Ora in tendenza

FABRIZIO FRIZZI E LE DONNE. OVVERO QUANDO IL FRIZZOLONE DIEDE UN DUE DI PICCHE A DEMI MOORE

di Eugenio Viterbo

29/09/2009 - 17:13

FABRIZIO FRIZZI E LE DONNE. OVVERO QUANDO IL FRIZZOLONE DIEDE UN DUE DI PICCHE A DEMI MOORE

Fabrizio Frizzi

Da ieri è tornato, per il quinto anno consecutivo, alla guida di Cominciamo Bene,  in compagnia della giornalista Elsa Di Gati e della cantante Rita Forte. Oggi, invece, parla dalle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni. Ci riferiamo a Fabrizio Frizzi, conduttore dai natali e dalla carriera tutta (o quasi) vissuta in casa Rai, che, per i suoi modi garbati ed istitutizionali e per quel suo fare ai limiti del buonismo, è stato da tempo immemore ribattezzato come “il Frizzolone”.

Ebbene, oggi scopriamo che il Frizzolone è dotato anche di una buona dose testosterone. Intervistato per il settimanale, il noto conduttore si dichiara entusiasta di far parte nuovamente dello storico programma della mattina di Raitre, giunto, ormai, alla edizione numero 11. Anche perchè circondato da un pool di sole donne: oltre la Di Gati e la Forte, anche la regista (Daniela Donato) e tutta la redazione sono in rosa: “Puntiamo sulle donne per il nostro programma di approfondimento dell’attualità, che quest’anno si trasforma in un magazine, perché sono intuitive e attente al dettaglio. E io mi sento fortunato. Le redattrici mi coccolano, riservandomi attenzioni e affettuosità. C’è un bel clima e durante le pause finiamo a giocare a pallone nei corridoi“.

Ed ecco, poi, riaffiorare, per sua stessa bocca, l’episodio che mai avremmo immaginato: il momento in cui diede un due di picche a Demi Moore. Sì, proprio lui.

Alla affermazione dell’intervistatrice, in stile Mannheimer, “Lei riscuote successo con le donne“, il presentatore non si scompone e, seraficamente, risponde: “E mi fa piacere“. E già noi sobbalziamo dalle nostre poltrone. Ma vi è di più.

Il Frizzolone da solo si autoincensa e, da buon gallo italico, si rammarica per l’occasione persa più di dieci anni or sono: “Rimane storico l’invito a cena di Demi Moore, nel 1998, durante la mia conduzione di Domenica In. Le risposi da bacchettone: “Sono sposato, non posso … grazie“. Un’occasione volata via. Sarei stato felice di stare un po’ con lei e tra l’altro ero a un passo dalla separazione“.

Rita Dalla Chiesa, a questo punto, potrà sfregarsi le mani ed essere contenta che il suo ex-marito abbia preferito lei alla diva hollywoodiana. Noi, invece, vogliamo le prove e, pertanto, lanciamo un accorato appello a SuperVarietà: tra tanti filmati d’archivio, recuperate quel momento, sì storico, ma non nella risposta che diede il caro Frizzi, quanto per l’invito della Signora Moore! Alzerebbe l’umore di ogni maschio italico per quel principio consolatorio in base al quale “c’è speranza per tutti“.  

Lascia un commento

30 commenti su "FABRIZIO FRIZZI E LE DONNE. OVVERO QUANDO IL FRIZZOLONE DIEDE UN DUE DI PICCHE A DEMI MOORE"

  1. Gordon Gekko dice:

    Giulia Rita Dalla Chiesa qualche anno fa era giovane... Io pochi giorni fa ero ancora uno spermatozoo Il contenuto beccatevelo voi,e Frizzi di rimando l'involucro se avanza lo smaltisco io... Adesso però parliamo seriamente che le sciocchezze son come le ciliegie

  2. " Cominciamo bene " è un programma consolidato...ecc.ecc.

  3. Non credo che la linea editoriale di Rai 3 sia quella del lancio selvaggio di un prodotto televisivo. è un programma consolidato con un pubblico di nicchia e non si basa sul gossip. Per fortuna. Frizzi e la Dalla Chiesa si sono separati, infatti.

  4. Elisa : Beh, insomma , io non riesco a trovare simpatico chi non stimo. La simpatia è una condivisione.

  5. Io direi che il fedele rammaricato di non aver messo le corna non è proprio il massimo in tema di compagno/a che ci si debba augurare di avere. Ancorché in via retrospettiva, seppur debba far notizia (come c'è riuscito) per lanciare un programma. Poi, de gustibus.

  6. Beh, nemmeno a me Saviano ispira molta simpatia, anche se lo stimo molto... Frizzi mi è sempre piaciuto molto, educato e molto bravo a fare il suo lavoro, non vedo l'ora di vedere Toy Story 3 ma... ne spara di ca....ate!!

  7. Ormai non mi stupisco più di nulla : dopo aver letto in questo blog, che Robero Saviano sarebbe antipatico ( io credo comunque che lui non punti sulla simpatia o sul voler piacere a tutti ) , posso accettare qualsiasi cosa. Io non mi stupisco che Frizzi abbia preferito Rita Dalla Chiesa a Demi Moore, può darsi che lui in una donna cerchi qualcosa sotto la spessa corazza di plastica non riciclabile . Qualche anno fa Rita Dalla Chiesa era giovane ( vi conforti sapere che tutti invecchiamo prima o poi ) e carina, mi sembra . Certo non poteva competere in bellezza con Demi Moore ( soprattutto dal punto di vista chirurgico ) ma senza scadere nel banale, vorrei ricordarvi che un bell' involucro nella vita non è tutto. E se qualcuno obietterrà che Frizzi oggi frequenta una miss , risponderò che la sua infatti è una miss atipica.

  8. scusatemi ho sbagliato commento: questo era una risposta da inserire nell'argomento "parla con me"

  9. Attente che una ha detto: mi aspettavo una busta con 5000 euro e invece sono tornata a casa con una tartarughina!!!