", dall'altro, avendo solo aggirato il problema dato che Scattarella protestava sull'involontarietà del pronunciamento blasfemo e non sulla conoscenza del lessico di casa nostra, ha demandato la decisione finale sulla patata bollente al pubblico che, nonostante l'elevato numero di cattolici (non tutti volenterosi di votare, ovviamente), ha optato per la riammissione del Pitbull nazionale. Titone di sicuro ha ripetuto pedissequamente quanto detto da Scattarella l'anno scorso, quasi come un cronista asettico..... come valutare la cosa se si prende in considerazione la volontarietà di una bestemmia come unità di misura della gravità del fatto? E ora salta fuori il "dico maiala....." del Titone. Per non parlare delle presunte consultazioni con i propri legali di altri due "bestemmiatori" del passato..... Un bel casino davvero..